Ciao Anglofili!
Mi chiamo Alessandro e da quando sono usciti i teaser della Tiger 800 nel lontano 2010 ho sentito una virale attrazione verso questa moto
Ho girato varie moto in precedenza ma nessuna mi ha dato quello che mi ha dato KTM, tanto che ho avuto una Street Triple per "ben" 2 mesi e l'ho data via disperato... non prendetela male, non tolgo nulla a questa moto che mi é piaciuta anche un sacco, ma quando un scende da un K, nessuna moto "normale" pare frenare e la Street base, secondo il mio umilissimo punto di vista, ha un impianto frenante molto sottodimensionato al motore. Morale, la diedi via subito e mi comprai un altro KTM che durò, beh, fino ai giorni nostri
Ora mi sento finalmente pronto a rifare il passo verso l'Inghilterra e la Tiger é decisamente la moto che può soddisfare le mie esigenze motociclistiche attuali. L'ho provata sabato scorso e non ha fatto che confermare tutto quello che prevedevo. Purtroppo, i freni peccano ancora (tra le conferme positivissime, l'unica negativa é questa), secondo me sono perfetti per la XC pensata per affrontare lo sterrato senza mettere in imbarazzo con una frenata inutilmente violenta, ma sulla stradale dovevano differenziare l'impianto: troppo motore, troppa moto per non meritare qualcosa di più, insomma, provvederò io a darle ciò che si merita, altrimenti che gusto c'é ad avere già in mano una moto perfetta
In questi giorni sto cercando di vendere la mia moto e portarmi a casa una Tiger, quindi penso che a breve ci sentiremo di nuovo e vi racconterò storie da dietro un manubrio inglese
A presto!