Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 8e65 e la montagna

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Ciao a tutti, come ben sapete le cose belle durano poco; queste ferie: un momento nella vita dove si abbandona fisicamente e psicologicamente il mondo del lavoro, staccando la famigerata spina, per poter "rigenerarsi" in ambiente diverso dal solito.
    7 giorni trascorsi al passo del Tonale, in Trentino, Hotel 3 stelle (son 9anni che ci torno moolto volentieri) io e mia moglie e moto rigorosamente in questo tragitto a regalarci sempre emozioni uniche. I primi 3 giorni di m....acqua;pazienza. Al 4° giorno sole, e la voglia di una bella camminata mi assale: cosi' mi preparo, zaino in spalla...
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 001.jpg
    pronti....e si parte; alcune foto durante il tragitto; 1° buon segno, non si sa mai
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 002.jpg
    L'ospizio San Bartolomeo a dx e a sx l'hotel MirandolaTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 003.jpg
    Da qui l'asfalto termina il suo corso ma si continua su strada sterrata:
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 004.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 005.jpg
    con immancabili incontri ravvicinati....
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 006.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 007.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 009.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 008.jpg
    Al punto di ristoro, mancano ancora un paio di Km.
    E alla fine si arriva a malga Valbiolo
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 010.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 011.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 012.jpg
    Fin qui volendo ci si arriva anche in auto benissimo, ma io la 4ruote l'ho lasciata a casa, parcheggiata a fianco del PE200 ma questa è un'altra storia.
    Prendo ancora un tratto di sterrato che funge per il "gatto delle nevi" seguendo il tragitto della sciovia Valbiolo arrivandoci dove finisce la "corsa"TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 016.jpg con marmotte che spuntano come funghi e il loro richiamo per l'imminento pericolo che si trovavano di fronte..
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 014.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 015.jpg
    panorama dietro la sciovia..
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 017.jpg
    Fine del sterrato, ora iniziano le danze........un sentiero al quanto duretto da masticare, specialmente per uno come me che non è allenato per niente........

TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 018.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 019.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 020.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 021.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 022.jpg

bellissimo dalpunto paesaggistico, i polpacci gia' ne risentono un po', sguardo diritto e si continua........
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 023.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 024.jpg

Piu' si sale piu' ci si avvicina in luoghi ove la 1° guerra mondiale fa' da "padrone".
    Tutta la zona del Tonale, le montagne circostanti, e i ghiacciai furono protagonisti di quel triste sacrificio di vite umane che conosciamo piu' o meno tutti.....

To be continued

2° parte

Reticolati.........
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 025.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 026.jpgSi procede, il panorama regala emozioni sempre piu' appaganti, un piccolo laghetto......
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 023.jpg

Lascio il laghetto alla mia dx, proseguo con disgressione a sx sempre in "scalata" per arrivare in cresta del monte, dove il sentiero si affianca a quello che un tempo di guerra erano i trinceramenti Italiani, scavati nella nuda roccia.....
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 027.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 028.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 029.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 030.jpg

avvicinandomi sempre piu' in vetta.....
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 031.jpg

cima Cadi' a quota 2684 s.l.m. con in bella vista il passo, per non parlare di tutto il panorama che da quassu' ci si gode........
    20130828_125243.jpg

Raggiunta la vetta, non resta che scendere di quota seguendo il sentiero sempre affiancando le trincee di guerra
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 032.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 033.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 034.jpg

E' quasi l'una e mezza mi trovo un riparo dal vento, e scaldo i muscoli delle mie fauci......
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 035.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 036.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 037.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 038.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 039.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 040.jpg
    i muri a secco, varie postazioni di vedetta e di guardia, alcune piccole ferritoie anche se inaccessibili per il crollo del soffitto sgretolatosi della roccia...........il mio pensiero è per loro, povere anime..........

Si continua la discesa verso il rientro in hotel....
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 041.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 042.jpg

Altro gruppetto di vacche....
    TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 043.jpg

e si continua.......TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 044.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 045.jpg

Ad un certo punto il mio sguardo balza in alto, scorgendo l'arrivo imminente della nuvola di Fantozzi........TONALE2013 obiettivo cima Cadi' 046.jpgTONALE2013 obiettivo cima Cadi' 047.jpg

2 minuti di acquazzone, io col mio affidato goldone proseguo indisturbato per la retrovia

Partito alle ore 10:00 e rientrato alle 15:30 un bel giro, per me dolorante alle gambe ma pieno di soddisfazione.

Fatto esclusivamente da solo, neanche un cane/cervo/camoscio incrociato per strada.....solo marmotte e un piccolo di scoiattolo haimè sfuggito all'obiettivo, mannaggia.........ma quanto carino che era.......bellissimo.

Tanta soddisfazione, la montagna mi afascina sempre ogni volta che mi ci avventuro.

Prossimamente inseriro' autre fotu di cui documentano la grigliata nel bosco, sempre organizzato dai proprietari dell'hotel e da un'altro sentiero, altro meraviglioso splendore della natura (quasi) incontaminata.
    A presto
    Ultima modifica di 8e65; 01/09/2013 alle 16:40 Motivo: Unione Post Automatica
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò complimenti...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    bene bene! dai che io le ferie le faccio a breve.. ciao!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    belle cose !
    anch'io adoro queste escursioni, credo di essermi fatto ormai tutti i sentieri degli appennini toscani....

bravi ragazzi !

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    3° parte: La grigliata nel bosco........
    TONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 001.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 002.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 003.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 004.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 005.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 007.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 008.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 009.jpg

Tra salsicce, costicine, polenta, formaggio fuso, nonchè come antipasto salame, formaggio,pancetta...........direi che era + che abbondante.

Verso le 14:30, finito di pranzare come pochi, si decise di visitare il forte Zaccarana il quale dista tramite strada militare, ora forestale, costruita apposta per la costruzione dell'opera in previsione dello scoppio della guerra da parte austoungarica. La strada sale lentamente con ben 7 tornanti per un totale di circa 2,5 km nel bel mezzo dei pini che spiazzano su quasi tutta la parete montuosa fino ad arrivare al forte. Eccovi alcune immagini della macchina da guerra:
    TONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 013.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 014.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 016.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 017.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 021.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 023.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 024.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 025.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 026.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 027.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 028.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 029.jpgTONALE2013 Grigliata+forte .Zaccarana 030.jpg
    lo so', purtroppo non resta alcun punto ove si potrebbe entrare nella tentazione di curiosita' a scapito di chissa' cosa curiosando di scovare chissa' che in quali sale si potrebbero "ispezionare" da semplice visitatore ma per sicurezza sono stati chiusi gli accessi ai locali interni per il continui infitrazioni d'acqua che con gli anni han indebolito la struttura non piu' rubusta. Da dire pero' secondo fonti storiche che da come oggi si presenta il forte, non è stato aggravato nei mesi durante la guerra, ma bensi' nei anni '30 demolito dai cosiddetti "recuperanti" per estrarre il ferro dalle coperture e quant'altro materiale utile per permettere a quelli che furono deportati all'estero durante la guerra, e ,una volta rientrati in patria a fine guerra, di ricostruire le case, il paese gravemente danneggiato dai bombardamenti.

prossima volta vi riporto un sentiero fatto esclusivamente in discesa (la salita è stata agevolata abilmente con l'ausilio della cabinovia tonale.
    Alla prossima edizione......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    splendido.....!

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Ottime cose ! Bravo 8,65cm
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Bellissimo!
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •