Non per tutto, ma per molti versi ricorda il rapporto avuto con mio padre per molto tempo. Come ti ha suggerito qualcun altro, la soluzione potrebbe essere allontanarsi, ma non per scappare. Dopo molto tempo mi sono accorto che quella che noi spesso consideriamo mancanza di fiducia o di stima da parte dei genitori in realtà è solo un loro modo (sbagliato) per esternare la loro preoccupazione nei nostri confronti, ad esempio per non riuscire a trovare la nostra strada, il nostro equilibrio e la nostra felicità. A questo aggiungiamo che spesso i percorsi di vita dei figli sono diversi da quelli che avrebbero voluto i genitori, a volte più faticosi e lunghi nel trovare un qualsiasi tipo di stabilità, aggiungi un carattere un po apprensivo e magari burbero ed ecco che ci si trova di fronte a muri invalicabili che non permettono una comunicazione sana.
Io mi sono reso conto che da quando vivo solo, nonostante abbia comunque delle difficoltà (come tutti) nella vita di tutti i giorni, il fatto di vederli meno ha cambiato di molto la situazione. Da un lato vedo la casa dei miei come un rifugio oramai, quando vado da loro lo prendo come uno stacco dalle preoccupazioni quotidiane, per cui mi vedono più sereno di prima (anche se poi è lo stesso, diciamo che ora vedono solo il lato sereno riducendo il tempo passato insieme) e di conseguenza sono meno preoccupati. D'altra parte, questo fa bene anche a me, dal momento che ora se ho un problema e decido di coinvolgere loro riusciamo a capirci meglio, insomma quell'aura incombente di preoccupazione che sentivo loro avere nei miei confronti pare si sia un po (tanto) allentata, e il rapporto è notevolmente migliorato. Ripeto, non c'è una gran differenza nella mia vita tra il prima e il dopo, ma da quando ho" lasciato il nido" credo che anche loro mi vedano con un'ottica diversa, più sicuri del fatto che "la fuori" possa riuscire a cavarmela anche senza il loro costante controllo.
Un'altra cosa, non ti conosco e magari non sarà il tuo caso, ma attenzione al tuo modo di porti, io mi resi conto tempo fa che cominciavo ad assomigliare pericolosamente a mio padre, portavo con me tutti i difetti che gli imputavo, cominciavo a comportarmi allo stesso modo e ad applicare le stesse dinamiche che contestavo, e mi ci è voluto un po per lavorare su questo e assomigliare più alla persona che sentivo di essere piuttosto che al figlio che avrebbe voluto che fossi.
Per cui, se ne hai la possibilità, metti qualche km tra te e i tuoi, potrebbe far bene a te e a loro...
Ah, cambia benzinaio...
E' chiaro che la fortuna di avere i genitori e' impagabile, questo e' palese: ma e' altrettanto vero che non si puo' permettere ai propri genitori di essere incredibilmente apprensivi o peggio ...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
allora io non vorrei essere fraintesa, non ho dei genitori insopportabili... prob. sembra perchè in questo caso ho raccontato questa "particolarità" (sopr. di mio padre) .... che mi fa ampiamente girare i coglioni e che credo seriamente abbia influito a farmi crescere in una certa maniera .. accanto a questa, sopr. su mio pare, ho altre caratteristiche negative, molto negative .... però in generale i miei genitori non sono pessimi genitori... anzi!!!
io volevo solo raccontare questa cosa perchè è un punto che proprio non sopporto.... non avrei mai voluto dei genitori , come ne vedo, che danno sempre ragione ai figli.... semplicemente avrei voluto avere giustizia di giudizio ... era un post sfogo, non un post di biasimo totale verso i miei genitori che fortunatamente hanno anche qualità positive (in particol modo mia madre che è una santa) ...
è per questo che mio padre quando fa così lo mando a fanculo .. è un po' come avere un marito maschilista ... per fortuna io non ci devo vivere costantemente a contatto ... anche se vivo sotto di loro (per ora e spero ancora per poco anche per altre ragioni non legate a loro) mio padre lo vedo pochissimo...in genere la sera 10 minuti se va bene e la domenica a pranzo dove litighiamo costantemente su qualsiasi cosa ....
mollali Lupa e viè nella Città da a Lupa vera![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Io ho un ottimo rapporto con i miei bambini, caratterizzato dalla massima stima e considerazione, sia per il maschietto che ormai è vicino ai trent'anni che per la femminuccia di appena due anni più giovane.
Li chiamo al telefono ogni giorno, per sapere come stanno e come hanno passato la giornata, specie ora che inspiegabilmente si sono trasferiti per trovare lavoro a Milano.![]()