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Discussione: Manubrio conico Rizoma su Street - Foto e info varie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maurizio79
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    Manubrio conico Rizoma su Street - Foto e info varie

    Ragaziii, ho montato da circa 1 mese il manubrio Rizoma a sezione variabile,vi posto le foto prima e dopo.GIUDICATE VOI...





    TUTTO MONTATO RIGOROSAMENTE DA ME!

    NN FATE DOMANDE!!! SONO

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Hinck
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    Citazione Originariamente Scritto da maurizio79 Visualizza Messaggio
    Ragaziii, ho montato da circa 1 mese il manubrio Rizoma a sezione variabile,vi posto le foto prima e dopo.GIUDICATE VOI...





    TUTTO MONTATO RIGOROSAMENTE DA ME!

    NN FATE DOMANDE!!! SONO
    l'accostamento dei coloti è bello, però a me piacerebbe avere il manubrio dello stesso colore delle forcelle!!!

    sul fatto che tu sia bravissimo ne siamo certi...

    ma...

    ...due o tre domandine sono d'obbligo:

    1) codici e costi!!!
    2) difficoltà del montaggio
    3) differenze nella posizione di guida e nella guidabilità della moto

    grazie!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cnt4ever
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    per i punti 2 e 3 ti rispondo io

    2) le "difficoltà" nel montaggio sono prevalentemete 2:
    la prima sta nell'inclinarlo in modo che a fine corsa non tocchi da nessuna parte (lasciando un paio di cm fra il serbatoio per non schiacciarsi le dita e per lasciare posto alla borsa serbatoio) e che tutti i cavi arrivino senza essere troppo tesi;
    il brutto sta nel fare i 2 fori che fissano i blocchetti degli interruttori (e questi fori è meglio farli, non limate i piolini dei blocchetti!!!)

    3)questo manubrio è più basso è più largo dell'originale, per cui hai le braccia più distese e il busto più piegato in avanti. Essendo più largo, fai meno fatica a girare il manubrio (forza x braccio) e quindi teoricamente dovresti essere più veloce nei movimenti facendo meno fatica. D'altro canto offri più superfice maestra all'aria...ma parlando di una naked mi sembra sto discorso n lo voglio nenache toccare.

    Sembrano piccolezze ma sull'Hornet io ste differenze le ho sentite.


    Per il punto 1 aspetta gli altri...in 3 pagine di discussione non hanno neanche detto se è lo stesso manubrio della Speed o dove l'hanno trovato

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Mi sono permesso di creare una nuova discussione partendo da una risposta data in questo post ( http://www.forumtriumphchepassione.c...ega-bassa.html ) perchè credo sia molto interessante per molti e che sia molto piu visibile in questo modo.

    Effettivamente non c'è paragone.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maurizio79
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    CIAO MARCO...

    1) I CODICI: MA005B X IL MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE
    AZ402B X GLI ALZAMANUBRI

    2) DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO BASSA, POSIZIONATE IL MANUBRIO MONTANDO I COMANDI I MODO PROVVISORIO, REGOLATELI SEDENDOVI SULLA MOTO, SEGNATE I FORI...IL RESTO VIENE DA SOLO.

    3) LA DIFFERENZA E' MINIMA, LEGGERMENTE +' BASSO MA STESSA LARGHEZZA RISPETTO ALL'ORIGINALE, I CONTRAPPESI FALSANO UN PO' OTTICAMENTE, LO STESSO MANUBRIO VIENE MONTATO SULLA SPEED, GUIDABILITA' OTTIMA!

    4) NN PREOCCUPATEVI DELLA DISTANZA TRA MANUBRIO E SERBATOIO, STIAMO PARLANDO DI UNA MOTO E DI ACCESSORI SERI!!!

    5) LO SPECCHIETTO E' DELLA DE PRETTO MOTO DI ULTIMISSIMA REALIZZAZIONE.

    6) FOTO DELLA MOTO FRONTALE...MA NN TROPPO...

    SONO PROPRIO UN
    Ultima modifica di maurizio79; 13/02/2008 alle 11:12 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    como
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    cosa costano il manubrio+ i rise e i contrappesi?

    non so se fare anch'io questa modifica...

  8. #7
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    Rasataland
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    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
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    io avrei messo il manubrio color oro o acciaio per staccare dal colore dei raiser
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FEBIUS
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    Riccione
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    Thruxton 1200R
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    Citazione Originariamente Scritto da maurizio79 Visualizza Messaggio
    CIAO MARCO...

    1) I CODICI: MA005B X IL MANUBRIO A SEZIONE VARIABILE
    AZ402B X GLI ALZAMANUBRI

    2) DIFFICOLTA' DI MONTAGGIO BASSA, POSIZIONATE IL MANUBRIO MONTANDO I COMANDI I MODO PROVVISORIO, REGOLATELI SEDENDOVI SULLA MOTO, SEGNATE I FORI...IL RESTO VIENE DA SOLO.

    3) LA DIFFERENZA E' MINIMA, LEGGERMENTE +' BASSO MA STESSA LARGHEZZA RISPETTO ALL'ORIGINALE, I CONTRAPPESI FALSANO UN PO' OTTICAMENTE, LO STESSO MANUBRIO VIENE MONTATO SULLA SPEED, GUIDABILITA' OTTIMA!

    4) NN PREOCCUPATEVI DELLA DISTANZA TRA MANUBRIO E SERBATOIO, STIAMO PARLANDO DI UNA MOTO E DI ACCESSORI SERI!!!

    5) LO SPECCHIETTO E' DELLA DE PRETTO MOTO DI ULTIMISSIMA REALIZZAZIONE.

    6) FOTO DELLA MOTO FRONTALE...MA NN TROPPO...

    SONO PROPRIO UN
    Ma i riser erano compresi nel kit del manubrio o li hai comprati anche quelli a parte?

  10. #9
    TCP Rider
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    SPEED TRIPLE 1050
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    Esauriente. Grazie anche io vorrei montarlo per "costringere" il busto
    a stare in una posizione piu' avanzata (con quello di serie sulla 1050
    ho l'impressione di essere un po' seduto indietro).
    come si sceglie l'inclinazione giusta in cui montarlo?

    leggendo tutti i post qualcuno segnala che
    * sia difficoltoso montare la borsa serbatoio (io ho una famsa)
    * vada a toccare il serbatoio (quando e' tutto girato)
    sono inesattezze?
    GRAZIE!!

    Citazione Originariamente Scritto da cnt4ever Visualizza Messaggio
    per i punti 2 e 3 ti rispondo io

    2) le "difficoltà" nel montaggio sono prevalentemete 2:
    la prima sta nell'inclinarlo in modo che a fine corsa non tocchi da nessuna parte (lasciando un paio di cm fra il serbatoio per non schiacciarsi le dita e per lasciare posto alla borsa serbatoio) e che tutti i cavi arrivino senza essere troppo tesi;
    il brutto sta nel fare i 2 fori che fissano i blocchetti degli interruttori (e questi fori è meglio farli, non limate i piolini dei blocchetti!!!)

    3)questo manubrio è più basso è più largo dell'originale, per cui hai le braccia più distese e il busto più piegato in avanti. Essendo più largo, fai meno fatica a girare il manubrio (forza x braccio) e quindi teoricamente dovresti essere più veloce nei movimenti facendo meno fatica. D'altro canto offri più superfice maestra all'aria...ma parlando di una naked mi sembra sto discorso n lo voglio nenache toccare.

    Sembrano piccolezze ma sull'Hornet io ste differenze le ho sentite.


    Per il punto 1 aspetta gli altri...in 3 pagine di discussione non hanno neanche detto se è lo stesso manubrio della Speed o dove l'hanno trovato

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di flavio cristiano
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    20/07/08
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    baranzate prov milano
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    anche io vorrei cambiarlo ma non so se montare i reiser da 42 o da 60 i 42 dicono che potrebbero dare fastidio al cuopolino è vero? tu cosa mi consiglieresti di montare io preferirei i 42 ma non so

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