Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: differenza tra speed triple r 2013 -speed triple r 2014???

TCP Rider L'avatar di spaceman1
    Moto
    buell m2 cyclone-speed 1050

differenza tra speed triple r 2013 -speed triple r 2014???

salve, ho visto in giro su internet varie foto della nuova speed triple r versione 2014 mancano i cerchi alleggeriti,non ha piu' la forca ohlins,mono ohlins qualcuno puo' darmi info piu' precise a riguardo?grazie
    pelooooooooooooooooooooooooooooomane

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Akula990
    Moto
    Tuono R (Factorizzata) My'03
    Citazione Originariamente Scritto da spaceman1 Visualizza Messaggio
    salve, ho visto in giro su internet varie foto della nuova speed triple r versione 2014 mancano i cerchi alleggeriti,non ha piu' la forca ohlins,mono ohlins qualcuno puo' darmi info piu' precise a riguardo?grazie
    No dalle foto/info sembra tutto uguale tranne qualche ritocco di colori e di serie cupolino, puntale etc..etc.. tutte cose che ormai in promozione davano cmq. Se poi vogliamo dirla tutta 2.500€ per le Ohlins, le pinze Brembo e i cerchi che non hanno nulla a che spartire con gli stessi prodotti after-matket ...imho non ne vale la pena, preferisco spendere specifico anke se sicuramente + money.
    ...se sei incerto ...tieni aperto!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Akula990 Visualizza Messaggio
    No dalle foto/info sembra tutto uguale tranne qualche ritocco di colori e di serie cupolino, puntale etc..etc.. tutte cose che ormai in promozione davano cmq. Se poi vogliamo dirla tutta 2.500€ per le Ohlins, le pinze Brembo e i cerchi che non hanno nulla a che spartire con gli stessi prodotti after-matket ...imho non ne vale la pena, preferisco spendere specifico anke se sicuramente + money.
    "che non hanno nulla a che spartire con quelli aftermarket" è vero, infatti a parte i comuni pezzi brembo, cerchi e sospensioni come quelli della R non li trovi da andreani

Moto
    Invece forse forse hanno fatto la truffa e hai ragione dalle foto i cerchi sembrano standard anke sulla R e un noto BLOG cita: "guadagna cerchi in lega decorati con filettature in rosso" ...forse volevano dire arretra, perde triumph-speed-triple-r-2014-3-620x350.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    "che non hanno nulla a che spartire con quelli aftermarket" è vero, infatti a parte i comuni pezzi brembo, cerchi e sospensioni come quelli della R non li trovi da andreani
    Si si sono d'accordo, a parte i motivi di esclusiva x Triumph, gli aftermarket di Andreani (..ed altri x carità) funzionano sicuramente meglio
    Ultima modifica di Akula990; 02/09/2013 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    ..... Se poi vogliamo dirla tutta 2.500€ per le Ohlins, le pinze Brembo e i cerchi che non hanno nulla a che spartire con gli stessi prodotti after-matket ...imho non ne vale la pena, preferisco spendere specifico anke se sicuramente + money.
    ...naturalmente è un tuo parere... 2.500 euro credo bastino forse per la sola forcella Nix.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    ...naturalmente è un tuo parere... 2.500 euro credo bastino forse per la sola forcella Nix.
    ...certo infatti ho specificato imho "in my humble opinion" = secondo la mia umile opinione. 2500€ forse che è sicuro che sono anche poche x le Nix mi sembra circa 1.500€ solo idraulica interna (che ho nelle Showa std-Tuono R) e 3.500€ intere . Ancora imho (mia piccola esperienza diretta) ho una Tuono R MY'03 con su le Ohlins della Factory MY'03 e vanno peggio, molto meglio con idraulica aftermarket dentro Showa. Non parlimao di Nix o altro mondo. Ma ci mankerebbe altro x quanto costano è giusto che sia così.

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    ...certo infatti ho specificato imho "in my humble opinion" = secondo la mia umile opinione. 2500€ forse che è sicuro che sono anche poche x le Nix mi sembra circa 1.500€ solo idraulica interna (che ho nelle Showa std-Tuono R) e 3.500€ intere . Ancora imho (mia piccola esperienza diretta) ho una Tuono R MY'03 con su le Ohlins della Factory MY'03 e vanno peggio, molto meglio con idraulica aftermarket dentro Showa. Non parlimao di Nix o altro mondo. Ma ci mankerebbe altro x quanto costano è giusto che sia così.
    Lo dicevo perchè la R monta giusto le Nix all'anteriore e il TTX dietro, mentre spesso sulle moto fornite dalle case con sospensioni ohlins c'è poco più che l'adesivo...

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Lo dicevo perchè la R monta giusto le Nix all'anteriore e il TTX dietro, mentre spesso sulle moto fornite dalle case con sospensioni ohlins c'è poco più che l'adesivo...
    Sembra avere perso i cerchi, per il resto rispetto alla N:

Freni: La frenata della Standard è già perfetta, le Tb sono sullo stesso livello delle M4.

Cerchi: I Pvm erano un gran bel upgrade, ma pare non ci siano più.

Sospensioni:

Anteriore : le forcelle si equivalgono (leggermente meglio la gialla per via della sensibilità e per l'estetica favorevole ), se rifai la forcella della N diventa una signora forca e con 300-400€ fai tutto, anche se non ce n'è tutto questo bisogno.

Mono: Il mono Standard non è buono per nulla e il Ttx è un altra cosa, ma non è regolabile in interasse, bella cazzata.

Un Tech2 con 500€ hai un ottimo mono al pari del Ttx o forse migliore per uso stradale visto che puoi impuntare.

Io prenderei una N abs attualmente su cui fare 2-3interventi mirati...scarico 3-1 e mono e poi dare del bel gas e tanto divertimento.

Se poi parliamo di estetica okay, anche io prenderei la R a vita.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •