Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Arai - Quantum (Milano)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Citazione Originariamente Scritto da MrTheAlby Visualizza Messaggio
    Grazie, sentito venerdì, non sapeva, chiesto di controllare e m'è parso preso/svogliato.
    Ho mandato (sabato) un'email lasciando mia email e cellulare facendo richiesta specifica per disponibilità e prezzo (delle due misure) e nisba.

Planet sport (nel caso specifico PERO) li aveva a 490.
    Io ho concluso da WheelUp di Milano a 494 e ho avuto modo di provarli, chiedere pareri etc etc..
    in effetti non sono il massimo della cordialità. io ci sono andato diverse volte di persona e su quello che ho preso ho trorvato della convenienza. Ah, ovviamente risparmi di più pagando in contanti, anzichè con carta.
    Da Wheel up e anche a Pero sono gentili.. da Wheel up sono un po' cari (solitamente..), ma hanno un bell'assortimento.. anche a Pero bell'assortimento e spesso trovi delle vere occasioni (..anche quando non hanno la promozione legata alla rottamazione del vecchio casco..). Aggiungo che anche il Planet di S. Giuliano è molto ben provvisto e il tipo è motociclista vero e appassionato: non ti viene a vendere per forza quello che costa di più.

Comunque bene così: personalmente ritengo Arai quanto di meglio ci sia.

Integro dopo aver letto anche altri post: io sono al 2° Arai Axces.
    E' un entry level da circa 300€ (varia arrivando da alcuni venditori anche a sfiorare i 370€). Mi piace essenziale e dunque è un banalissimo nero opaco, come quello che vende l'utente Marty da 2 anni nel mercatino. Non capisco come nessuno, a 180€ non lo abbia ancora acquistato.
    il 1° è andato dopo un incidente in cui ha fatto il suo porco lavoro, salvandomi faccia e capoccia.
    Ha subito un colpo durissimo e ha 2 tacche molto profonde nella zona frontale, più il visore che, pur avendo strisciato per terra, non si è rotto e ha lavorato bene: lo dimostrano tutti i graffi che sono sul visore e non sulla mia faccia. Lo stesso vale per la mentoniera.
    Lo trovavo comodo, aveva 2 anni, ci avevo fatto 50.000 km in ogni condizione e sono rimasto soddisfatto: dunque ne ho preso un altro uguale che uso con soddisfazione da circa 5 mesi.. 15.000 km, medesimo utilizzo in ogni condizione di meteo e di velocità, e pari soddisfazione.
    Ho anche un N43 Nolan, ma i due non sono assolutamente paragonabili: uno è un casco comodo, decente, ma molto rumoroso e "cigolante". L'altro è un'altra roba, pur essendo un entry level.
    Provai l'ARAI dopo aver provato Shoei e Bell: messo in testa l'AXCES, mi colpì istantaneamente la sua calzata perfetta, la totale assenza di "gioco", per quanto avessi provato con cura le varie taglie delle altre 2 marche, e il senso di sicurezza che trasmetteva. Premesso che è assolutamente vero che ogni conformazione del cranio si trova meglio con un casco piuttosto che con un altro, su di me l'effetto perfetto è venuto con ARAI e non posso che parlarne bene.
    Quoto le perplessità sul sistema di sgancio del visore, non proprio comodissimo, anche se con un po' di pratica si arriva a smontarla abbastanza agevolmente: ma c'è di meglio, secondo me.
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 06/09/2013 alle 09:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •