Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tempi iscrizione FMI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499

    Tempi iscrizione FMI

    Ciao, indicativamente che tempistiche ci sono per l'iscrizione alla FMI?

    Ho mandato tutti i documenti a inizio giugno e online mi dicono che la pratica è "All'esame della commissione"... Inizio a telefonare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Ciao, indicativamente che tempistiche ci sono per l'iscrizione alla FMI?

    Ho mandato tutti i documenti a inizio giugno e online mi dicono che la pratica è "All'esame della commissione"... Inizio a telefonare?

    anche dalle nostre parti pare che se la prendano con calma!
    esaminano con cura diciamo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di GSRocco
    Data Registrazione
    08/05/12
    Località
    monte urano
    Messaggi
    3,059
    io dieri di mettermi subito al telefono,

    se la pratica sta andando per le lunghe significa che c'è qualche problema di iscrizzione


    hai lasciato numero di telefono e email,

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Agi
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Signa (Fi)
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Messaggi
    2,502
    Pratica all'esame della commissione viene indicato al momento che protocollano il fascicolo. Io l'ho fatta l'anno scorso con questi tempi:
    invio documenti inizio settembre - data iscrizione 28 febbraio - documenti arrivati fine Aprile - targa oro meta' gugno
    Non so se adesso hanno smaltito un po' di lavoro, ma ti consiglerei di prenderla con calma....
    Ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Basta che mi arrivi tutto per febbraio che ho l'assicurazione!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Basta che mi arrivi tutto per febbraio che ho l'assicurazione!
    6 mesi almeno...
    dal prox anno dovrebbe partire una procedura piu' snella con iscrizione e invio documentazione on line.
    speriamo.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Da quello che mi ha detto Sandro del Registro storico Triumph la mia è la prima Triumph Hinkley a chiedere di venire iscritta al registro, ho il timore che i tempi saranno biblici!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Da quello che mi ha detto Sandro del Registro storico Triumph la mia è la prima Triumph Hinkley a chiedere di venire iscritta al registro, ho il timore che i tempi saranno biblici!
    bisogna vedere se il registro e' aggiornato includendo quel modello.
    in ogni caso e' solo questione di tempo.
    una moto come la tua deve sicuramente essere considerata.
    anche se , come sai per l'esenzione totale bollo deve avere almeno 30 anni.

    intanto si paga fortemente ridotto e si puo' fare una poliza per veicoli storici che conviene pero' solo se hai almeno 3/5 mezzi..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di T333
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Trident 750
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    bisogna vedere se il registro e' aggiornato includendo quel modello.
    in ogni caso e' solo questione di tempo.
    una moto come la tua deve sicuramente essere considerata.
    anche se , come sai per l'esenzione totale bollo deve avere almeno 30 anni.

    intanto si paga fortemente ridotto e si puo' fare una poliza per veicoli storici che conviene pero' solo se hai almeno 3/5 mezzi..
    Se non mi sbaglio con 20 anni il bollo passa alla tassa di circolazione che è 10 euro all'anno.
    Per l'assicurazione ricordo che un paio di anni fa pagavo 120 euro con la Helvetia per una moto di 25 anni NON iscritta (a loro non interessa l'iscrizione ma solo l'età), mentre se fosse stata iscritta con la Toro si parlava di 90 euro, quindi secondo me conviene anche se il mezzo assicurabile è solo uno!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Se non mi sbaglio con 20 anni il bollo passa alla tassa di circolazione che è 10 euro all'anno.
    Per l'assicurazione ricordo che un paio di anni fa pagavo 120 euro con la Helvetia per una moto di 25 anni NON iscritta (a loro non interessa l'iscrizione ma solo l'età), mentre se fosse stata iscritta con la Toro si parlava di 90 euro, quindi secondo me conviene anche se il mezzo assicurabile è solo uno!
    grazie della dritta.
    sabato ritiro un GSXR1100 my 85/86 e vorrei assicurarlo a dovere
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •