Laco Aachen, ripreso pari pari dagli orologi da aviatore tedeschi della II G.M., secondo me è una figata assoluta, oltretutto a trecento euro di listino, che ne dite ?
![]()
Laco Aachen, ripreso pari pari dagli orologi da aviatore tedeschi della II G.M., secondo me è una figata assoluta, oltretutto a trecento euro di listino, che ne dite ?
![]()
Non conoscevo la marca, molto molto belli! Anche quello postato da te, affascinante.
Ma sfogliando il sito uno ha colpito la mia attenzione...
Come diavolo si legge???
https://shop.laco.de/en/Classics/Abacus.html
Da quello che ho capito informandomi (sono in un periodo orologiaio, tra un po progetto di farmi un regalo) la Laco era proprio una delle ditte che durante la II G.M. produceva i "Beobachtungsuhr , cioè gli orologi da navigatore sugli aerei, che dovevano essere sempre precisi e ben leggibili, anche al buio e in mezzo alle vibrazioni sugli aerei, questo mi pare un po contrario a quei principi...
![]()
segna solo le ore
per quelli che se sei importante ti aspettano...
se la pallina e sul puntino è quell'ora in punto
se a metà è la mezza ecc ecc
in foto segna l'una e 25
Ultima modifica di manu for rent; 29/08/2013 alle 22:26
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Il mio prossimo dovrebbe essere questo: Seiko SNZG15 con un cinturino flieger in pelle invecchiata![]()
ma gli fa concorrenza l' Orient Pilot, magari con su un bel Nato in pelle chiaraprima dell' Orient c'era un Citizen ma l'abbiamo eliminato, chi vincerà?
![]()
Ultima modifica di SpongeBob; 30/08/2013 alle 00:18
In effetti leggendo poteva sembrare un po' antipatica la risposta però poi ho visto lo smiles e ho capito che non era così (d'altra parte capita nei forum).... per il resto invece ho imparato una cosa nuova su un orologio che non conoscevo.
Hamilton invece la conosco benissimo !
Come dicevo prima infatti se te ne innamori non ci sono molti altri discorsi da fare....
Quello che riguarda eventuali problemi congeniti è però importante ma con tanta storia alle spalle non dovrebbe essere un problema, giusto?
Ultima modifica di Azathot; 30/08/2013 alle 09:04 Motivo: Unione Post Automatica
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost