Pastiglia fallata quasi sicuramente.
Pastiglia fallata quasi sicuramente.
si ci ho pensato, ma l'altra non si sarebbe consumata così tanto
c'e' da sperare che non siano i pistoncini che lavorano diversamente creando zone di compressione diverse, facci sapere.
A prima botta sembrerebbe che una pinza non ti funzionasse(pistoncini bloccati)mah.
ho pensato lo stesso, ma i pistoncini sono ok e comunque non ci sarebbe stato un consumo così anomalo in soli 4500km penso sia più dovuto a una pastiglia fallata a questo punto

Ste non saprei proprio, però di norma si consuma di più l'esterna per via dei pistoncini.... la butto li " pastiglie difettose"???
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Allineamento perno ruota? Anche solo 1 mm o meno, potrebbe far lavorare più un disco dell'altro.. Ma forse è più un problema di pressione.
Qual'è il lato che lavora di più? Quello dove arriva il tubo diretto o l'altro?
Giusto così, per dire.. Non saprei proprio cosa potrebbe essere. Comunque i tutte le moto che ho avuto le pastiglie si consumano in modo un po' diverso. Ma non così tanto..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
anche perche' le pastiglie si consumano in modo diverso nella fase iniziale poi si compensano gioco forza e mai da creare un danno cosi.
quella senza ferodo era la interna, comunque nulla di anomalo, perno ruota ok, ho controllato tutto e sembra non esserci niente fuori posto.
Con una fallata, l'altra lavora male e si consuma male.