Mi sono innamorato del quantum (ovviamente bandierato inglese) e l'ho trovato a 494.
Cercando qua e la online mi sembra un'ottimo prezzo (caro, per carità, però meno rispetto alla media).
sapete mica se è possibile trovarlo a meno in Italia ?
Mi sono innamorato del quantum (ovviamente bandierato inglese) e l'ho trovato a 494.
Cercando qua e la online mi sembra un'ottimo prezzo (caro, per carità, però meno rispetto alla media).
sapete mica se è possibile trovarlo a meno in Italia ?
direi proprio che 494 è ottimo ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
sei a Milano.. prova a sentire http://www.hobbymoto.ch/
Ultima modifica di giumbolorossonero; 03/09/2013 alle 15:04
Grazie, sentito venerdì, non sapeva, chiesto di controllare e m'è parso preso/svogliato.
Ho mandato (sabato) un'email lasciando mia email e cellulare facendo richiesta specifica per disponibilità e prezzo (delle due misure) e nisba.
Planet sport (nel caso specifico PERO) li aveva a 490.
Io ho concluso da WheelUp di Milano a 494 e ho avuto modo di provarli, chiedere pareri etc etc..
Cosa suggerisci di meglio ?
Personalmente mi fido abbastanza dello sharp test,piu che della pubblicita , o del marchio ,dei venditori meglio
non dire niente.
Fatta questa premessa,escludo i cashi non a cinque stelle,e rimane comunque una ampia gamma di marche,colori e prezzi
fra cui scegliere.
dopo le stelle sharp valuto in ordine di importanza,calzata sulla mia capoccia(arai fra i migliori,ma escluso per rapporto prezzo-stelle sharp),qualita complessiva materiali , prezzo , estetica e marca.
Ho usato per cinque anni un bell m5x carbon,di cui posso dire solo cose buone,esteticamente poi e' insuperabile.
Da due mesi sto usando uno shark race r pro carbon,racing come il bell ma molto diverso,meglio sotto molti punti di vista.
Tutti e due 5 stelle all green...sono un po fissato...
Ora sto valutando uno shoei gt air per i viaggi seri tipo l'ultimo da 4600 km in 7giorni,sicuramente piu adatto dei caschi
che ho,almeno credo.
Gli sharp test non vanno presi come il vangelo. Arai ha spiegato perchè in alcune prove ha preso basse valutazioni.
Ad esempio in caso di impatto laterale, secondo le loro statistiche, gran parte dell'urto viene assorbito dalla spalla quindi hanno preferito alleggerire quelle zone per migliorarne il comfort.
Per quanto riguarda il Quantum io lo avevo comprato su helmetcity, 430€ spedito però era in offerta in gennaio. Venduto dopo neanche mille chilometri perchè mi lasciava un bollo in fronte.
Adesso ho un'xspirit 2 di shoei e mi trovo da dio.
Vangelo no,ma in ogni caso e' il primo aspetto che valuto.
Quello che dicono Arai,nolan shark e gli altri sinceramente non lo tengo molto in considerazione,sono giusto un poco faziosi...
Dichiarazioni del tipo: i test ce li facciamo in casa noi e secondo i nostri test il nostro casco e il piu sicuro(e figo) di tutti,
senza dubbi!?!?
Pessimo atteggiamento verso le critiche(coda di paglia??).Ovvio che con questa filosofia, qualsiasi robaccia che ha stampato sopra il loro marchio e' top level e la pagherai 6 volte il suo
reale valore ecc...
Meglio non dire altro va'
Xspirit 2 mi piace assai,come rumorosita come ti trovi?E piu in generale,lo consiglieresti come casco touring?
Ho scoperto questa mattina andandolo a vedere che Il gt air purtroppo no ha la chiusura a doppia d,grave mancanza,
magari sbaglio , ma altri tipi di chiusura non li vedo di buon occhio.
Ultima modifica di gixxer73; 05/09/2013 alle 13:18
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale