Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema pompa benzina Speed triple '02

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''

Exclamation Problema pompa benzina Speed triple '02

Salve a tutti,
    sto avendo un problema a dir poco da uscire pazzo.

Ho una speed 02, ed ho problemi di avvio...o meglio...si avvia...ma si spegne poco dopo, come se non arrivasse più benza dopo l'accensione. La pompa benzina gira, ma dopo l'avvio non si sente più ovviamente. Pochi secondi dopo, si spegne come se mancasse benzina.
    Ho controllato la corrente allo spinotto che collega al serbatoio, ed arrivano 11.84v e non 12.60 della batteria.
    il relè sembra funzionare, perchè cmq apre e chiude...quindi lo escludo.
    La pompa benzina gira, ma come se dopo l'avvio non manda più benzina, anche se la corrente c'è sempre.

Ho provato a misurare la corrente, anche con lo spinotto staccato. Giro il quadro, avvio, e la corrente resta sempre a 11.84. Ovviamente non parte perchè non c'è molta benza.

Ho pensato il relè che fa solo un apri/chiudi e non riapre dopo l'avvio. O che ci sia poca pressione nella pompa...

Non so più che cavolo pensare, sto per diventare matto..

Ragazzi vi ringrazio anticipatamente se qualcuno mi da una dritta su dove andare a controllare.

Grazie mille anticipatamente
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma secondo me non è un problema di corrente,potrebbe essere anche un po di sporcizia nei tubi forse ingottiti...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    qualcuno che mi aiuta a capire che cavolo sta succedendo??? Ci sto ancora lavorando su...ma nulla ((

Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    qualcuno che mi aiuta a capire che cavolo sta succedendo??? Ci sto ancora lavorando su...ma nulla ((
    La moto si avvia, ma come ad un certo punto non arriva più benza, va in blocco e si spegne. Tutto ciò è successo dopo che ho cambiato la lambda e ho allineato le farfalle. Heeeeeeelppppp
    Ultima modifica di MissionTriple955i; 04/09/2013 alle 17:02 Motivo: Unione Post Automatica
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    a me è capitata una cosa simile. La moto aveva evidenti vuoti di potenza. Tra l'altro mi segnalava un errore (spia avaria motore arancione), poi verificato in codice P0463. Spento la moto non è più ripartita. Ho smontato il serbatoio e ovviamente staccato i connettori della benzina (quelli a sgancio rapido). Poco dopo ha cominciato a colare un po' di benzina dal serbatoio. Siccome non sono meccanico e non sapevo cosa fare, ho pulito tutto, ricollegato tutti i connettori e tubicini vari e ho rimontato il serbatoio. La moto è partita al primo colpo ed ora funziona benissimo.
    Nel mio caso penso si sia trattato di sporcizia nel normale flusso della benzina, forse nei connettori femmina.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    a me è capitata una cosa simile. La moto aveva evidenti vuoti di potenza. Tra l'altro mi segnalava un errore (spia avaria motore arancione), poi verificato in codice P0463. Spento la moto non è più ripartita. Ho smontato il serbatoio e ovviamente staccato i connettori della benzina (quelli a sgancio rapido). Poco dopo ha cominciato a colare un po' di benzina dal serbatoio. Siccome non sono meccanico e non sapevo cosa fare, ho pulito tutto, ricollegato tutti i connettori e tubicini vari e ho rimontato il serbatoio. La moto è partita al primo colpo ed ora funziona benissimo.
    Nel mio caso penso si sia trattato di sporcizia nel normale flusso della benzina, forse nei connettori femmina.
    A questo punto penso che la sporcizia sia finita negli iniettori...
    Idem, anche la mia perde benza quando stacco i connettori dello sgancio rapido...ho cambiato anche il filtro benzina...adesso provo a staccare la linea iniettori e pulire tutto a dovere vi tengo aggiornati
    Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •