Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Aggiornamenti Bug e Copyright

TCP Rider L'avatar di Pepito

Aggiornamenti Bug e Copyright

Buona sera a tutti

Noto con piacere che almeno una delle tante richieste avanzate da molti utenti è stata messa in pratica e mi riferisco all'archivio sanzioni: Archivio sanzioni

Detto questo però sono a chiedervi novità su due questioni aperte, una da ormai più di un anno ed una, più grave, che attende una modifica del regolamento.

1) Mi riferisco alla questione legata al nome del moderatore che cancella i messaggi (http://www.forumtriumphchepassione.c...ella-post.html)
    A termini di regolamento bisognerebbe chiedere al moderatore spiegazioni ma ancora, dopo più di un anno, il BUG non è stato risolto.
    L'idea di interloquire con "la moderazione" come entità senza un nome e non con un utente moderatore specifico non aiuta.
    Novità?

2) Questione proprietà intellettuale e mancanza di volontà da parte del forum di assumesi la responsabilità (http://www.forumtriumphchepassione.c...lo-staf-4.html)
    Era stato detto che ci avreste fatto sapere ma niente, non se n'è venuti a capo.
    Non sto a spiegare la questione in modo approfondito perchè trovate tutto nella discussione linkata ma in breve, per chi fosse interessato, sappiate che i vostri messaggi e relativi contenuti diventano di proprietà del circuito TCP che ne può fare anche un uso economico senza corrispondervi nulla ma nel caso ci siano problemi legali questi vengono scaricati sui singoli utenti che li hanno scritti.
    Se vi allontanate da TCP e non potete più rientrare non potete più richiedere la cancellazione dei messaggi anche quando potreste avere problemi personali.
    Insomma: una divisione totale tra oneri ed onori a sfavore degli utenti.
    Invito chi non lo avesse già fatto a leggersi per bene i messaggi della discussione del link

Novità su questo punto?

PS:non chiudete la discussione dopo una risposta sommaria. Discutiamone

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    il bug c'è sempre, come specificato prima basta chiedere a un mod di sezione (in privato) e le risposte magicamente arriveranno.
    per il secondo nessuna novità ufficiale (nemmeno ufficiosa se è per questo, tutto tace dalla discussione).
    secondo me facevi prima a chiedere in privato all'amministratore, poi fai tu.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao Pepito, ti rispondo per punti, così non mi perdo niente.

Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti

Noto con piacere che almeno una delle tante richieste avanzate da molti utenti è stata messa in pratica e mi riferisco all'archivio sanzioni: Archivio sanzioni
    Come vedi quando siamo interpellati direttamente in questioni che dipendono solo dalla nostra decisione e che possiamo mettere in atto siamo relativamente veloci. In questo caso è bastato il tempo di discuterne, di preparare la sezione e di inpostare lato amministrativo la cosa.

Diverso purtroppo quando le cose non dipendono direttamente da noi come le altre questioni che hai chiesto.

Detto questo però sono a chiedervi novità su due questioni aperte, una da ormai più di un anno ed una, più grave, che attende una modifica del regolamento.

1) Mi riferisco alla questione legata al nome del moderatore che cancella i messaggi (http://www.forumtriumphchepassione.c...ella-post.html)
    A termini di regolamento bisognerebbe chiedere al moderatore spiegazioni ma ancora, dopo più di un anno, il BUG non è stato risolto.
    L'idea di interloquire con "la moderazione" come entità senza un nome e non con un utente moderatore specifico non aiuta.
    Novità?
    In questo caso ad esempio stà allo Staff tecnico intervenire su questo funzionamento di vbulletin: la modifica suggerita è corretta, ma non è stata ancora messa in atto come tante altre purtroppo per via di una certa latenza dello Staff tecnico stesso, e ancora non posso garantire una tempistica rapida per risolvere il bug.

Per il momento chi vuole sapere chi ha cancellato un messaggio (non il perchè, che è bene in vista) può mandare un MP a me o a uno dei Moderatori collegati, riceverà appena possibile una risposta.

Più complicata l' ultima questione:

2) Questione proprietà intellettuale e mancanza di volontà da parte del forum di assumesi la responsabilità (http://www.forumtriumphchepassione.c...lo-staf-4.html)
    Era stato detto che ci avreste fatto sapere ma niente, non se n'è venuti a capo.
    Non sto a spiegare la questione in modo approfondito perchè trovate tutto nella discussione linkata ma in breve, per chi fosse interessato, sappiate che i vostri messaggi e relativi contenuti diventano di proprietà del circuito TCP che ne può fare anche un uso economico senza corrispondervi nulla ma nel caso ci siano problemi legali questi vengono scaricati sui singoli utenti che li hanno scritti.
    Se vi allontanate da TCP e non potete più rientrare non potete più richiedere la cancellazione dei messaggi anche quando potreste avere problemi personali.
    Insomma: una divisione totale tra oneri ed onori a sfavore degli utenti.
    Invito chi non lo avesse già fatto a leggersi per bene i messaggi della discussione del link

Novità su questo punto?

PS:non chiudete la discussione dopo una risposta sommaria. Discutiamone

Grazie
    Purtroppo non è di facile risoluzione: sto discutendo la cosa con esperti del settore ma non c'è una sola interpretazione della situazione, quindi non posso prendere una decisione fino a che non arriveremo a una risoluzione soddisfacente.

Non mi sembra però il caso di fare del terrorismo: dire che

...Se vi allontanate da TCP e non potete più rientrare non potete più richiedere la cancellazione dei messaggi anche quando potreste avere problemi personali.
    non è corretto. Anche chi è bannato può chiedere la cancellazione di un (o più di uno) determinato messaggio indicandone la motivazione: se la riterremo valida e giusta non ci metteremo certo di traverso e la concederemo, come già successo più volte in passato.

Non sono nemmeno d'accordo su questa frase
    ...i vostri messaggi e relativi contenuti diventano di proprietà del circuito TCP che ne può fare anche un uso economico senza corrispondervi nulla

Non è mai successo e non succederà mai che TCP venda a terzi contenuti creati da un utente: se poi mi spieghi di quali contenuti parli e di come potrei mai fare fammi sapere, la cosa è molto interessante...

Credo però che sia sacrosanto che
    "...nel caso ci siano problemi legali questi vengono scaricati sui singoli utenti che li hanno scritti."
    visto che ognuno, da regolamento, è responsabile di quello che scrive. Lo spiega chiaramente questo paragrafo del regolamento al momento della registrazione:

Ogni autore è responsabile di qualunque cosa scriva o inserisca (ad es. immagini, link, ecc.) nel Forum.

Se così non fosse stai tranquillo che chiuderei il Forum il giorno stesso: non potrei mai permettermi di essere il responsabile di quello che possono scrivere i 30'000 iscritti di TCP. Tu faresti diversamente?

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

In questo caso ad esempio stà allo Staff tecnico intervenire su questo funzionamento di vbulletin: la modifica suggerita è corretta, ma non è stata ancora messa in atto come tante altre purtroppo per via di una certa latenza dello Staff tecnico stesso, e ancora non posso garantire una tempistica rapida per risolvere il bug.

Per il momento chi vuole sapere chi ha cancellato un messaggio (non il perchè, che è bene in vista) può mandare un MP a me o a uno dei Moderatori collegati, riceverà appena possibile una risposta.
    Ok però fossi in te "fustigherei" lo staff tecnico perché dopo un anno non hanno ancora risolto.
    Anche perché non è bello che sia l'utente a dover "inseguire" il responsabile.

Purtroppo non è di facile risoluzione: sto discutendo la cosa con esperti del settore ma non c'è una sola interpretazione della situazione, quindi non posso prendere una decisione fino a che non arriveremo a una risoluzione soddisfacente.

...

Non è mai successo e non succederà mai che TCP venda a terzi contenuti creati da un utente: se poi mi spieghi di quali contenuti parli e di come potrei mai fare fammi sapere, la cosa è molto interessante... , la cosa è molto interessante...
    Ecco, queste sono due affermazioni in contraddizione.
    Prima di tutto ci sono diverse interpretazioni perché il testo del regolamento è fatto in maniera approssimata e si va ad infilare in questioni specifiche trattandole superficialmente.
    (poi è una tua personale rassicurazione che non venderai i contenuti a terzi...senza considerare che puoi ricavare soldi senza vendere a terzi)

Non ci sarebbero contraddizioni se tu ti decidessi a prendere una posizione in favore della rinuncia della proprietà dei contenuti.
    Nella seconda frase dici che non hai nulla che fartene dei contenuti e non sai come trarre profitto.
    Bene, allora rinuncia alla loro proprietà e nessuno ti romperà le scatole sulla responsabilità.

Si andrà a seguire la regola generale che la giurisprudenza segue riguardo ai forum: l'utente scrive, l'utente ne è proprietario, l'utente ne risponde, nulla può il gestore dello spazio se non vigilare ex post.

Rinuncia e non ci saranno contestazioni. D'altra parte dici che non te ne fai nulla

(se vuoi mandami un MP che ti spiego come usare i contenuti in modo commerciale...ma credo tu lo sappia)

Anche chi è bannato può chiedere la cancellazione di un (o più di uno) determinato messaggio indicandone la motivazione: se la riterremo valida e giusta non ci metteremo certo di traverso e la concederemo, come già successo più volte in passato.
    Errore, e lo sai: come hai già detto si parla di motivi di privacy (cioè dati sensibili dell'ex utente o altri soggetti)
    Inoltre tale possibilità è data al tuo solo insindacabile giudizio. Unico modo per aggirarlo è citarti in giudizio.
    Così come tu puoi bannare senza dare motivazioni dal forum di tua proprietà anche saltando le regole, non vedo perchè io ti debba spiegare il perché voglia disporre definitivamente su qualcosa di mio.
    Tu non puoi disporre della libertà altrui.

Credo però che sia sacrosanto che

visto che ognuno, da regolamento, è responsabile di quello che scrive. Lo spiega chiaramente questo paragrafo del regolamento al momento della registrazione:

Ogni autore è responsabile di qualunque cosa scriva o inserisca (ad es. immagini, link, ecc.) nel Forum.

Se così non fosse stai tranquillo che chiuderei il Forum il giorno stesso: non potrei mai permettermi di essere il responsabile di quello che possono scrivere i 30'000 iscritti di TCP. Tu faresti diversamente?
    ...e torniamo al punto di prima
    O sei proprietario e responsabile, o non sei proprietario quindi non responsabile.
    Hai detto che tu non te ne fai nulla dei nostri contenuti dal punto di vista commerciale, allora rinuncia!

Inoltre il regolamento è soggetto a modifiche senza avvisarne la controparte che lo ha sottoscritto.
    Quando su YouTube cambiano le regole vengo avvisato e se non le accetto ho diritto di rescindere alle condizioni con cui ho sottoscritto le regole.
    Qui come faccio???
    Potrei venire a conoscenza della modifica solo qualche tempo dopo. Non guardo il regolamento tutti i giorni (vedasi ultime righe regolamento).

Guarda, mi offro di riscriverti io la parte sulla responsabilità e contenuti.
    Dammi il via e ti risolvo io il problema
    Ultima modifica di Pepito; 04/02/2013 alle 18:49

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ok però fossi in te "fustigherei" lo staff tecnico perché dopo un anno non hanno ancora risolto.
    Anche perché non è bello che sia l'utente a dover "inseguire" il responsabile.
    E' quello che ho fatto qualche settimana fà via email: ora dovremmo incontrarci per discutere un pò di come hanno trascurato TCP e le mie richieste, e spero che si risolverà tutto, altrimenti sarò costretto a cambiare Staff tecnico, con tutte le complicazioni del caso.

Per quanto riguarda tutto il resto tengo a precisare che nella stesura del regolamento mi sono sempre ispirato ai regolamenti in vigore nei Forum più attivi e popolati d' Italia perchè non ho le competenze per stilare un regolamento di punto in bianco fiducioso che fossero corretti.
    Ora, se le cose sono cambiate negli ultimi tempi come ho già detto studierò la situazione insieme alle persone preposte e cercherò una soluzione: non potrà però di certo arrivare dall' oggi al domani. Ti prego anche però di non chiedere insistentemente ogni 3x2 le stesse cose: come ho già detto nella discussione precedente il tuo input è arrivato, ora lascia che le cose facciano il suo corso.

Il 3x2 ha un senso in quanto la questione è importante. Un mese pensavo fosse sufficiente per chiare le idee (e il nodo, che se ne dica, è o una cosa o l'altra) e mi pare che le puntualizzazioni a cui ho risposto siano dovute a tue precisazioni che sembravano superate dalla discussione di un mese fa ma che oggi hai riproposto uguali.
    Più che offrirti anche il mio aiuto non saprei che fare.
    Attenderò.
    Tra un mese richiederò informazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    resto ancora della mia idea che un utente bannato a vita.... i suoi messaggi e il suo account devono seguire l'utente

Quindi?
    Di mesi ne sono passati quattro

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Quindi?
    Di mesi ne sono passati quattro
    ma tieni la contabilita' dei ban?
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Dei Ban?
    Di che parli?
    Tengo la contabilità della risposta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •