Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Paragambe e altri lavori in vetroresina!

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    marghera-venezia
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Messaggi
    795
    mi sembra un bel lavoro , complimenti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Ottimo lavoro... in effetti quello del caldo dai collettori è un problema che si evidenzia... aspetto i commenti di luglio
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Per luglio pensavo di creare al centro del paramotore un'asola con della rete metallica richiudibile in inverno...devo capire come farla! ;-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    brescia
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Messaggi
    21,431
    complimenti
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Monza VROOOOM
    Moto
    UMA The Bride
    Messaggi
    10,313
    bella
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/04/14
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4
    ciao,
    bel lavoro veramente complimenti,...
    se posso farti una domanda?
    hai pensato di usare il kevlar o il carbonio al posto della vetro,...? se si. hai scelto x problemi di costi... o tecnici? l'hai messa sotto vuoto?
    sto realizzando un bauletto mi sono fermato allo stampo in attesa di decidere quale strada prendere,..la vetro è "fragile" ma sicuramente facilmente riparabile, kevlar e carbonio dovrebbero dare vantaggi di peso e resistenza cosa ne pensi? qualche consiglio,....
    grazie

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Avevo pensato al carbonio, ma onestamente ho usato il vetroresina solo perché non conoscevo la lavorazione del carbonio e avevo paura di incappare in qualche sorpresa dovuta alla mia inesperienza!
    Non l'ho messo sotto vuoto ma le prossime cose, invece di farle con il mat (la vetroresina in fogli "caotici") cercherò di farle con le stoffe in vetro tramate: si lavorano con meno rischi, sono più leggere, resistono molto bene e il pezzo finale risulta con una finitura migliore e tutto dello stesso spessore riducendo anche il peso! ;-)

  9. #28
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/04/14
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    4
    da quello che so la lavorazione è uguale,... gelcoat nello stampo una sorta si spugna in foglio che assorbe l'eccesso di resina foglio,resina consigliano di metterla sotto vuoto x meglio distribuire la resina e non lasciare bolle e uniformare lo spessore, la maestria e l'esperienza arriva nelle lavorazione dove la trama deve essere a vista e sopratutto nella tenuta meccanica,bisogna sapere come e dove si sviluppano le forze x orientare la trama del tessuto sono in attesa di vedere il risultato una canoa fatta da un amico mio e sapere le difficoltà che ha incontrato poi deciderò la strada da percorrere comunque,bel lavoro complimenti

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Avevo pensato al carbonio, ma onestamente ho usato il vetroresina solo perché non conoscevo la lavorazione del carbonio e avevo paura di incappare in qualche sorpresa dovuta alla mia inesperienza!
    Non l'ho messo sotto vuoto ma le prossime cose, invece di farle con il mat (la vetroresina in fogli "caotici") cercherò di farle con le stoffe in vetro tramate: si lavorano con meno rischi, sono più leggere, resistono molto bene e il pezzo finale risulta con una finitura migliore e tutto dello stesso spessore riducendo anche il peso! ;-)
    Ciao grande! mi sto accingendo a realizzare i paragambe per inserire gli speakers, da quello che hai potuto verificare dei coassiali da 16,5 ci stanno in qualche modo? tu cosa hai inserito?
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Data Registrazione
    11/11/07
    Località
    Roma
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Messaggi
    1,133
    Io gli altoparlanti li ho messi nel fairing, i miei paragambe sono vuoti...se vuoi ti prendo le misure dello spazio utile ma volendo potresti anche guadagnare qualche cm allargandoli verso di te! ;-)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •