Si si..fatti un giretto con la passat 1.4 a metano (150 cv) poi mi sai dire,ne ho detta una per fare un esempio ma ce ne sono tante altre e in continuo aumento
Lascia stare son rimasti alle vecchie fiat uno trasformate a metano che partivano da una base di 45 cv e se andava di lusso ne riuscivano a mantenere 30.. Vai di metano,possibilmente montato in origine![]()
Ultima modifica di SteekHutzee; 30/08/2013 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
l'unico problema di andare in montagna col metano è che spesso non ci sono impianti...io l'ho usata in salita, seconda e terza e si andava su bene![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.
e 500 euro di bollo.
tra le altre cose,rientra nei beni di lusso.
diminuire i cilindi,
twin air fiat, meglio ancora sulla panda e a metano, per chi punta al risparmio è una ottima macchina, costa un po' nuova, ma secondo me vale.
oppure una vecchia smart a 3 cilindri 700.
io di assicurazione pago 230 euro ad anno.
di bollo un po' di piu' visto che ha 82 cv.
Non è vero che tutte le macchine a metano non vanno......
Passat 1.4 tsi ecofuel:150cv, compressore volumetrico+turbocompressore. Da 0 a 100 (km/h) in 9,8 sec. velocità massima 210. Chiamalo "chiodo"!
400km. con 22-23 euro.
Touran, stesso motore del Passat, serbatoio benzina ridotto, 5-7 posti (se ordini la versione 5 posti hai il serbatoio supplementare di metano). Monovalente.
Caddy 2.0 aspirato, 109cv, versione maxi, 600km. di autonomia a metano, serbatoio benzina ridotto (questo, sì, è un chiodino!). Monovalente.
Mercedes Classe B 2.0 turbo 156cv, velocità da 0 a 100 in 9,2 , velocità massima 200. Non è monovalente.
Come utilitarie, il trio Volkswagen Up, Seat Mii e Skoda Citygo, monovalenti e il massimo quanto a economia. Sono dei 1.0 3cilindri 68cv.
Ah, giusto, il GPL, a conti fatti, ha costo chilometrico più o meno come quello del gasolio. Può essere interessante se uno trova un'occasione a benzina e non vuole farsi scippare il baule dalle bombole che, nel metano, sono ingombranti e non possono stare al posto della ruota di scorta.
Per quanto riguarda la montagna, se ci vai giusto per le ferie puoi permetterti di girarci a benzina perché, tanto, con tutto quello che risparmi nel resto dell'anno, non vai certamente in fallimento per una settimana a benzina.....
Inoltre iniziano ad esserci distributori di metano anche in montagna (vedi Brunico e Vipiteno, per dire.....) e anche con il serbatoio benzina ridotto, se hai bisogno di girare a benzina, 150 km. li fai comunque......
Altra cosa interessante, per chi abita in montagna e non ha il distributore vicino, si può installare a casa il distributore "casalingo"; si attacca la macchina la sera e tutte le mattine è pronta......
Questa versione piacerebbe anche a mio marito, peccato che VW non l'abbia ancora messa in gamma.......![]()
Ultima modifica di PommedeTerre; 30/08/2013 alle 23:04 Motivo: Unione Post Automatica