in effetti non sono il massimo della cordialità. io ci sono andato diverse volte di persona e su quello che ho preso ho trorvato della convenienza. Ah, ovviamente risparmi di più pagando in contanti, anzichè con carta.
Da Wheel up e anche a Pero sono gentili.. da Wheel up sono un po' cari (solitamente..), ma hanno un bell'assortimento.. anche a Pero bell'assortimento e spesso trovi delle vere occasioni (..anche quando non hanno la promozione legata alla rottamazione del vecchio casco..). Aggiungo che anche il Planet di S. Giuliano è molto ben provvisto e il tipo è motociclista vero e appassionato: non ti viene a vendere per forza quello che costa di più.
Comunque bene così: personalmente ritengo Arai quanto di meglio ci sia.
Integro dopo aver letto anche altri post: io sono al 2° Arai Axces.
E' un entry level da circa 300€ (varia arrivando da alcuni venditori anche a sfiorare i 370€). Mi piace essenziale e dunque è un banalissimo nero opaco, come quello che vende l'utente Marty da 2 anni nel mercatino. Non capisco come nessuno, a 180€ non lo abbia ancora acquistato.
il 1° è andato dopo un incidente in cui ha fatto il suo porco lavoro, salvandomi faccia e capoccia.
Ha subito un colpo durissimo e ha 2 tacche molto profonde nella zona frontale, più il visore che, pur avendo strisciato per terra, non si è rotto e ha lavorato bene: lo dimostrano tutti i graffi che sono sul visore e non sulla mia faccia. Lo stesso vale per la mentoniera.
Lo trovavo comodo, aveva 2 anni, ci avevo fatto 50.000 km in ogni condizione e sono rimasto soddisfatto: dunque ne ho preso un altro uguale che uso con soddisfazione da circa 5 mesi.. 15.000 km, medesimo utilizzo in ogni condizione di meteo e di velocità, e pari soddisfazione.
Ho anche un N43 Nolan, ma i due non sono assolutamente paragonabili: uno è un casco comodo, decente, ma molto rumoroso e "cigolante". L'altro è un'altra roba, pur essendo un entry level.
Provai l'ARAI dopo aver provato Shoei e Bell: messo in testa l'AXCES, mi colpì istantaneamente la sua calzata perfetta, la totale assenza di "gioco", per quanto avessi provato con cura le varie taglie delle altre 2 marche, e il senso di sicurezza che trasmetteva. Premesso che è assolutamente vero che ogni conformazione del cranio si trova meglio con un casco piuttosto che con un altro, su di me l'effetto perfetto è venuto con ARAI e non posso che parlarne bene.
Quoto le perplessità sul sistema di sgancio del visore, non proprio comodissimo, anche se con un po' di pratica si arriva a smontarla abbastanza agevolmente: ma c'è di meglio, secondo me.