Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: freni tiger

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv

freni tiger

venerdì fatto 1° tagliando con sostituzione pistoncini dei freni anteriori... risultato da paura!!!! ora si che frena... appena tocchi la leva la motona rallenta per davvero e la modularità è completa su tutta l'escursione della leva.. ora la leva è un poco più dura ma va bene così.... un grazie alla mia conce che ha fatto il lavoro in poco tempo (2,5 ore compreso spuntino a base di pane, soppressa e buon vino) e con totale serietà (sembra che la mia non era nella lista dei richiami ufficiali ma hanno fatto lo stesso il lavoro e poi si arrangiavano loro con la casa madre)....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Io avevo già la moto con la modifica pistoncini e OR modificati, ma non ero contento della modularità sotto curva, quindi il meccanico Triumph (super competente) mi ha consigliato una piccola spesa per la miglior resa ( e sicurezza), e ho montato una Pompa radiale 19" Nissin che lavora molto bene e dopo il giro di ieri lo posso anche riconfermare!!!
    L'unico neo, le gomme originali sembrano delle assi di legno, in curva il posteriore "scappa" spesso e volentieri.

Moto
    anche il mio conce mi ha prospettato la sostituzione della pompa se non mi sembrava soddisfacente il risultato.... posso chiederti cosa hai speso della pompa che hai montato? (magari se posti anche una foto sarebbe grandioso...)... riguardo le gomme confermo: ieri sono andato in montagna a piegare un poco e due volte mi sono squagliato i zebedei quando la posteriore mi ha mollato.. l'amico mio che era dietro di me ha detto che si è visto alla grande come si è spostata la motona in centro curva...

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    in effetti la frenata e' potente, ma poco modulabile, e in alcuni casi porta a scomporre l'assetto; per quanto riguarda le gomme io ho montato (sostituendo subito le originali) le nuove pilot road 2 bi-mescola e ti assicuro che attaccano!!

Bannato
    La mia presa da 3 gg, frena abbastanza bene e lo dico perchè quella che provai dal concessionario prima di acquistarla , come pinzavi un pò più deciso ti trovavi col posteriore per aria.
    Hanno forse operato nel frattempo delle modifiche sulle più recenti?

Moto
    sicuramente cambiando le gomme le cose cambiano di sicuro (per precedenti e positive esperienze voto le dunlop 208rr o evoluzioni delle stesse) ma volendo anche fare KM in totale tranquillità turistica penso che le originali mi garantiranno più km di percorrenza senza spiattellarsi al centro dopo un migliaio di KM...

TCP Rider L'avatar di Brunik
    Moto
    honda cb1300 superfour
    michelin pilot road di serie con 6500 km all'attivo usate con discrezione, cominciano a spiattellarsi al centro e a consumarsi a velocita supersonica....

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Brunik Visualizza Messaggio
    michelin pilot road di serie con 6500 km all'attivo usate con discrezione, cominciano a spiattellarsi al centro e a consumarsi a velocita supersonica....
    ciao brunik, ma come lavoro fai il corriere, per piccoli pacchi, con la tiger?
    complimenti, 6500km c...............................z......................o

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    anche il mio conce mi ha prospettato la sostituzione della pompa se non mi sembrava soddisfacente il risultato.... posso chiederti cosa hai speso della pompa che hai montato? (magari se posti anche una foto sarebbe grandioso...)... riguardo le gomme confermo: ieri sono andato in montagna a piegare un poco e due volte mi sono squagliato i zebedei quando la posteriore mi ha mollato.. l'amico mio che era dietro di me ha detto che si è visto alla grande come si è spostata la motona in centro curva...
    Guarda la spesa è stata circa di 160 € + montaggio e se mi mandi la l'indirizzo mail ti mando anche una bella foto con il primissimo piano della pompa radiale!!!! Ti garantisco che và veramente bene e sono più che contento....tutti dicono che non è giusto aver speso ulteriori soldi per la moto, ma la sicurezza non ha prezzo, te lo assicuro!!!!!!!! Le prossime gomme saranno le Michelin bi-mescola, e poi vedremo!!!!!
    CIao

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da Brunik Visualizza Messaggio
    intanto complimenti per i 6500 km. Dal momento che io ne ho "solo" 2.500 e voglio andarci in Grecia in vacanza, vorrei capire quanto credi che sia possibile percorrere e se, a tuo parere, sia da matti arrivarci a circa 7000. ti ringrazio anticipatamente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima