Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 144

Discussione: cambio motore

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    ho postato sopra una spiegazione dettagliata sull'unico modo in cui potrebbero accertare che il motore è diverso.
    se si parla di verificare la potenza diversa l'unico modo è mandare la moto a fare una revisione straordinaria ma per questo tipo di moto la possibilità che ciò avvenga è pari allo 0 a meno che non ti fermino con il telelaser a 240 km/h..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Ok, quindi il cambio è fattibile senza problemi, bene, grazie per le delucidazioni

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,022
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Ok, quindi il cambio è fattibile senza problemi, bene, grazie per le delucidazioni
    Vai tranquillo, fattibile e migliorativo...

    Anzi... casomai dove hai preso il tuo ne avessero un altro.......

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, fattibile e migliorativo...

    Anzi... casomai dove hai preso il tuo ne avessero un altro.......
    Jazz non l'ho ancora cambiato il motore purtroppo , ma mi hanno proposto un motore di un tbs, per quello chiedevo lumi... Appena ne saprò qualcosa di più, se dovessi decidere di non prenderlo, ti giro volentieri il contatto!

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Ancona
    Moto
    Thunderbird III
    Messaggi
    415
    Attenzione solo ad un piccolo aspetto ...
    dovrai montare obbligatoriamente pedane "arretrate"!
    Il cambio del TBS ha i rapporti invertiti! Prima in alto ed altre in basso. Poi con il rinvio cambio doppio che il TBS monta tutto torna!
    Se però tu montassi la leva cambio che hai ora, cioè fissata direttamente all'alberino del cambio, le marce sarebbero appunto invertite!
    Inizia a cercare anche delle pedane "arretrate"!!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    oltre alle pedane, prova a farti dare da chi ti vende il motore pure i collettori. quelli del tbs sono diversi da quelli di legend e tb.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    oltre alle pedane, prova a farti dare da chi ti vende il motore pure i collettori. quelli del tbs sono diversi da quelli di legend e tb.
    Intendi i collettori per lo scarico? Diametro differente??

    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Attenzione solo ad un piccolo aspetto ...
    dovrai montare obbligatoriamente pedane "arretrate"!
    Il cambio del TBS ha i rapporti invertiti! Prima in alto ed altre in basso. Poi con il rinvio cambio doppio che il TBS monta tutto torna!
    Se però tu montassi la leva cambio che hai ora, cioè fissata direttamente all'alberino del cambio, le marce sarebbero appunto invertite!
    Inizia a cercare anche delle pedane "arretrate"!!
    Ok, spero di trovare comunque un motore completo di cambio, vediamo che succede...

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Intendi i collettori per lo scarico? Diametro differente??
    esatto i collettori di scarico. tra tb/legend e tbs cambia la curvatura nella parte finale.
    per montare i collettori tbs su tb/legend bisogna fare una piccola modifica, sennò toccano sulle pedane (questa cosa l'ho letta qui, se usi la funzione cerca lo leggi pure tu).
    viceversa, montare i collettori tb/legend su tbs non so che problemi dia, magari è immediato magari no. quindi o ti informi bene o rischi o prendi pure i collettori tbs.
    magari qualche trecilindrista ti dirà per bene.

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Salve ragazzi, forse l'odissea sta per finire... Il motore crucco è andato, per diversi motivi, il principale è che non sono mai riuscito a contattarlo per chiedere informazioni, ho addirittura fatto chiamare da un'amica che vive in Germania ma niente, nessuna risposta al telefono, nessuna risposta via mail (gliene ho mandate almeno una decina), ora pare l'abbia venduto...
    Ho trovato un'alternativa in UK, sul sito triumph-ant, un motore rigenerato a 1.000 sterline, che è un botto, ma credetemi se vi dico che in due mesi di ricerche continue non sono riuscito a trovare nient'altro...
    Contattato il venditore via mail, ho ricevuto la sua risposta che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, perchè non riesco a tradurre alcune parti, ve la posto:

    "We build the engines to order they have new main & big end shells,new head gasket re-seated valves new stem seals, all new gaskets & seals & new cam chain."

    Io ho capito che ci sono tutte le guarnizioni nuove, rifatta la catena di distribuzione, controllato il gioco valvole, non capisco la prima parte, cioè "
    new main & big end shells" e "new stem seals"...
    Qualcuno mi aiuta a capire please??
    Ah, naturalmente se avete altre dritte per un altro motore a meno prezzo...
    Grazie!!

    P.S. forse che si riferisce alle bronzine e alla guarnizione della testata???
    Ultima modifica di alex78pe; 02/12/2013 alle 17:28

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Data Registrazione
    03/08/07
    Località
    Cagliari
    Moto
    Legend TT 900
    Messaggi
    682
    "assembliamo i motori con bronzine nuove, guarnizione della testata nuova, valvole "re-seated" (questo letteralmente sarebbe rimesse in sede e credo sia la regolazione del gioco valvole ma non sono sicuro al 100%) e guarnizioni degli steli delle valvole nuove, kit completo di guarnizioni nuove e catena di distribuzione nuova"

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •