Cosa suggerisci di meglio ?
Cosa suggerisci di meglio ?
Personalmente mi fido abbastanza dello sharp test,piu che della pubblicita , o del marchio ,dei venditori meglio
non dire niente.
Fatta questa premessa,escludo i cashi non a cinque stelle,e rimane comunque una ampia gamma di marche,colori e prezzi
fra cui scegliere.
dopo le stelle sharp valuto in ordine di importanza,calzata sulla mia capoccia(arai fra i migliori,ma escluso per rapporto prezzo-stelle sharp),qualita complessiva materiali , prezzo , estetica e marca.
Ho usato per cinque anni un bell m5x carbon,di cui posso dire solo cose buone,esteticamente poi e' insuperabile.
Da due mesi sto usando uno shark race r pro carbon,racing come il bell ma molto diverso,meglio sotto molti punti di vista.
Tutti e due 5 stelle all green...sono un po fissato...
Ora sto valutando uno shoei gt air per i viaggi seri tipo l'ultimo da 4600 km in 7giorni,sicuramente piu adatto dei caschi
che ho,almeno credo.
Ultima modifica di gixxer73; 05/09/2013 alle 13:18
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Hihihi molti anno questo parere del bell,a quanto pare o lo si ama o lo si odia.
Tu in particolare cosa hai trovato che non va?
Hjc bello ma scarsino,shoei meglio o peggio di hjc?
Arai ottima calzata,pessima estetica troppo tondeggiante,escluso per i motivi gia esposti.
Tu quale arai hai usato,quali sono secondo te i punti di forza?
tanto per avere un po di opinioni eh...
allora Bell scomodissimo , rumoroso e con pessima calzata , per non parlare di come era assemblato , dopo 6 giorni ho dovuto mandarlo in assistenza a sistemare gli interni e mi è tornato dopo 1mese ..
tra Hjc e Shoei direi leggermente meglio il 1100 , a parte gli interni ruvidi e di qualità inferiore a Hjc ..
sulla mia testa lo Shoei XR1100 è più avvolgente come calzata, su questo assomiglia ad arai ed è meglio aerato..
Invece Hjc è più leggero e silenzioso ..
Meccanismo di rimozione della visiera ottimo su entrambi..
di Arai ho avuto un quantum F , un Rx7 RR4 e un viper GT ..
tutti fantastici ..
punti di forza ?? comfort , qualità degli assemblaggi e del materiale , ottimo bilanciamento aerodinamico e ottima aerazione ..
le pecche ?? il sistema di sgancio della visiera e la rumorosità ..![]()
Ultima modifica di gixxer73; 05/09/2013 alle 14:33
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale