
Originariamente Scritto da
macheamico6
Fermate il treno, così non è, almeno in Italia.
Chi ha parlato di addebito?!!! La somma viene soltanto prenotata, esattamente come accade ad inizio soggiorno in albergo, allorché dichiari che pagherai con carta di credito (in questo caso la somma viene impegnata sul plafond della carta).
Quando poi, ad erogazione del carburante avvenuta, magari non subito ma dopo qualche ora o anche un giorno, il sistema contabilizza la transazione sul conto, la prenotazione viene contestualmente annullata.
È chiaro che se c'hai il conto al limite sei comunque penalizzato. Faccio un esempio. Hai un saldo sul conto di +120. Vuoi mettere 20 di benzina pagando col bancomat. Il sistema ti prenota 100. Anche se hai messo solo 20, avrai sempre un saldo contabile di +120, ma la tua disponibilità sarà di soli 20 dato che sul conto vi è la prenotazione di 100. Quindi se andrai a prelevare 50 l'operazione non ti passerà. Quando il sistema contabilizzerà la transazione fatta alla pompa ti addebiterà i 20 che hai messo e ti scaricherà la prenotazione di 100, per cui saldo contabile e saldo disponibile torneranno ad allinearsi: 100 eurozzi. È potrai così prelevare i tuoi 50.
Sono stato sufficientemente chiaro ???

Se vi è piaciuta questa spiega premiatemi con decine, ma che dico, centinaia di likes
