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Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Automobili convenienti a livello fiscale.

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
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    o rapine in salita,meglio scappare con lo skateboard in discesa

  2. # ADS
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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Garnett
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    non pensavo ci fosse un calo delle prestazioni così drastico tra GPL e metano.
    la differenza è notevole...

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
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    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    a patto che tu non debba mai fare salite .....
    Si si..fatti un giretto con la passat 1.4 a metano (150 cv) poi mi sai dire,ne ho detta una per fare un esempio ma ce ne sono tante altre e in continuo aumento

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    non pensavo ci fosse un calo delle prestazioni così drastico tra GPL e metano.
    Lascia stare son rimasti alle vecchie fiat uno trasformate a metano che partivano da una base di 45 cv e se andava di lusso ne riuscivano a mantenere 30.. Vai di metano,possibilmente montato in origine
    Ultima modifica di SteekHutzee; 30/08/2013 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da SteekHutzee Visualizza Messaggio
    Si si..fatti un giretto con la passat 1.4 a metano (150 cv) poi mi sai dire,ne ho detta una per fare un esempio ma ce ne sono tante altre e in continuo aumento



    Lascia stare son rimasti alle vecchie fiat uno trasformate a metano che partivano da una base di 45 cv e se andava di lusso ne riuscivano a mantenere 30.. Vai di metano,possibilmente montato in origine
    Beh vedo se riesco a fare una prova in concessionaria. Penso che il veicolo che faccia al caso mio non esista, rimanendo in casa VW mi piacerebbe un caddy passo lungo con motorizzazione 1.4 metano.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    l'unico problema di andare in montagna col metano è che spesso non ci sono impianti...io l'ho usata in salita, seconda e terza e si andava su bene
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
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    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Beh vedo se riesco a fare una prova in concessionaria. Penso che il veicolo che faccia al caso mio non esista, rimanendo in casa VW mi piacerebbe un caddy passo lungo con motorizzazione 1.4 metano.
    Per ora mi pare che il caddy a metano ci sia solo il 2.0 aspirato,il 1.4 c'è sul touran

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Citazione Originariamente Scritto da SteekHutzee Visualizza Messaggio
    Per ora mi pare che il caddy a metano ci sia solo il 2.0 aspirato,il 1.4 c'è sul touran
    vorrei capire quanto mi cambia a livello di assicurazione un 1.4 contro un 2.0
    ma poi c'è anche da capire se il caddy NON van sia immatricolato autovettura, quindi prenderei la 1^ classe di rischio, altrimenti mi trovo in 14^!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #28
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    OFF TOPIC !!!
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    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    l'unico problema di andare in montagna col metano è che spesso non ci sono impianti...
    portati un tubo lungo e collegati all'impianto di casa....

    Il metano va bene solo per suicidarsi!!!

  10. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    "Tutto il resto è noia ..."
    e 500 euro di bollo.

    tra le altre cose,rientra nei beni di lusso.

    diminuire i cilindi,

    twin air fiat, meglio ancora sulla panda e a metano, per chi punta al risparmio è una ottima macchina, costa un po' nuova, ma secondo me vale.

    oppure una vecchia smart a 3 cilindri 700.

    io di assicurazione pago 230 euro ad anno.
    di bollo un po' di piu' visto che ha 82 cv.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
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    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    metano lascia perdere.....dei chiodi paurosi. Quando usi l'auto con quel "carburante" fai prima andando in bici......

    col gpl la cosa è già diversa.
    Non è vero che tutte le macchine a metano non vanno......

    Passat 1.4 tsi ecofuel:150cv, compressore volumetrico+turbocompressore. Da 0 a 100 (km/h) in 9,8 sec. velocità massima 210. Chiamalo "chiodo"!
    400km. con 22-23 euro.

    Touran, stesso motore del Passat, serbatoio benzina ridotto, 5-7 posti (se ordini la versione 5 posti hai il serbatoio supplementare di metano). Monovalente.

    Caddy 2.0 aspirato, 109cv, versione maxi, 600km. di autonomia a metano, serbatoio benzina ridotto (questo, sì, è un chiodino!). Monovalente.

    Mercedes Classe B 2.0 turbo 156cv, velocità da 0 a 100 in 9,2 , velocità massima 200. Non è monovalente.

    Come utilitarie, il trio Volkswagen Up, Seat Mii e Skoda Citygo, monovalenti e il massimo quanto a economia. Sono dei 1.0 3cilindri 68cv.

    Ah, giusto, il GPL, a conti fatti, ha costo chilometrico più o meno come quello del gasolio. Può essere interessante se uno trova un'occasione a benzina e non vuole farsi scippare il baule dalle bombole che, nel metano, sono ingombranti e non possono stare al posto della ruota di scorta.

    Per quanto riguarda la montagna, se ci vai giusto per le ferie puoi permetterti di girarci a benzina perché, tanto, con tutto quello che risparmi nel resto dell'anno, non vai certamente in fallimento per una settimana a benzina.....
    Inoltre iniziano ad esserci distributori di metano anche in montagna (vedi Brunico e Vipiteno, per dire.....) e anche con il serbatoio benzina ridotto, se hai bisogno di girare a benzina, 150 km. li fai comunque......

    Altra cosa interessante, per chi abita in montagna e non ha il distributore vicino, si può installare a casa il distributore "casalingo"; si attacca la macchina la sera e tutte le mattine è pronta......

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Beh vedo se riesco a fare una prova in concessionaria. Penso che il veicolo che faccia al caso mio non esista, rimanendo in casa VW mi piacerebbe un caddy passo lungo con motorizzazione 1.4 metano.

    Questa versione piacerebbe anche a mio marito, peccato che VW non l'abbia ancora messa in gamma.......
    Ultima modifica di PommedeTerre; 30/08/2013 alle 23:04 Motivo: Unione Post Automatica

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