Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Mass Mohave - Incazzat*

TCP Rider L'avatar di ets23
    Moto
    Scrambler

Angry Mass Mohave - Incazzat*

Vorrei raccontarvi questa esperienza che mi sta facendo veramente incazz e che trovo veramente assurda, a dicembre ho comprato lo scarico Mohave della Mass, bellissimo e sound perfetto, l'unico problema che fin dall'inizio ho faticato a trovare la mappatura giusta, d'inverno con l'arrow si sentiva che era veramente troppo grassa, a volte quasi affogava spalancando il gas mentre con la mappatura TOR scoppiettava tantissimo ma disattivando il sais i problemi sembravano risolti. Con l'arrivo dell'estate i problemi si sono ripresentati, ha iniziato a scoppiettare di più in rilascio e facendo un giretto in autostrada di circa 100 km lo scarico è diventato blu in un punto quindi è troppo magro, allora ho deciso di rimettere la mappatura arrow che però si sente che è grassa perchè lascio la scia di odore di benzina. In più aggiungo il fatto che mi si è staccata la saldatura di un paracalore che ho dovuto portare a risaldare.

Ditemi voi se è possibile che uno scarico che costa ben 800€ composto praticamente da due tubi è possibile che non venga nemmeno provato al banco cercanto di trovare il setup corretto con le mappe presenti o perlomeno nn venga fornito con mappatura specifica.
    Ora non so più davvero che fare, vorrei comprare uno scarico nuovo ma il design di questo scarico mi piace troppo.

Avete consigli per provare a migliorare questa situazione? Potrei provare a toccare una di queste due mappe?

Help me!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    Citazione Originariamente Scritto da ets23 Visualizza Messaggio
    [Cut]

Ditemi voi se è possibile che uno scarico che costa ben 800€ composto praticamente da due tubi è possibile che non venga nemmeno provato al banco cercanto di trovare il setup corretto con le mappe presenti o perlomeno nn venga fornito con mappatura specifica.
    Si è possibile, specialmente se non specificato diversamente.
    Ora non so più davvero che fare, vorrei comprare uno scarico nuovo ma il design di questo scarico mi piace troppo.

Avete consigli per provare a migliorare questa situazione? Potrei provare a toccare una di queste due mappe?

Help me!
    Power Commander V e mappatura dedicata (al banco)
    Ultima modifica di stradamax; 03/09/2013 alle 09:04
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Q8 Stradamax,
    il problema delle EFI è che si hanno a disposizione 3 mappature (normale, 2in2 e 2in1); ogni scarico ha le sue particolarità quindi se vuoi un rapporto stechiometrico perfetto o fai crakkare la centralina originale e la metti sul banco prova o monti un centrlina aggiuntiva power & commander (o similia) e al fai mettere sul banco.
    Io ho avuto problemi simili con l'Hotrod Mass, magrissima ai bassi e molto grassa agli alti. Montata la centralina, trovata mappatura giusta ora oltre a 4-5 cv in più ha un'erogazione di gran lunga migliore, anche se l'efetto sesta marcia è rimasto.
    Ovviamente ho portato la moto a un tuning center, 200 euro spese benissimo.
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Credo che se, un produttore di scarichi, fornisse anche la mappe adatte per tunecu oltre al guadagno in reputazione avrebbe anche un bel jolly rispetto alla concorrenza!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Scusa la sincerità, ma mi verrebbe da dirti "cazzi tuoi", perché hai fatto di tutto e di più, tranne quello che ti avevo suggerito io, che non ho mai avuto problemi, ovvero: lascia stare il sais al suo posto, mappatura tor e doppi db killer, che ripristinano il corretto rapporto stechiometrico.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Scrambler
    Shining, cazzi miei direi proprio di no visto che ho i doppi dbkiller e la mappatura TOR e mettendo il sais la situazione peggiora e di molto! Probabilmente quelli che avevi tu erano diversi, tra l'altro se non sbaglio non avevano il collegamento tra i due collettori. Se non avessi provato tutto il probabile ovvero tutte le mappe con e senza sais non sarei qui a lamentarmi, tra l'altro parlando un pò in giro molti lamentano la scarsa qualità degli scarichi MASS.

A questo punto dove posso farmi fare una mappa col power commander a Milano?

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    http://www.dynojetitalia.it

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    io proverei questa:

mappa arrow, togli lo snorkel dal filtro dell'aria e metti un filtro k&n che dovrebbe smagrire un pochino la carburazione.
    il sais toglilo che non influenza la carburazione ;-)

oppure ti fai una mappa tu con il tunecu partendo da quella dell'arrow e la smagrisci un pochino.

Moto
    Scrambler
    cos'è lo snorkel?

come la smagrisco la mappa da tunecu? che settaggi devo toccare?

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    cos'è lo snorkel?
    è il tubo di gomma curvato che esce dal filtro dell'aria dietro la fiancatina di sinistra, io ho anche fatto 3 fori nella fiancatina per far affluire ancora più aria

come la smagrisco la mappa da tunecu? che settaggi devo toccare?
    salvi con un altro nome la mappa per l'arrov e poi vai su edit seguendo le istruzioni del tuneecu:

Map Edit

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •