....ormai è sulla mia bocca troppe volte...per la mia o per qualche speed di amici...
domenica giretto alle cascate del toce (dove tra l'altro abbiamo beccato robymecc e brontolo)...al ritorno saluto il mio socio a besnate e in autostrada a Castellanza (5-6 km da casa mia) becco un acquazzone che mi accompagna fino a casa...arrivo la lascio accesa 15 secondi e spengo.
Oggi dopo 5 gg la riaccendo per fare una commissione....parte subito ma sembra vada a 2..dopo un paio di secondi riprende a girare normalmente....corsello-rampa-cancello che si apre...arrivo in fondo al vialetto mi fermo e si spegne.
provo a riaccenderla per 10 minuti ma nulla....il motorino gira un paio di volte e poi stacca...rispingo nel box e riprovo per un pò inutilmente..poi desisto per non mandare a terra la batteria.
La metto sotto carica e esco in auto...torno dopo un'oretta e riprovo....stessa storia gira un paio di volte e pii stacca...convinto ad insistere fino a quando non parte la ponteggio con la batteria dell'auto e dopo ancora numerosi tentativi alla fine cambia rumore fino poi ad accendersi
mi vesto ed esco a scannarla per 10 minuti.....
sono arrivato alla conclusione che sul libretto dovevano scrivere "in caso di pioggia prima di spegnere il motore assicurarsi che la moto sia asciutta o aver percorso qualche km senza pioggia battente"![]()