Citazione Originariamente Scritto da AXA Visualizza Messaggio
Gli sharp test non vanno presi come il vangelo. Arai ha spiegato perchè in alcune prove ha preso basse valutazioni.
Ad esempio in caso di impatto laterale, secondo le loro statistiche, gran parte dell'urto viene assorbito dalla spalla quindi hanno preferito alleggerire quelle zone per migliorarne il comfort.

Per quanto riguarda il Quantum io lo avevo comprato su helmetcity, 430€ spedito però era in offerta in gennaio. Venduto dopo neanche mille chilometri perchè mi lasciava un bollo in fronte.
Adesso ho un'xspirit 2 di shoei e mi trovo da dio.

Vangelo no,ma in ogni caso e' il primo aspetto che valuto.
Quello che dicono Arai,nolan shark e gli altri sinceramente non lo tengo molto in considerazione,sono giusto un poco faziosi...
Dichiarazioni del tipo: i test ce li facciamo in casa noi e secondo i nostri test il nostro casco e il piu sicuro(e figo) di tutti,
senza dubbi!?!?
Pessimo atteggiamento verso le critiche(coda di paglia??).Ovvio che con questa filosofia, qualsiasi robaccia che ha stampato sopra il loro marchio e' top level e la pagherai 6 volte il suo
reale valore ecc...
Meglio non dire altro va'
Xspirit 2 mi piace assai,come rumorosita come ti trovi?E piu in generale,lo consiglieresti come casco touring?
Ho scoperto questa mattina andandolo a vedere che Il gt air purtroppo no ha la chiusura a doppia d,grave mancanza,
magari sbaglio , ma altri tipi di chiusura non li vedo di buon occhio.