Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: problemi con benzina e bancomat

TCP Rider L'avatar di MrTheAlby
    Moto
    Street R '13 e Cr 125 R '03
    con un bancomat come fa a sapere quanta benzina vuoi fare?

Tu inserisci, la banca o la carta da ok ( e prenota i famosi 103/130/150 €)
    tu consumi 30/50 o quello che ti pare e lui storna la differenza, in italia è quasi istantaneo e non te ne accorgi ma il sistema è il medesimo.

L'alternativa sarebbe inserire, durante la fase di autorizzazione il denaro che intendi fare, un po come con la banconote e poi l'erogatore si blocca poco prima.. ma penso che molta gente, me compreso, tenda a fare il "PIENO" e non XX euro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Chelito Visualizza Messaggio
    ..che stronzata però.....

Scusate eh!...come è successo anche a me:faccio 13 euro di broda e me ne addebitano 130!

Per quale motivo?

Forse per guadagnare qualcosa sulle transazioni?
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    sarà acnhe la prassi...ma ammè...me pare 'na strunzata....
    Fermate il treno, così non è, almeno in Italia.
    Chi ha parlato di addebito?!!! La somma viene soltanto prenotata, esattamente come accade ad inizio soggiorno in albergo, allorché dichiari che pagherai con carta di credito (in questo caso la somma viene impegnata sul plafond della carta).
    Quando poi, ad erogazione del carburante avvenuta, magari non subito ma dopo qualche ora o anche un giorno, il sistema contabilizza la transazione sul conto, la prenotazione viene contestualmente annullata.
    È chiaro che se c'hai il conto al limite sei comunque penalizzato. Faccio un esempio. Hai un saldo sul conto di +120. Vuoi mettere 20 di benzina pagando col bancomat. Il sistema ti prenota 100. Anche se hai messo solo 20, avrai sempre un saldo contabile di +120, ma la tua disponibilità sarà di soli 20 dato che sul conto vi è la prenotazione di 100. Quindi se andrai a prelevare 50 l'operazione non ti passerà. Quando il sistema contabilizzerà la transazione fatta alla pompa ti addebiterà i 20 che hai messo e ti scaricherà la prenotazione di 100, per cui saldo contabile e saldo disponibile torneranno ad allinearsi: 100 eurozzi. È potrai così prelevare i tuoi 50.
    Sono stato sufficientemente chiaro ???
    Se vi è piaciuta questa spiega premiatemi con decine, ma che dico, centinaia di likes
    Ultima modifica di macheamico6; 26/08/2013 alle 21:33
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    e meno male che in francia la benzina costa meno .....
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Chi ha parlato di addebito?!!! La somma viene soltanto prenotata, esattamente come accade ad inizio soggiorno in albergo, allorché dichiari che pagherai con carta di credito (in questo caso la somma viene impegnata sul plafond della carta).
    Quando poi, ad erogazione del carburante avvenuta, magari non subito ma dopo qualche ora o anche un giorno, il sistema contabilizza la transazione sul conto, la prenotazione viene contestualmente annullata.
    È chiaro che se c'hai il conto al limite sei comunque penalizzato. Faccio un esempio. Hai un saldo sul conto di +120. Vuoi mettere 20 di benzina pagando col bancomat. Il sistema ti prenota 100. Anche se hai messo solo 20, avrai sempre un saldo contabile di +120, ma la tua disponibilità sarà di soli 20 dato che sul conto vi è la prenotazione di 100. Quindi se andrai a prelevare 50 l'operazione non ti passerà. Quando il sistema contabilizzerà la transazione fatta alla pompa ti addebiterà i 20 che hai messo e ti scaricherà la prenotazione di 100, per cui saldo contabile e saldo disponibile torneranno ad allinearsi: 100 eurozzi. È potrai così prelevare i tuoi 50.
    Se vi è piaciuta questa spiega premiatemi con decine, ma che dico, centinaia di likes
    Ma tutto ciò qui in Italia avviene nel tempo compreso tra la restituzione della carta e l'emissione dello scontrino...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma tutto ciò qui in Italia avviene nel tempo compreso tra la restituzione della carta e l'emissione dello scontrino...
    Quasi mai con le carte di credito e non sempre con i bancomat. Credo dipenda dall'apparecchiatura della pompa, dal tipo di carta/bancomat (banda magnetica o a chip), dal circuito sul quale opera.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Più pompe per tutti.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011

problemi con benzina e bancomat

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Sei sempre vincolato, prenotazione o addebito che sia.

Ripeto, ammè me pare 'na strunzata.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Sei sempre vincolato, prenotazione o addebito che sia.

Ripeto, ammè me pare 'na strunzata.
    E io che ho detto ?!!! " È chiaro che se c'hai il conto al limite sei comunque penalizzato...... "
    Comunque, dato che funziona così, per evitarsi tale spaccamento di @@ (che io invece chiamerei seghe mentali), basta fermarsi un attimo a prelevare il contante presso uno sportello automatico prima di andare alla pompa. Mi pare semplice, no?

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Secondo me riguarda anche il plafond che hai sul contratto bancario, io che sono poverino ( economicamente parlando ) il distributore mi da un massimo di 99 euro..... e non credo sia una stronzata, ipotiziamo chenon vi sia un plafond, vado con una cisterna e faccio 1000lt di benzina col bancomat e sul conto ho solo + 10 euro..... so cazzi per il distributore o per l'istituto bancario.... o no?....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di theciri
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Secondo me riguarda anche il plafond che hai sul contratto bancario, io che sono poverino ( economicamente parlando ) il distributore mi da un massimo di 99 euro..... e non credo sia una stronzata, ipotiziamo chenon vi sia un plafond, vado con una cisterna e faccio 1000lt di benzina col bancomat e sul conto ho solo + 10 euro..... so cazzi per il distributore o per l'istituto bancario.... o no?....
    Il concetto di base è questo. E non mi sembra così sbagliato dopotutto.
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •