Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Viaggio di piacere a Roma

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ma.............. intanto chi ha detto che all'estero si paga per vedere chiese insulse ?!?
    Beh, te lo dico io che un po' ho girato e mi è capitato spesso, all'estero, di pagare per visitare una chiesa.

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Poi se la mettiamo su questo piano facciamo pure pagare dall'utente/turista/bancomat una bella tassa sullo smog che si respira a roma, una sul frastuono che si sente causa traffico impazzito, una sulla fragranza di piscio che si degusta sul lungo tevere e una sui bei camioncini di bibite che ci ammirano dappertutto (zona colosseo in primis) !!!
    Scusami ma non ti seguo...che c'entra tutto questo?..

Forse, tanto per rimanere in tema, non perdiamo occasione per "pisciare" sempre sulla nostra Italia e non vediamo l'ora di farlo sulla capitale...

Tanto per chiarire un'altra volta il mio pensiero: non sostengo che a Roma vada tutto bene ed è tutto perfetto, ci mancherebbe! Ci vivo da 42 anni e so bene quali sono i suoi difetti.
    Ma dire che è una città che non vale 6 euro di tassa di soggiorno o che i fori non valgono 12 euro di biglietto, signori cari, non mi trova per niente d'accordo.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    È semplicemente troppo...indipendente dall'opera di cui stiamo parlando...e poi non è assolutamente vero che in Europa si paga tanto e in qualsiasi posto...a Londra ad esempio si può visitare il british museum gratis...all'interno tra le mille cose da poter vedere c'è la stele di rosetta(unico traduttore al mondo della lingua egiziana)...questo tanto per fare n 1 esempio è senza nulla togliere alle meraviglie che la nostra capitale ci offre
    I 12€ li paghi per fare una visita all'interno dei fori, visibili benissimo anche dall'esterno, e questo, a mio modestissimo parere, è un vantaggio che solo poche città riescono ad avere (Roma, come Venezia, ad esempio).
    Che poi certe cose dovrebbero essere gratuite, mi può trovare anche d'accordo, ma credo che sia difficilmente sostenibile da un punto di vista economico...
    PS: non vorrei sbagliare ma il British è l'unico museo ad essere gratis (l'ho visitato diverse volte apprezzando il fatto di non pagare il biglietto ovviamente ) ma, tanto per fare un esempio, se vuoi entrare a Westminster paghi... (EDIT: visto ora sul sito, il costo di ingresso è di 18 sterline...)
    Ultima modifica di Monacograu; 27/08/2013 alle 12:23 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •