Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 144

Discussione: cambio motore

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Lo dico a bassa voce, e lo scrivo in piccolo ma... forse s'è trovato 'sto benedetto motore!!!!!!!!!!!
    Vi aggiorno in questi giorni...
    ottimo !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Habemus motore!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente l'odissea è finita cazzo, sono contentisssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'unica cosa è che il motore viene da una legend, quindi è nero, ma forse riesco a tenere l'esterno del mio (l'unico pezzo grigio del motore nuovo è proprio la parte spaccata del mio, che culo) e trapiantare gli organi all'interno, ma fondamentalmente si tratta solo di un vezzo puramente estetico, valuterò lunedi quando porterò il motore dal meccanico dove è ricoverata la moto cosa fare...
    Che dire, il motore mi è costato 500 euri, con tutto il lavoro per rimontarlo e rimetterla su strada non raggiungo neanche il costo del motore più economico che avevo trovato sul web, inoltre questo motore ha bielle e fasce pistoni nuovi, in più in caso di malfunzionamento ho la possibilità di rimandarlo indietro e riprendere la cifra per intero grazie all'intermediazione di chi me lo ha procurato. Insomma, meglio di cosi non poteva andare (certo, non fosse successo niente sarebbe stato meglio..), l'attesa è stata ripagata, ora non vedo l'ora di rimettere le chiappe sulla mia Dorothy e recuperare il tempo perduto!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, grazie a tutti voi che siete intervenuti per i consigli, le dritte, il conforto in questi mesi di sofferenza, a breve metterò in vendita i pezzi buoni che avanzano, se vi può servire qualcosa voi avete la precedenza, un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Bene! Sono contento!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa Alex ma hai preso un motore funzionante o da cannibalizzare? Perché il trapianto solo in guarnizioni e manodopera ti costerebbe quasi quanto il motore che hai preso, senza contare i possibili problemi c'è si potrebbero presentare. Se tutto ciò lo faresti solo per il colore mi sembra un po' una follia. Io sono dell'idea che se hai un motore buono e meglio lasciarlo chiuso. In ogni caso tienici aggiornati!

Ultima modifica di trainspotting; 12/01/2014 alle 08:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    monta il motore nero e vendi a pezzi il tuo grigio/cromato.
    le cromature dopo un po' stufano, e avere un basamento di un colore e i carter di un altro sa di raffazzonato. fidati.

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da trainspotting Visualizza Messaggio
    Bene! Sono contento!

Scusa Alex ma hai preso un motore funzionante o da cannibalizzare? Perché il trapianto solo in guarnizioni e manodopera ti costerebbe quasi quanto il motore che hai preso, senza contare i possibili problemi c'è si potrebbero presentare. Se tutto ciò lo faresti solo per il colore mi sembra un po' una follia. Io sono dell'idea che se hai un motore buono e meglio lasciarlo chiuso. In ogni caso tienici aggiornati!

Bene che l'hai trovato ma condivido il pensiero sopra.

Moto
    Quella del trapianto è per ora una mia idea, dato che il motore nero, sulla mia moto, non ce lo vedo e non è che mi piaccia un granché (de gustibus...)
    Con il meccanico eravamo rimasti che qualsiasi motore avrei trovato lo avrebbe, prima di metterlo su, comunque aperto e controllato per evitare qualsiasi tipo di sorpresa, ad un prezzo già concordato (siamo intorno ai 200 euri). Dato che so che in caso di problemi questo motore posso riportarlo indietro senza complicazioni, m'era venuta in mente questa soluzione per appagare il mio (personalissimo) senso estetico.
    Certo eviterò le varie soluzioni tipo basamento nero e carter cromati, se la cosa non è fattibile, vuoi perchè salirebbe il prezzo, vuoi perchè ci potrebbero essere troppe complicazioni tecniche amen, metto su quel che ho e pazienza...
    Domani comunque mi toglierò tutti i dubbi e vi aggiorno, per ora mi godo l'idea che comunque sia tra una decina di giorni si torna in sella

TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    ottimo :-)

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Quella del trapianto è per ora una mia idea, dato che il motore nero, sulla mia moto, non ce lo vedo e non è che mi piaccia un granché (de gustibus...)
    Con il meccanico eravamo rimasti che qualsiasi motore avrei trovato lo avrebbe, prima di metterlo su, comunque aperto e controllato per evitare qualsiasi tipo di sorpresa, ad un prezzo già concordato (siamo intorno ai 200 euri). Dato che so che in caso di problemi questo motore posso riportarlo indietro senza complicazioni, m'era venuta in mente questa soluzione per appagare il mio (personalissimo) senso estetico.
    Certo eviterò le varie soluzioni tipo basamento nero e carter cromati, se la cosa non è fattibile, vuoi perchè salirebbe il prezzo, vuoi perchè ci potrebbero essere troppe complicazioni tecniche amen, metto su quel che ho e pazienza...
    Domani comunque mi toglierò tutti i dubbi e vi aggiorno, per ora mi godo l'idea che comunque sia tra una decina di giorni si torna in sella
    scusa, con tutto il rispetto ma non vedo la ragione di aprire un motore solo per controllare come sta dentro. è assurdo. significa affrontare una spesa altissima (solo un kit guarnizioni costa 240 euro) e ingiustificata. A che pro? tanto se il motore è rotto te ne accorgi ma te ne accorgi provandolo sulla moto. Scusa se mi sono permesso ma la trovo una strategia senza logica.... cioè se lo volevi comunque aprire avresti comprato i pezzi non un motore buono e intero.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da trainspotting Visualizza Messaggio
    scusa, con tutto il rispetto ma non vedo la ragione di aprire un motore solo per controllare come sta dentro. è assurdo. significa affrontare una spesa altissima (solo un kit guarnizioni costa 240 euro) e ingiustificata. A che pro? tanto se il motore è rotto te ne accorgi ma te ne accorgi provandolo sulla moto. Scusa se mi sono permesso ma la trovo una strategia senza logica.... cioè se lo volevi comunque aprire avresti comprato i pezzi non un motore buono e intero.
    Nessun problema, per me tutti i consigli, indicazioni e suggerimenti sono ben accetti, soprattutto se mi evitano di spendere soldi a cazzo...
    Il motore l'ho portato dal meccanico oggi e ci siamo fatti una chiaccherata per vedere cosa fare. Innanzitutto ha ripreso la scheda del vecchio preventivo fatto ad Agosto quando, aperto il motore, mi ha fatto l'elenco di tutto ciò che ci voleva riparandolo cambiando i pezzi e beh, la spesa per le guarnizioni non raggiunge i 60 euri. Fare quello che avrei in mente io a lui costa mezza giornata di lavoro in più, certo si alza un po il costo della manodopera, ma anche li siamo sulla cinquantina di euri in più. Il discorso è che cosi facendo, cioè sostituendo i pezzi, oltre al fattore estetico (che è personale, per carità, qui ognuno potrebbe dire la sua e mi rendo conto che per molti è una follia, io ti dico che se posso preferisco spendere 100 euri in più piuttosto che poi guardare ogni giorno la moto ed essere soddisfatto a metà) ho la possibilità di controllare tutti i componenti interni e praticamente avere un motore quasi pari al nuovo, evitando o almeno riducendo i rischi di rimettere mano al motore per i prossimi anni. Il motore che ho preso dovrebbe essere buono, la persona che me lo ha procurato è fidata, grazie proprio a questa persona ho la possibilità di aprirlo e fugare ogni dubbio, dal momento che ho la sicurezza che qualsiasi problema possa avere, lo rimando indietro e riprendo i soldi, cosa che se dovessi montarlo e scoprire tra due mesi un qualsiasi problema, non posso fare più, rimettendoci soldi e fegato... Altra cosa, il carter spaccato posso sia sostituirlo, o ripararlo ad arte, anche qui riportandolo pari al nuovo, con una spesa tutto sommato contenuta. Ora, a forza di lavori e lavoretti magari non saranno solo 100 euri in piu, magari saranno 200, tieni conto che dal conce Triumph di qua solo per togliere e rimettere il motore, senza aprirlo e lavorarci, mi hanno chiesto 300 euri (e hanno avuto pure la faccia come il culo dicendomi "te lo diciamo noi quali sono i costi, mica vuoi farti fregare i soldi da un meccanico qualsiasi...").
    Alla mia domanda sul perchè c'è tutta questa differenza di prezzo, mi sono sentito rispondere "questo è un motore tutto sommato semplice su cui lavorare, fare quello che mi chiedi mi costa mezza o alla peggio una giornata di lavoro in più, non ho la coscienza di chiederti 100 euro di manodopera al giorno come farebbe qualcun altro". In fin dei conti è vero che la mia moto sta li ferma da ormai quattro mesi, ma finora ci avrà perso si e no una giornata di lavoro.
    Ora, a conti fatti, se prendo questo e lo metto su cosi com'è mi costa 500 di motore + 200 di manodopera (più o meno), se per avere quello che vorrei, oltre alla tranquillità di avere un motore revisionato completamente e girare tranquillo, ci devo mettere su altre 200 euri, beh sarò scemo ma ce le spendo più che volentieri.
    Naturalmente, nel giro di un paio di giorni mi farà sapere quali sono i costi precisi, considerando tutto, pezzi e lavoro, prima di fare qualsiasi cosa, chiaro che se le cifre non sono queste il problema non si pone, si mette su quel che c'è e amen...

Luì, magari ho scritto un cumulo di stronzate, ci può stare dato che per me questo è ancora un terreno inesplorato (inutile dirti che avrei preferito un altro modo per imparare qualcosa in più...), nel caso non farti problemi a farmelo notare se qualcosa non ti torna, mi aiuti solo a fare chiarezza e, come detto all'inizio, spendere meno soldi ad minchiam!

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Io farei lo stesso, visto che ci sei controlla quello che puoi controllare e sostituisci quello che c'è da sostituire (se c'è), se non altro rimonterai un motore che sei sicuro essere a posto.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •