Ragaziii, ho montato da circa 1 mese il manubrio Rizoma a sezione variabile,vi posto le foto prima e dopo.GIUDICATE VOI...
TUTTO MONTATO RIGOROSAMENTE DA ME!
NN FATE DOMANDE!!! SONO![]()
Ragaziii, ho montato da circa 1 mese il manubrio Rizoma a sezione variabile,vi posto le foto prima e dopo.GIUDICATE VOI...
TUTTO MONTATO RIGOROSAMENTE DA ME!
NN FATE DOMANDE!!! SONO![]()
l'accostamento dei coloti è bello, però a me piacerebbe avere il manubrio dello stesso colore delle forcelle!!!
sul fatto che tu sia bravissimo ne siamo certi...
ma...
...due o tre domandine sono d'obbligo:
1) codici e costi!!!
2) difficoltà del montaggio
3) differenze nella posizione di guida e nella guidabilità della moto
grazie!!

per i punti 2 e 3 ti rispondo io
2) le "difficoltà" nel montaggio sono prevalentemete 2:
la prima sta nell'inclinarlo in modo che a fine corsa non tocchi da nessuna parte (lasciando un paio di cm fra il serbatoio per non schiacciarsi le dita e per lasciare posto alla borsa serbatoio) e che tutti i cavi arrivino senza essere troppo tesi;
il brutto sta nel fare i 2 fori che fissano i blocchetti degli interruttori (e questi fori è meglio farli, non limate i piolini dei blocchetti!!!)
3)questo manubrio è più basso è più largo dell'originale, per cui hai le braccia più distese e il busto più piegato in avanti. Essendo più largo, fai meno fatica a girare il manubrio (forza x braccio) e quindi teoricamente dovresti essere più veloce nei movimenti facendo meno fatica. D'altro canto offri più superfice maestra all'aria...ma parlando di una naked mi sembra sto discorso n lo voglio nenache toccare.
Sembrano piccolezze ma sull'Hornet io ste differenze le ho sentite.
Per il punto 1 aspetta gli altri...in 3 pagine di discussione non hanno neanche detto se è lo stesso manubrio della Speed o dove l'hanno trovato![]()
Mi sono permesso di creare una nuova discussione partendo da una risposta data in questo post ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ega-bassa.html ) perchè credo sia molto interessante per molti e che sia molto piu visibile in questo modo.
Effettivamente non c'è paragone.![]()
CIAO MARCO...
1) I CODICI: MA005B X IL MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE
AZ402B X GLI ALZAMANUBRI
2) DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO BASSA, POSIZIONATE IL MANUBRIO MONTANDO I COMANDI I MODO PROVVISORIO, REGOLATELI SEDENDOVI SULLA MOTO, SEGNATE I FORI...IL RESTO VIENE DA SOLO.
3) LA DIFFERENZA E' MINIMA, LEGGERMENTE +' BASSO MA STESSA LARGHEZZA RISPETTO ALL'ORIGINALE, I CONTRAPPESI FALSANO UN PO' OTTICAMENTE, LO STESSO MANUBRIO VIENE MONTATO SULLA SPEED, GUIDABILITA' OTTIMA!
4) NN PREOCCUPATEVI DELLA DISTANZA TRA MANUBRIO E SERBATOIO, STIAMO PARLANDO DI UNA MOTO E DI ACCESSORI SERI!!!
5) LO SPECCHIETTO E' DELLA DE PRETTO MOTO DI ULTIMISSIMA REALIZZAZIONE.
6) FOTO DELLA MOTO FRONTALE...MA NN TROPPO...
![]()
SONO PROPRIO UN![]()
Ultima modifica di maurizio79; 13/02/2008 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica
cosa costano il manubrio+ i rise e i contrappesi?
non so se fare anch'io questa modifica...![]()

io avrei messo il manubrio color oro o acciaio per staccare dal colore dei raiser
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

Esauriente. Grazie anche io vorrei montarlo per "costringere" il busto
a stare in una posizione piu' avanzata (con quello di serie sulla 1050
ho l'impressione di essere un po' seduto indietro).
come si sceglie l'inclinazione giusta in cui montarlo?
leggendo tutti i post qualcuno segnala che
* sia difficoltoso montare la borsa serbatoio (io ho una famsa)
* vada a toccare il serbatoio (quando e' tutto girato)
sono inesattezze?
GRAZIE!!

anche io vorrei cambiarlo ma non so se montare i reiser da 42 o da 60 i 42 dicono che potrebbero dare fastidio al cuopolino è vero? tu cosa mi consiglieresti di montare io preferirei i 42 ma non so