Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: 500 vs 2cv vs Maggiolone

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    assolutamente si...
    quello che conta è la data di prima immatricolazione...
    vedi la mia ha le targhe bianche degli anni 90, prima immatricolazione italiana del 91.
    ma è stata immatricolata in germania nel 1982 e quindi per l'asi ha 31 anni.
    Nel mio caso specifico c'è stato un piccolo problema con l'esenzione totale del bollo proprio perchè di prima immatricolazione estera e l'aci stava tentando di farmelo pagare considerandola solo una ventenne,
    ma poi con le fotocopie del libretto originale ho risolto tutto.
    occhio alle frodi... spesso circolano auto "rappezzate" o riassemblate... attento che il telaio sono sia stato ripunzonato e corrisponda sempre
    a quanto dichiarato nei documenti.
    Per porsche esiste un database che tramite il VUN (numero unico di veicolo) ti dice anche gli accessori di serie montati dalla tua auto.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    R4?

By Xperia S

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Bull-one Visualizza Messaggio
    La Dyane secondo me perde molto fascino rispetto alla 2cv, senza avere nulla di più. La mini è stata esclusa perchè le quotazioni per averne una decente sono più alte. Se non avessi problemi di budget avrei inserito anche la dune buggy, il maggiolone baja il cabrio e la speedster, e tante altre ancora.
    Finora sono ancora indeciso, 500 e 2 Cv perchè hanno tettuccio apribile, difficile da trovare nella VW, mi lascia titubante la 500 perchè veramente piccola, mi convince un pò di più il maggiolone perchè la vedo più solida e mi da più sicurezza andarci. Anni fa aveva visto un incidente in città tra una "fiat tipo" (macchina non nuovissima) e una 500...beh!! la 500 sembrava fatta di cartone. Dicono sia lo stesso per la Citroen, mentre il maggiolone è puro ferro abbastanza spesso, quindi mi ispira più sicurezza, anche se sono consapevole che a quei tempi non veniva applicato nessun tipo di concetto di sicurezza nella costruzione di tali auto
    Che bello questo Topic... ci sarebbe da discutere per ore!

Allora andiamo con ordine... La 500 ce l'ho (sto realizzando una replica abarth, è quasi finita in realtà, mancano i cerchi "giusti", e la strumentazione "giusta" da montare). La trovo fantastica... quando ci giro non c'è persona che non si gira (anche perchè la mia sembra un elicottero! ).

1.: Sul fattore sicurezza ti dò ragione... non è solida proprio per niente! Se non sbaglio regge impatti fino a 20km/h o giù di li... (come un paraurti moderno và ), Hai il serbatoio praticamente in braccio!! Prende ruggine moooooolto facilmente, quindi in vista di un potenziale acquisto DEVI andare con uno esperto di 500 altrimenti ti fai abbindolare dai suoi occhietti tondi e la compri a prescindere!

2.: Se le fanno stra-pagare, il valore di quotazione è bassissimo ed il valore di vendita è tre volte tanto! Purtroppo ormai è una tendenza.
    Ti consiglio di spendere 2.000 euro in più per averne una con i fondi ok (punto critico della 500).

3.: il modello? per quello che vuoi farne tu ti sconsiglio quelle più vecchie (anche se più belle), costano tantissimo e sono per forza di cose più delicate. Orientati su una "L" o adirittura una "R", quest'ultima ha il cambio sincronizzato, meno sfizioso ma più comodo.

4.: se prendi una L occhio che molti cambiavano il motore-cambio con quello della 126.

5.: Sono in linea di massima affidabili però per una vacanza te la sconsiglio assolutamente! Specie d'estate... (io quando ci giro tanto, tengo aperto il "riscaldamento" per dissipare altro calore! (oltre al cofano aperto)

NB.:non pensare ad una Abarth originale che ti ci vogliono dai 30.000 euri in su

NB2.:Le Giannini sono molto belle ma anche qui il prezzo lievita (oltre i 10)

Le 2cv le conosco poco, però sono bellissime, ammortizzate come nessuna! Anche qui però fattore sicurezza direi nullo... Mi ricordo appena 18enne ne ho guidata una credevo di cappottarmi ad ogni curva per quanto piegava!!

Il Maggiolino/one... che dire... per i viaggi forse il più indicato per una questione di affidabilità meccanica... fanno milioni di km, senza tanti pensieri.
    consuma tanto! è sicuramente più solido di carrozzeria. però anche qui non aspettarti un'auto sicura... E' anche da sfatare il mito della "durezza" = sicurezza!

In ogni caso voglio dirti che compri bene, ma ricorda che sono auto costruite tanti anni fa. se è la tua prima storica, forse rimarrai deluso per tutti i difetti che hanno... Non frenano, tengono poco la strada, sono rumorosissime, scomode (la 2cv forse meno). Però sono fantastiche!
    Comunque per farci una vacanza lunga ci andrei cauto!!

Se hai dubbi o altro chiedi pure...

ahhh PS: Visto le parole che ho sottolineato in grassetto? Bhe sto iniziando un (ennesimo) restauro di una Dune Buggy su telaio 500 accorciato... Un mix perfetto no?
    Ultima modifica di 595Abarth; 29/08/2013 alle 09:28
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Bhè la Cinquecento penso sia nel cuore di tutti.

Ma se devi usarla d'estate,in ferie, ti consiglierei la 2CV, per due motivi, il primo è che ha un pò di bagaliaio e il secondo è che tutto il tetto si apre così da avere una sorta di cabrio.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    ma ovviamente chedietemi di scegliere tra loro e lei

Una SC? molto bella complimenti, ho fatto per lungo tempo il filo ad un 2.7 targa, poi niente di fatto! Ora stanno salendo le quotazioni vertiginosamente, specie dei 2.2, 2.4 più vecchi! il suono di queste porsche rimane incredibile! La usi spesso?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Fantastica la Porsche, una delle mie preferite . Comunque l'auto ci farei solamente il viaggio di circa 700 km con una sosta di un giorno per il trasferimento, poi la userei esclusivamente d'estate per andarci al mare. Con il tempo la sistemerei pian pianino, magari rendendola un pò più "Rally", per questo optavo per il 2cv o per il Maggiolone, ne ho visto alcune più off-road sono bellissime. L'unica auto dove sono salito recentemente è la 500, sia quella normale sia quella con le porte "controvento" , e si sono consapevole che non viaggiano (come velocità massima), non frenano, non sono sicure ecc. però secondo me sono troppo belle comunque. Mi tocca rinunciare al DODGE Charger e ricadere su una di queste. Anche il Maggiolone Speedster mi fa impazzire, ma essendocene poche costa parecchio

Moto
    Fantastica la Porsche, una delle mie preferite . Comunque l'auto ci farei solamente il viaggio di circa 700 km con una sosta di un giorno per il trasferimento, poi la userei esclusivamente d'estate per andarci al mare. Con il tempo la sistemerei pian pianino, magari rendendola un pò più "Rally", per questo optavo per il 2cv o per il Maggiolone, ne ho visto alcune più off-road sono bellissime. L'unica auto dove sono salito recentemente è la 500, sia quella normale sia quella con le porte "controvento" , e si sono consapevole che non viaggiano (come velocità massima), non frenano, non sono sicure ecc. però secondo me sono troppo belle comunque. Mi tocca rinunciare al DODGE Charger e ricadere su una di queste. Anche il Maggiolone Speedster mi fa impazzire, ma essendocene poche costa parecchio
    700 km in 500... con una media di 60 /70 km/h... sei sicuro? andrai da solo o con la donna? sei consapevole che ti lascerà a metà viaggio si?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    700 km in 500... con una media di 60 /70 km/h... sei sicuro? andrai da solo o con la donna? sei consapevole che ti lascerà a metà viaggio si?
    Con la donna e a pieno carino sotto il sole cocente di Agosto...leggendo in giro sui vari siti e forum ci fanno tutti dei viaggi senza problemi con queste macchine. Naturalmente prima di partire farò fare messa a punto al motore, non dovrebbero esserci problemi.

Bella la tua belva

Moto
    Con la donna e a pieno carino sotto il sole cocente di Agosto...leggendo in giro sui vari siti e forum ci fanno tutti dei viaggi senza problemi con queste macchine. Naturalmente prima di partire farò fare messa a punto al motore, non dovrebbero esserci problemi.

Bella la tua belva
    Si dai, scherzavo, è comunque molto faticoso, devi partire con lo spirito adatto!
    La messa a punto è d'obbligo... facci mettere molti componenti nuovi!

Dovresti sentirla in moto la piccolina!

guarda cosa devo restaurare...adesso
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    la 500 usala in città

mentre per viaggiare

🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura