Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Austria e dintorni di Salisburgo

TCP Rider L'avatar di brag
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13

Austria e dintorni di Salisburgo

Come ogni anno accade, si attendono le ferie e si pensa sul dove poter andare, su quali luoghi scoprire-visitare!
    In casa quest'anno c'è una novità, la nuova arrivata, una speed che è con noi (me e zavorrina, Laura) da poco più di un mese.. Il rodaggio è già finito ma quale miglior modo di finire le gomme se non le ferie?!

detto fatto, si pensa alla meta.. che quasi spontanea arriva, Austria!
    Il viaggio-vacanza prevede l'arrivo a Salisburgo, far tappa li qualche giorno, visitando le aree circostanti e rientrare fermandosi a Lienz.

Quindi, si parte!

1 giorno, 03.08.2013

Ci svegliamo quasi presto, è tutto pronto dalla sera precedente, quindi imbocchiamo la pallostrada in direzione Belluno. La meta per il pranzo è il passo Stalle, con il suo lago di Anterselva, che personalmente piace davvero tanto!

Arrivato il verde si sale al passo e qui facciamo il primo pranzo della vacanza, con mia annessa scappatina in bagno............. ^?m:

Si prosegue in direzione Lienz e le indicazioni da seguire sono Grossglonkner! ^?l:

Prima in direzione del ghiacciaio e poi direzione punto panoramico, con i suoi bellissimi tornantini! (scendendo avrei voluto sparare ad un camperista ai 2 allora su questi tornantini...)

Complice la giornata di sole pieno, la vista è davvero notevole!

Scendiamo, il tempo è tiranno e dobbiamo arrivare a Salisburgo. Quindi opto per la via più veloce, l'autostrada austriaca.
    Arrivati in hotel scopriamo che la parte ristorante è affidata ad una famiglia di italiani e data l'ora, ci sembra una buona idea testarla! Voto positivo!!! ^?s:

Nel dopo cena andiamo a Salzburg centro a fare 2 passi. Io ci ero già stato ai tempi della scuola, Laura è la prima volta! Devo ammettere che è davvero una bella città!!

Tra una birra e l'altra arriva l'ora di ritirarsi in albergo per il dovuto riposo!

2 giorno, 04.08.2013

Oggi il programma è di andare a vedere il castello di Herrenchiemsee, la copia di Varsailles, sito su un'isoletta del lago chiemsee!
    Il castello di Herrenchiemsee, la Versailles bavarese

Colazione, abbondante ovviamente, in hotel e si parte!
    Troviamo l'imbarco per i traghetti che portano all'isola e ci godiamo la breve traversata al sole!

Arrivati sull'isolotto cerchiamo di capire come funziona la visita. Facciamo i biglietti e ci avviamo verso l'ingresso del castello-residenza!

Ovviamente all'interno è vietato fare foto!

Sempre ai tempi della scuola ho visitato Varsailles, e non ho ricordi molto chiari! Ma a memoria direi che la versione "originale" lascia più a bocca aperta!

Al rientro faccio una deviazione, voglio vedere la strada che dovremo fare domani per andare al nido dell'aquila... Ed è stata una gradevole sorpresa! asfalto perfetto, curve e controcurve in un paesaggio quasi montano! peccato che all'orizzonte ci siano grossi nuvoloni neri, quindi di corsa in hotel! Parcheggio e passa Noè con la sua arca e diluvio annesso!
    Pioggia scampata per un pelo!

Una veloce doccia ed è l'ora dell'aperitivo, a base di birra ovviamente! Poi passeggiata per il centro!

noto la scritta lift, immagino sia la salita per la fortezza di Salisburgo! Ottimo penso...
    Saliamo e usciti dall'ascensore scopro che siamo sull'altura vicino alla fortezza! vabbè, ci godiamo il panorama della città dall'alto!

Cena, birra, birra, birra e a nanna! ^?k:

3 giorno - 05.08.2013

Suona la sveglia e come sempre lascio che sia Laura a tentare di svegliarmi davvero! si sta cosi bene con morfeo!

Guardo fuori dalla finestra, sole e il caldo lo sento subito!
    Fortunatamente la meta di oggi è il nido dell'aquila, residenza estiva di Hitler, che come caratteristica ha il modo per arrivarci!
    Si lascia la moto a Obersalzberg, si prende il bus (7 km su per la montagna) che porta all'entrata di una galleria di 124 metri. Al termine della galleria un ascensore fa gli ultimi 124 metri in 41 secondi.
    Il Nido dell'Aquila, lo chalet di Hitler sulle montagne bavaresi

Tralascio per un attimo "il proprietario" di tutto ciò e mi godo lo spettacolo all'uscita dell'ascensore! Siamo sul tetto del mondo!? ^?e:

Lascio parlare le immagini da sole!

Pranziamo davanti allo spettacolo che la natura ha deciso di regalarci con le sue montagne!

Il pomeriggio lo dedichiamo alla vera visita di Salisburgo e in particolare della sua fortezza!

All'interno alcune sale sono dedicate alla prima guerra mondiale, altre a tempi ancor più lontani!
    Ma io sono attirato dalle foto aeree! :mrgreen:

Scendiamo e ci dedichiamo ad un po' di sano relax pre cena, ai MirabellGarden

questo è per me, non per voi!!! :mrgreen: ^?i: ^?p:

Ultima sera a Salisburgo, passeggiata e... birra!

buonanotte!

Domani ritorna la moto protagonista!!! ^xD

4 giorno - 06.08.2013

Oggi la meta finale è Lienz, ma il vero succo della giornata è la NockalmStrasse!!!!

Partiamo e decidiamo di passare la zona a est di Salisburgo, ricca di laghi.

Sosta rifornimento di acqua ad una fontanella

ed eccola, lei, il mio amore!!

La mattinata prosegue all'insegna del traffico e di alcuni incidenti, nessuno grave, che sfiliamo, intanto io mi tocco! ^?3:

Arriviamo al casello della Nockalm e si inizia a salire! L'aria si fa sempre più frizzantina e l'effetto è...fame! arriviamo in cima e ci pappiamo l'unica cosa che son riuscito ad ordinare con il mio austriaco... speck!

solo più tardi vedrò il menu.... ^?q:

Dopo aver dato anche il contentino alla moto, con le curve della Nockalm, arriviamo a Lienz, anche se personalmente la tentazione di prendere la deviazione per il Grossgl. è stata tanta!

Doccia, cena e 4 passi.

5 giorno - 07.08.2013
    Oggi si rientra, purtroppo.
    Costeggiamo la Dobbiacco-Lienz, superando la Loacker.. Laura mi fa cenno, ma..faccio finta di nulla! :twisted:

Saliamo sul passo Campolongo e già pregusto il pranzo... Al pordoi ho tappa fissa nel "mio" ristorantino preferito! Si prosegue dunque, che Pordoi sia!

Scendiamo a Canazei, Passo Fedaia e prendiamo direzione Zoldo!
    Sullo Staulanza ci fermiamo per il mio ultimo Strudel e Laura cerca di fare amicizia con il mio ragù preferito....

il rientro non ha segni di nota!

Strade incantevoli, paesaggi da favola e un pezzettino di cuore lasciato a Salisburgo!
    Nei prossimi giorni ci sarà la puntata Umbria, che chiude le mie vacanze in moto!!!
    Intanto, buona lettura e immagini di questi giorni! ^?l:
    ^?2:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Bello bello, bravi!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    complimenti bravi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    complimenti !!! Bel report

TCP Rider
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    veramente bravi

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    davvero molto bello, mi sarebbe piaciuto visitare un po' di più come hai fatto te ma o facevo strada o le passeggiate...ho dovuto scegliere

invidia per il gross che ho dovuto boicottare chissà che figata

bravo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Bellissimo. La galleria in direzione Mittersil sai se è ancora chiusa? Scendendo dallo Stalle giri a sx all'incrocio per Lienz.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider
    Moto
    675R
    Bravo, bel giro.
    Nockalm e Großglockner secondo me sono più godibili percorrendoli nel senso di marcia opposto al tuo. Specialmente il Groß, salendo da Heiligenblut l'asfalto è "viscido" a differenza dell'altro versante.
    Ad Obersalzberg ti sei fatto la Roßfeld panoramastraße? Costa 6 o 7€ ma è spettacolare: posti belli ne ho visti ma quella strada mi ha lasciato veramente senza fiato.

TCP Rider L'avatar di brag
    Moto
    ex buell xb12- speed triple '13
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    davvero molto bello, mi sarebbe piaciuto visitare un po' di più come hai fatto te ma o facevo strada o le passeggiate...ho dovuto scegliere

invidia per il gross che ho dovuto boicottare chissà che figata

bravo
    In effetti ho pianificato il tutto con tappe mooolto tranquille! Solo il primo giorno e l'ultimo erano tappe da 500 e passa km, ma ho trovato il giusto compromesso tra me e zavorrina!!!

Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
    Bravo, bel giro.
    Nockalm e Großglockner secondo me sono più godibili percorrendoli nel senso di marcia opposto al tuo. Specialmente il Groß, salendo da Heiligenblut l'asfalto è "viscido" a differenza dell'altro versante.
    Ad Obersalzberg ti sei fatto la Roßfeld panoramastraße? Costa 6 o 7€ ma è spettacolare: posti belli ne ho visti ma quella strada mi ha lasciato veramente senza fiato.
    il Grossglockner l'ho percorso nel verso opposto 2 anni fa e mi trovi d'accordo! La Nockalm ho capito di averla presa nel verso "meno divertente" mentre scendevo!
    purtroppo i versi di percorrenza erano forzati dall'itinerario, ma non escludo di certo di non tornarli e farli nel giusto senso! Anzi... ci tornerò di sicuro!
    La Rossfed.... non ne conoscevo l'esistenza......

Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Bellissimo. La galleria in direzione Mittersil sai se è ancora chiusa? Scendendo dallo Stalle giri a sx all'incrocio per Lienz.
    Dopo lo Stalle sono andato verso Lienz, evitando la galleria... Ma Google se pianifico un itinerario me la fa includere, cosa che 1 mese fa non accadeva, quindi PRESUMO l'abbiano riaperta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •