Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Automobili convenienti a livello fiscale.

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050

Automobili convenienti a livello fiscale.

Ciao a tutti, sto pensando di comprarmi la macchina (la prima macchina), so che ci sono alcune auto che avendo la doppia alimentazione (gpl-benzina o metano-benzina) hanno dei costi fiscali, quindi bollo e assicurazione molto bassi in quanto il serbatoio della benzina è molto piccolo rispetto a quello del gas. Ad esempio l'opel zafira credo sia fra queste.
    Qualcuno di voi ne conosce altre?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    metano lascia perdere.....dei chiodi paurosi. Quando usi l'auto con quel "carburante" fai prima andando in bici......

col gpl la cosa è già diversa.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    porsche con Leasing tedesco??
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    metano lascia perdere.....dei chiodi paurosi. Quando usi l'auto con quel "carburante" fai prima andando in bici......

non sono d'accordo.
    mio fratello ha una opel astra modello vecchio, quello di 12 anni fa per farti capire...ha 170kkm e va come un caccia
    1.8 a metano, con 10 euro fa circa 240km senza tanto parsimoniare. gliela invidio un botto
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio

quando conviene prendere un benzina+gpl? c'è una "soglia" di km da fare tipo il diesel per avere un risparmio?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    gpl .... magari un bel 8 cilindri americano con più di 25 anni, niente bollo e assicurazione ridotta

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.
    mio fratello ha una opel astra modello vecchio, quello di 12 anni fa per farti capire...ha 170kkm e va come un caccia
    1.8 a metano, con 10 euro fa circa 240km senza tanto parsimoniare. gliela invidio un botto
    Infatti, nemmeno io sono d'accordo, oltre alla già citata zafira che monta un bel 1.6 turbo da 150 cv e un bel po' di coppia, vi è pure in gamma volkswagen il 1.4 turbo sempre da 150 cv che viene montato su passat e touran..uscirà tra qualche mese anche l'audi a3 sempre con alimentazione a metano. Ci sono dei bei motori che non sono per nulla chiodi

Attenzione che per ottenere benefici a livello fiscale (come bollo) la macchina deve essere omologata come monovalente, ovvero non può disporre di più di 15 litri di serbatoio di benzina..viceversa, si paga il bollo relativo alla potenza dichiarata a benzina..Ad esempio io ho una panda a metano (a proposito, ieri 300 km tondi con 10,7 kg di metano..ovvero circa 10,7 euro) tuttavia mantengo il serbatoio di benzina da 30 e passa litri..questo mi consente di avere una grande autonomia complessiva (vabbé, su una panda) e non avere problemi di rifornimento in zone dove vengono a mancare distributori di metano, tuttavia pago il bollo tanto quanto lo pagherei con l'auto solo a benzina.
    Ultima modifica di alessio90; 30/08/2013 alle 12:36 Motivo: sbagliato termine

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da alessio90 Visualizza Messaggio
    Infatti, nemmeno io sono d'accordo, oltre alla già citata zafira che monta un bel 1.6 turbo da 150 cv e un bel po' di coppia, vi è pure in gamma volkswagen il 1.4 turbo sempre da 150 cv che viene montato su passat e touran..uscirà tra qualche mese anche l'audi a3 sempre con alimentazione a metano. Ci sono dei bei motori che non sono per nulla chiodi

Attenzione che per ottenere benefici a livello fiscale (come bollo) la macchina deve essere omologata come omovalente, ovvero non può disporre di più di 15 litri di serbatoio di benzina..viceversa, si paga il bollo relativo alla potenza dichiarata a benzina..Ad esempio io ho una panda a metano (a proposito, ieri 300 km tondi con 10,7 kg di metano..ovvero circa 10,7 euro) tuttavia mantengo il serbatoio di benzina da 30 e passa litri..questo mi consente di avere una grande autonomia complessiva (vabbé, su una panda) e non avere problemi di rifornimento in zone dove vengono a mancare distributori di metano, tuttavia pago il bollo tanto quanto lo pagherei con l'auto solo a benzina.
    ma questi modelli che usciranno, secondo te, avranno l'omologazione omovalente?

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    porsche con Leasing tedesco??
    ahah no grazie, voglio qualcosa che consumi poco, non mi interessa se va piano. Tanto per divertirmi non uso certo la macchina!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    gpl .... magari un bel 8 cilindri americano con più di 25 anni, niente bollo e assicurazione ridotta
    vuoi mettere una bella mustang con la bombola del gpl????

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ma questi modelli che usciranno, secondo te, avranno l'omologazione omovalente?

ahah no grazie, voglio qualcosa che consumi poco, non mi interessa se va piano. Tanto per divertirmi non uso certo la macchina!
    Le auto tedesche come zafira, passat, touran e anche l'a3 hanno omologazione monovalente..così come la eco up..fiat invece preferisce lasciare anche il serbatoio benzina..
    Ultima modifica di alessio90; 30/08/2013 alle 12:38 Motivo: sbagliato termine

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •