Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Borse Laterali My2008

TCP Rider L'avatar di kalleST
    Moto
    Speed Triple '08 white

Borse Laterali My2008

Ciao a tutti!
    Siccome tutte le volte che faccio un viaggio non posso tutte far spaccare la schiena alla zavorrina con lo zaino, pensavo di acquistare delle borse laterali per la mia Speed.
    Ho gia girato forum e siti specializzati ma il problema è che ho sottocoda+portatarga RIZOMA e frecce BARRACUDA mod. VIPER , per cui molti dei telaietti in commercio non sono compatibili in quando il fissaggio è previsto a quella PADELLA di portatarga originale.

Qualcuno ha esperienza simile alla mia? Conoscete qualche ditta che abbia aggirato il problema?
    (Premetto che sono negato per il faidate)

Ogni vostro consiglio è prezioso!

Ciao a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Akula990
    Moto
    Tuono R (Factorizzata) My'03
    Citazione Originariamente Scritto da kalleST Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Siccome tutte le volte che faccio un viaggio non posso tutte far spaccare la schiena alla zavorrina con lo zaino, pensavo di acquistare delle borse laterali per la mia Speed.
    Ho gia girato forum e siti specializzati ma il problema è che ho sottocoda+portatarga RIZOMA e frecce BARRACUDA mod. VIPER , per cui molti dei telaietti in commercio non sono compatibili in quando il fissaggio è previsto a quella PADELLA di portatarga originale.

Qualcuno ha esperienza simile alla mia? Conoscete qualche ditta che abbia aggirato il problema?
    (Premetto che sono negato per il faidate)

Ogni vostro consiglio è prezioso!

Ciao a tutti!
    Ti capisco ...e ti sono vicino, difficile soluzione con portatarga non originale, mi sa che devi andare di borse laterali universali con cinghie/tiranti, ma okkio ad un amico con scarichi alti ...praticamente hanno preso fuoco ...a meno che non abbia molta buona volontà e disponibilità di officina degna e ti inventi un telaietto ad hoc artigianale.... ...fammi sapere le tue soluzioni, io sto tamponando con due borse GIVI morbide universali...
    ...se sei incerto ...tieni aperto!

Moto
    Speed Triple '08 white

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Akula990 Visualizza Messaggio
    Ti capisco ...e ti sono vicino, difficile soluzione con portatarga non originale, mi sa che devi andare di borse laterali universali con cinghie/tiranti, ma okkio ad un amico con scarichi alti ...praticamente hanno preso fuoco ...a meno che non abbia molta buona volontà e disponibilità di officina degna e ti inventi un telaietto ad hoc artigianale.... ...fammi sapere le tue soluzioni, io sto tamponando con due borse GIVI morbide universali...
    Grazie della comprensione

Guarda, io avevo già una mezza idea di QUESTE

... dal manuale di montaggio non capisco proprio bene ma sembra che si attacchino sotto al codone attraverso i buchi già presenti..... mi piacerebbe sapere però informazioni da qualcuino che magari le ha già montate..... prima di spendere 300€

PS: ...sì.... ho gli scarichi alti

Nuovo TCP Rider L'avatar di Akula990
    Moto
    Tuono R (Factorizzata) My'03
    Citazione Originariamente Scritto da kalleST Visualizza Messaggio
    Grazie della comprensione

Guarda, io avevo già una mezza idea di QUESTE

... dal manuale di montaggio non capisco proprio bene ma sembra che si attacchino sotto al codone attraverso i buchi già presenti..... mi piacerebbe sapere però informazioni da qualcuino che magari le ha già montate..... prima di spendere 300€

PS: ...sì.... ho gli scarichi alti
    Si l'idea è questa, queste che hai trovato sembrano di ottima fattura e agirano il problema del porta-Targa originale ...sembra che il telaietto non si fissa in alcun punto al porta-targa, e che cmq il telaietto distanzia bene dagli scarichi ...però 300€ ...cippa lippa... io per ora ho tamponato con due givi universali regalate da un amico che le metteva nel Beverly 500 mi sembrano siano una coppia del genere Borse Moto Laterali GIVI ...certo quelle che hai postato sono un altra cosa, con particolare attenzione agli scarichi alti che ha la tua Speed...io ho Leo basso e con qualche cinghia in + ...cmq esteticamente sono un po' una mer@a ...sembra un po' la moto di uno in fuga da zone di guerra
    ...se sei incerto ...tieni aperto!

Moto
    Speed Triple '08 white
    Citazione Originariamente Scritto da Akula990 Visualizza Messaggio
    Si l'idea è questa, queste che hai trovato sembrano di ottima fattura e agirano il problema del porta-Targa originale ...sembra che il telaietto non si fissa in alcun punto al porta-targa, e che cmq il telaietto distanzia bene dagli scarichi ...però 300€ ...cippa lippa... io per ora ho tamponato con due givi universali regalate da un amico che le metteva nel Beverly 500 mi sembrano siano una coppia del genere Borse Moto Laterali GIVI ...certo quelle che hai postato sono un altra cosa, con particolare attenzione agli scarichi alti che ha la tua Speed...io ho Leo basso e con qualche cinghia in + ...cmq esteticamente sono un po' una mer@a ...sembra un po' la moto di uno in fuga da zone di guerra
    Belle quelle della GIVI.... Ma ho il solito problema scarichi.
    Credo che alla fine, chiarito il problema fissaggio telai, faró la pazzia dei 300€... Nell'ultimo viaggio la zavorrina con "una tonnelata" di zaino mi ha stramaledetto....

Certo... La SPEED con le borse è..... RACCAPRICCIANTE...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Vittorio75
    Moto
    Speed Triple 1050 '08
    Ciao ragazzi.
    Io ho lo stesso vostro problema! Fino ad oggi, viaggiando sempre senza passeggero, me la sono cavata con la sola borsa da serbatoio, ma ora che i bambini sono cresciuti, la mia zavorrina, non vuole più restare a casa. Vuole ritornare a viaggiare in moto come una volta. E qui scatta il problema: o trovo un sistema per poter aumentare la capacità di carico, o cambio moto! Di cambiare moto, neanche se ne parla, perciò bisogna aumentare la possibilità di carico! Possiedo già delle borse laterali della Givi, e ho visto che la Givi stessa, ha in catalogo per la Speed Triple MY 2008 dei telaietti modello T702. Il problema è che non ho il porta targa originale, ma quello della Divina Racing con le frecce originali, e dallo schema di montaggio che loro fanno vedere, per fissare la piastra di fissaggio dei telaietti, bisogna agganciarsi ai fori sotto la coda con il porta targa originale. Ho bisogno di un aiuto! Chi ha trovato la soluzione per montare questi telaietti, ma la suggerisca.
    Ringrazio già in anticipo che si farà avanti con qualche idea.

TCP Rider L'avatar di nothing4ever
    Moto
    Arancina Meccanica 1050
    Stesso problema da tempo... Se non ricordo male c'era qualcuno del forum che stava progettando dei telaietti ad hoc per chi aveva il porta targa after market, ma non si è saputo più nulla... ma è possibile che una azienda rinomata come la GIVI non abbia progettato dei telaietti appositi????
    Dovrei fare un lavoro per cui sentirmi portato. Non so, donare sperma per la fecondazione artificiale. W. Allen

TCP Rider L'avatar di TIA77
    Moto
    Audrey SPEED O8
    image.jpgimage.jpgQst sono da poco in commercio ... Ho solo le foto che avevo scaricato e secondo me e x come e messa anche la mia ( scarico basso e codino corto) sono le ideali... Qualcuno finalmente se messo a fare qualcosa di valido

Hola !!!!
    "STV"........ROCK 'N ROLL...............

Nuovo TCP Rider L'avatar di Vittorio75
    Moto
    Speed Triple 1050 '08
    Ciao a tutti.
    Forse ho trovato, almeno per me, la soluzione del problema. Quando ho ritirato il mio Speed dal concessionario, il porta targa racing, lo avevo già fatto montare, ma non avevo mai guardato in dettaglio e in modo approfondito come lo avevano montato e che modifiche avevano eseguito. Ma oggi pomeriggio, volendo capire bene a quale odissea sarei andato incontro per installare il telaietto per le borse laterali, ho avuto una notevole e piacevole sorpresa: il porta targa racing è stato montato su un codone after market appositamente modificato, e tutto il codone originale integro e completo in ogni sua minima parte, è stato imballato e messo in una scatola, che fino ad oggi, non avendone la necessità, non avevo mai aperto! Visto ciò, la soluzione del mio problema è a portata di mano: qualche giorno prima della partenza togliere il sotto codone e il porta targa racing, e montare il codone originale con il porta targa originale, installare il telaietto per le borse laterali della Givi e il gioco è fatto! Una volta tornato dalla vacanza, riportare tutto come prima. So anch'io che smontare tutto per poi rimontare tutto solo per qualche giorno di vacanza, è una seccatura, ma non ci sono alternative! o così o in macchina... Decisamente meglio due mezze mattinate di lavoro sulla moto, che quattro giorni di vacanza con la moglie /zavorrina in giro per le Dolomiti e l' Austria in macchina!!!!
    Sperando che chi come me, aveva questo tipo di problema, lo riesca a risolvere, saluto tutti e ci sentiamo presto!

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da TIA77 Visualizza Messaggio
    image.jpgimage.jpgQst sono da poco in commercio ... Ho solo le foto che avevo scaricato e secondo me e x come e messa anche la mia ( scarico basso e codino corto) sono le ideali... Qualcuno finalmente se messo a fare qualcosa di valido

Hola !!!!
    eccellente!
    proprio quello che cercavo.

un pò caretti,ma se son fatti bene come sembra,ne vale la pena
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •