Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: 500 vs 2cv vs Maggiolone

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Che dire....3 leggende dell'automobilismo....
    Tre automobili, che hanno mosso generazioni, dire che tra le papabili ti manca la Mini...
    Io, avendone posseduto uno, diversi anni fa, voto per il Maggiolone, e ancora meglio sarebbe il Maggiolino.
    Forse la piu spaziosa tra le 3, in ottica ferie.
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    la 500 un mito....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    La Dyane no?

By Xperia S

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    La Dyane secondo me perde molto fascino rispetto alla 2cv, senza avere nulla di più. La mini è stata esclusa perchè le quotazioni per averne una decente sono più alte. Se non avessi problemi di budget avrei inserito anche la dune buggy, il maggiolone baja il cabrio e la speedster, e tante altre ancora.
    Finora sono ancora indeciso, 500 e 2 Cv perchè hanno tettuccio apribile, difficile da trovare nella VW, mi lascia titubante la 500 perchè veramente piccola, mi convince un pò di più il maggiolone perchè la vedo più solida e mi da più sicurezza andarci. Anni fa aveva visto un incidente in città tra una "fiat tipo" (macchina non nuovissima) e una 500...beh!! la 500 sembrava fatta di cartone. Dicono sia lo stesso per la Citroen, mentre il maggiolone è puro ferro abbastanza spesso, quindi mi ispira più sicurezza, anche se sono consapevole che a quei tempi non veniva applicato nessun tipo di concetto di sicurezza nella costruzione di tali auto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Se avessi dei soldi da spendere per una auto da vacanza prenderei la citroen mehari...

Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se avessi dei soldi da spendere per una auto da vacanza prenderei la citroen mehari...
    Anche quella costicchia. Dello stesso genere c'è anche la Renault 4 frog . Se avessi soldi io mi prenderei una DODGE Charge del 69 con livrea Hazzard. Solo che ci vogliono almeno 50000 euro, poi serve anche mantenerla

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    La 500 per tutta la vita........remenber........

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    La Dyane secondo me perde molto fascino rispetto alla 2cv, senza avere nulla di più. La mini è stata esclusa perchè le quotazioni per averne una decente sono più alte. Se non avessi problemi di budget avrei inserito anche la dune buggy, il maggiolone baja il cabrio e la speedster, e tante altre ancora.
    Finora sono ancora indeciso, 500 e 2 Cv perchè hanno tettuccio apribile, difficile da trovare nella VW, mi lascia titubante la 500 perchè veramente piccola, mi convince un pò di più il maggiolone perchè la vedo più solida e mi da più sicurezza andarci. Anni fa aveva visto un incidente in città tra una "fiat tipo" (macchina non nuovissima) e una 500...beh!! la 500 sembrava fatta di cartone. Dicono sia lo stesso per la Citroen, mentre il maggiolone è puro ferro abbastanza spesso, quindi mi ispira più sicurezza, anche se sono consapevole che a quei tempi non veniva applicato nessun tipo di concetto di sicurezza nella costruzione di tali auto
    la 500 è solida... ma solo piccola e certo non ha 5 stelle euroncap...
    la 2c considerala al pari della mehari... anche se non è plastica è latta.
    il maggiolino è puro metello tedesco, ma come per la mia "trentenne" non pensare sia sicura... all'epoca l'ergonomia e le stelle euroncap non sapevano cosa fossero...in caso di incidente ti fai tanto male lo stesso...
    ma non credo che nessuno compri una storica per la sua sicurezza.
    cmq a mio avviso una buona 500 la paghi più di 5000 euro
    e ricordati che sulle storiche più che mai come spendi mangi...
    meglio spendere un po' di più e prendere un'auto onesta che un rottame che ti costerà un occhio in restauri...
    a meno che tu non sia un meccanico che sa far tutto da sè... tenendo conto che anche il tempo da dedicarci ha il suo costo.
    bon.. ti ho detto la mia...
    se vuoi sapere quale delle 3... tutte e tre ma in quest'ordine
    500 (magari giannini o abarth) VENDO FIAT 500 L replica Abarth 695 roma Italia (63899) Veicoli fra il 1800 e 1993 0
    maggiolino (herbie o cabrio) Herbie - Un Maggiolino tutto matto - FanVision L'Auto Sposa noleggio auto d'epoca e moderne in Campania / Autonoleggio / Servizi | Napoli - Napoli - Karameloo Città
    2cv gialla , versione 007 http://www.passionautomobile.com/ret...-bond-007.html

ma ovviamente chedietemi di scegliere tra loro e lei

Ultima modifica di orcablu; 29/08/2013 alle 06:43 Motivo: Unione Post Automatica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    la 500 è solida... ma solo piccola e certo non ha 5 stelle euroncap...
    la 2c considerala al pari della mehari... anche se non è plastica è latta.
    il maggiolino è puro metello tedesco, ma come per la mia "trentenne" non pensare sia sicura... all'epoca l'ergonomia e le stelle euroncap non sapevano cosa fossero...in caso di incidente ti fai tanto male lo stesso...
    ma non credo che nessuno compri una storica per la sua sicurezza.
    cmq a mio avviso una buona 500 la paghi più di 5000 euro
    e ricordati che sulle storiche più che mai come spendi mangi...

meglio spendere un po' di più e prendere un'auto onesta che un rottame che ti costerà un occhio in restauri...
    a meno che tu non sia un meccanico che sa far tutto da sè... tenendo conto che anche il tempo da dedicarci ha il suo costo.
    bon.. ti ho detto la mia...
    se vuoi sapere quale delle 3... tutte e tre ma in quest'ordine
    500 (magari giannini o abarth) VENDO FIAT 500 L replica Abarth 695 roma Italia (63899) Veicoli fra il 1800 e 1993 0
    maggiolino (herbie o cabrio) Herbie - Un Maggiolino tutto matto - FanVision L'Auto Sposa noleggio auto d'epoca e moderne in Campania / Autonoleggio / Servizi | Napoli - Napoli - Karameloo Città
    2cv gialla , versione 007 Citroen 2 CV James BOND 007
    Molto dettagliato...comunque mi serve che mi faccia una vacanza, poi pian pianino provvederò a sistemarla. Ma visto che sei informato, nel caso in cui l'auto abbia targhe recenti (quelle bianche e non quelle nere) si può comunque iscrivere ASI se l'auto è ok?

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    difficile scegliere tra questi 3 miti...

io sono di parte e voto 2CV tutta la vita, ma anche perche' tra le 3 a mio parere e' quella piu' godibile (considerando che prestazionalmente stiamo parlando di tre "polmoni"): abbastanza spaziosa anche per 4, 4 porte, freni a disco sulle anteriori (dipende pero' dall'anno/versione), tetto apribile completamente, bagagliaio usabile ed espandibile togliendo i sedili posteriori, consumi ridotti, motore affidabile (se ben restaurato), cambio morbido, trazione anteriore con il blocco motore/cambio leggermente a sbalzo in avanti rispetto alle ruote, il che si traduce in una notevole -per la vettura che e'- tenuta di strada e di trazione (sulla neve va da dio!)... e, nonostante ovviamente il rollio estremo, ha la caratteristica di essere praticamente irribaltabile in curva e (non ci si crede, ma e' vero) fu gia' studiata con il concetto di deformazione progressiva del telaio/carrozzeria (con le dovute limitazioni date dal tipo di progetto e dall'epoca)

purtroppo, specie se cerchi una Charleston, costicchia se restaurata a dovere: a seconda dell'anno, dello stato di conservazione o restauro, ecc... si puo anche arrivare a 6/7 mila euro

la 500 e' stupenda, un esempio di design fantastico... ma e' piccolissima e ci si sta gia' stretti in uno, cambio non sincronizzato, freni a tamburo, rigida e con ruotine di diametro piccolo (considera come sono messe le strade oggigiorno), non ha bagagliaio, il tettuccio e' un quadratino, ed e' una trazione posteriore con motore posteriore.... non estattamente l'ideale sul bagnato e su fondi innevati

il maggiolino e' un'altro mito su ruote e un'altro esempio di design... di certo la piu' robusta tra le tre
    ma (a detta di un amico che l'ha restaurata) ha un motore che nella maggior parte delle versioni (in 40 anni di produzione ne hanno fatte mille mila versioni) non solo e' un polmone, ma consuma come una petroliera e puo' dare un sacco di problemi di mantenimento, comoda per 2/4, bagagliaio magari non piccolissimo ma secondo me poco sfruttabile

e costa un botto se messa/conservata bene

eviterei l'ASI come la peste...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •