Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Catena + corona + pignone

TCP Rider L'avatar di Mauro Testoni
    Moto
    27/07/2009 DAYTONA 675 SOTTO AL CULO!

Catena + corona + pignone

Ciao a tutti,
    è giunta l'ora di sostituire catena-corona-pignone nella mia Daytona 675 del 2006 con 17000 km (circa 3500 fatti in pista).
    Il mio meccanico mi ha parlato di un kit racing al prezzo di quasi 350 euro che però mi garantisce gli stessi km del kit originale; come è possibile? Non mi ha detto però marca e null'altro... Gli ho risposto che di solito quei kit durano 4-5000 km e lui mi ha detto che quelli costano meno di 200 euro, il suo costa il doppio! Chissà di cosa si tratta?
    Io guardando un po' in giro o visto che esiste la catena passo 520 della DID modello ERV3 che dovrebbe avere caratteristiche ottime e tutto il kit con pignone in acciaio e corona in ergal si trova sui 240-250 euro.
    Se non sbaglio il pignone originale è da 16 denti e la corona da 47. Ora ho il pignone da 15.
    Mi consigliate di mantenere il pignone da 15 o tornare a 16 e passare alla corona da 49?
    Quello che vorrei è avere un po' meno peso ma avere una durata non inferiore ai 10000 Km. Esiste qualcosa con queste caratteristiche?
    Grazie a tutti

PS: per chi ha letto il mio post sulle sospensioni ho smesso di pensare alla sostituzione per il momento!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    con una buona manutenzione -credo- che anche un passo stretto 10000km te li faccia...
    e onstamente, 350€ di kit trasmissione mi paiono un poco pompati...
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    lascia stare le erv3.
    sto passando anche io a un 520, stavolta provo x-ring ma sto cercando di documentarmi e le erv3 sono quelle che durano di meno.
    ho preso per 150 € un kit con corona in ergal indurito da 49 e catena ek zvmx
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Se conti che una buona catena co in 520 la prendi spendendo tanto tanto 100/max 120 euri,fai due conti.............
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se vuoi alleggerire un po' la trasmissione con una catena più stretta puoi anche farlo, ma come già hai intuito non hai bisogno di un pezzo da corsa come la ERV3 che ha una durata limitata, meglio scegliere una catena 520 tra i modelli rinforzati adatti all'uso stradale:
    una DID ZVMX ad esempio, o una equivalente di altra buona marca, la paghi in media sui 120 euro ed almeno 20000 km li fai bene.
    Per chi usa tanto la moto comunque, in base all'esperienza, consiglio sempre le misure standard, 525 per le medie cilindrate e 530 per i motori più grossi.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io mi sto trovando ottimamente con la DID 525 VX2 ora vedrò la durata.......
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se vuoi alleggerire un po' la trasmissione con una catena più stretta puoi anche farlo, ma come già hai intuito non hai bisogno di un pezzo da corsa come la ERV3 che ha una durata limitata, meglio scegliere una catena 520 tra i modelli rinforzati adatti all'uso stradale:
    una DID ZVMX ad esempio, o una equivalente di altra buona marca, la paghi in media sui 120 euro ed almeno 20000 km li fai bene.
    Per chi usa tanto la moto comunque, in base all'esperienza, consiglio sempre le misure standard, 525 per le medie cilindrate e 530 per i motori più grossi.
    praticamente una brutta copia di quello che ho detto io

Moto
    Mi potreste per favore indicare il modello della catena che secondo voi dovrei acquistare?
    Grazie ...

Moto
    Rèka
    per farti un'idea

D.I.D Racing Chains and DirtStar® Rims

qui vedi come per la did con tecnologia x-ring la dicitura VX indica le catene da racing con breve durata mentre le zvmx si contraddistinguono per la durata.

guardando bene penso si possano trovare anche per le altre marche, ek ecc

D.I.D. Racing Chains and DirtStar® Rims

poi se aspetti un po' mi sta arrivando la ek...però non so quando la monterò

eccolo qua
    EK MOTORCYCLE CHAINS | Enuma Chain Mfg. Co., Ltd.

io ho preso la mvxz 520

EK MOTORCYCLE CHAINS | Enuma Chain Mfg. Co., Ltd.

e volendo ci sono anche queste

REGINA CHAIN - Gamma prodotti

è arrivata

Ultima modifica di Ary675; 03/09/2013 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    210 euro per pignone 16 denti + corona ergal duro 49 denti + catena ZVMX tutto DID è onesto come prezzo?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •