Beh, te lo dico io che un po' ho girato e mi è capitato spesso, all'estero, di pagare per visitare una chiesa.
Scusami ma non ti seguo...che c'entra tutto questo?..
Forse, tanto per rimanere in tema, non perdiamo occasione per "pisciare" sempre sulla nostra Italia e non vediamo l'ora di farlo sulla capitale...
Tanto per chiarire un'altra volta il mio pensiero: non sostengo che a Roma vada tutto bene ed è tutto perfetto, ci mancherebbe! Ci vivo da 42 anni e so bene quali sono i suoi difetti.
Ma dire che è una città che non vale 6 euro di tassa di soggiorno o che i fori non valgono 12 euro di biglietto, signori cari, non mi trova per niente d'accordo.
I 12€ li paghi per fare una visita all'interno dei fori, visibili benissimo anche dall'esterno, e questo, a mio modestissimo parere, è un vantaggio che solo poche città riescono ad avere (Roma, come Venezia, ad esempio).
Che poi certe cose dovrebbero essere gratuite, mi può trovare anche d'accordo, ma credo che sia difficilmente sostenibile da un punto di vista economico...
PS: non vorrei sbagliare ma il British è l'unico museo ad essere gratis (l'ho visitato diverse volte apprezzando il fatto di non pagare il biglietto ovviamente) ma, tanto per fare un esempio, se vuoi entrare a Westminster paghi... (EDIT: visto ora sul sito, il costo di ingresso è di 18 sterline...)

?!?
!!!
) ma, tanto per fare un esempio, se vuoi entrare a Westminster paghi... (EDIT: visto ora sul sito, il costo di ingresso è di 18 sterline...)