Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Condannate o giustificate???

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    ma voi che scrivete vi siete mai trovati in una situazione simile prima di sputare sentenze? io si e per questo a quel ragazzo gli darei un premio perché il nostro caro stato sembra tutelare piu' i delinquenti che gli onesti cittadini.anni fa mi trovavo su un autobus con un amico quando due balordi ci hanno spintonato e minacciato per rubarci il portaglio,io capendo come andava a finire ho tirato un bel cartone in faccia al primo che è caduto mentre il mio amico che ha tentennato le ha prese.fortunatamente dopo pochi secondi l'autobus si è fermato dove c'era una pattuglia e siamo finiti tutti allegramente in caserma e mentre i due continuavano a minacciarci il poliziotto mi diceva che forse non era il caso di sporgere denuncia "anche perché tu hai alzato le mani" mi ha detto,ovviamente ho sporto denuncia siamo finiti in tribunale dove i due manco c'erano e io ho rischiato seriamente di passare qualche guaio e loro senza neanche esserci l'hanno fatta franca.questo è lo stato in cui viviamo e ammiro chi ha i coglioni di reagire e farsi giustizia e poi cosa vuol dire ha ammazzato uno per un telefonino? quando hai una pistola in faccia poco importa se ti stanno rubando un euro o centomila stai rischiando la vita per un figlio di puttana quindi per cortesia imparate a dare il giusto peso al gesto e non al maltolto
    versys 1000 SE verdissima

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 07/09/2013, 12:59

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ma voi che scrivete vi siete mai trovati in una situazione simile prima di sputare sentenze? io si e per questo a quel ragazzo gli darei un premio perché il nostro caro stato sembra tutelare piu' i delinquenti che gli onesti cittadini.anni fa mi trovavo su un autobus con un amico quando due balordi ci hanno spintonato e minacciato per rubarci il portaglio,io capendo come andava a finire ho tirato un bel cartone in faccia al primo che è caduto mentre il mio amico che ha tentennato le ha prese.fortunatamente dopo pochi secondi l'autobus si è fermato dove c'era una pattuglia e siamo finiti tutti allegramente in caserma e mentre i due continuavano a minacciarci il poliziotto mi diceva che forse non era il caso di sporgere denuncia "anche perché tu hai alzato le mani" mi ha detto,ovviamente ho sporto denuncia siamo finiti in tribunale dove i due manco c'erano e io ho rischiato seriamente di passare qualche guaio e loro senza neanche esserci l'hanno fatta franca.questo è lo stato in cui viviamo e ammiro chi ha i coglioni di reagire e farsi giustizia e poi cosa vuol dire ha ammazzato uno per un telefonino? quando hai una pistola in faccia poco importa se ti stanno rubando un euro o centomila stai rischiando la vita per un figlio di puttana quindi per cortesia imparate a dare il giusto peso al gesto e non al maltolto
    Prima di tutto non ho "sputato" sentenze, tutt'al più le sentenze e condanne a morte le hanno espresse coloro che giustificano e approvano un omicidio chiamando in causa anche il premio nobel e onorificenze, se tutti noi dovremmo seguire gli istinti/rabbia ecc... sarebbe la fine della civiltà e dell'intelligenza umana.
    E portare d'esempio i casi personali non cambia il concetto, potrei farti mille esempi di vita vissuta con analogie del caso ma.....
    Ribadisco il mio pensiero personale ​ la violenza non giustifica la violenza e due torti non fanno una ragione .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto non ho "sputato" sentenze, tutt'al più le sentenze e condanne a morte le hanno espresse coloro che giustificano e approvano un omicidio chiamando in causa anche il premio nobel e onorificenze, se tutti noi dovremmo seguire gli istinti/rabbia ecc... sarebbe la fine della civiltà e dell'intelligenza umana.
    E portare d'esempio i casi personali non cambia il concetto, potrei farti mille esempi di vita vissuta con analogie del caso ma.....
    Ribadisco il mio pensiero personale ​ la violenza non giustifica la violenza e due torti non fanno una ragione .
    ad ogni azione ci deve essere una reazione e se non c'è quella dello stato,ti assicuro che se ci fosse e venisse applicata non sarei qui a scrivere queste cose,ci deve essere quella di qualcun altro come la giustiziera messicana che è intervenuta,pare,dove lo stato si è disinteressato contro il piu' ignobile dei reati.voi condannereste anche lei,magari anch'essa violentata?se i malviveti sanno che magari iniziano a rischiare piu' delle vittime ci pensano su due volte
    versys 1000 SE verdissima

TCP Rider L'avatar di Fede500f
    Moto
    Street Triple R
    Penso che nessuno stia dicendo che usare la violenza sia il primo passo da fare. Si sta ragionando sul fatto che, a volte nella vita, ci si può trovare in situazioni (a parte il caso del cellulare) nelle quali l'unico modo di uscirne fuori potrebbe essere quello di farne uso!
    Poi essendo appunto "violenza" si può fare molto di più di quello che si avrebbe voluto per mettersi in salvo (o proteggere qualcosa-qualcuno).
    Sono sempre esempi estremi, ma tra un soldato che imbraccia un fucile e lo punta alla testa di un altro uomo e l'uomo che si trova in ginocchio ai suoi piedi..chi vorreste essere?

è ovvio che il mondo migliore sia quello dove non esistono le "armi", la cui mancanza non ci farebbe schierare nè davanti, nè dietro di esse.

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Su una cosa penso siamo tutti d'accordo.. Tre persone si sono bruciate il futuro perché il sistema non funziona... Nell'ultimo secolo il mondo, civilisticamente parlando, ha fatto passi da gigante, ora però mi sembra che si stiano iniziando a fare passi indietro...
    Quel ragazzo era solo prima, durante e dopo la rapina... Poteva fare due cose: 1)denunciare o per meglio dire subire, perché sappiamo tutti che sarebbe solo andato a rompere i coglioni all'agente di turno, senza contare lo spreco di carta!!!
    2) reagire..

Giusta o sbagliata che sia, ha fatto la sua scelta...
    Personalmente condivido, sopratutto per il motivo di cui sopra( vedi ipotesi nr1) anche se ribadisco che voleva sicuramente fargli male, ma non ammazzare..

Non venitemi a dire che non è così perché ho presentato da onesto cittadino una denuncia nel 2010, dopo aver avuto una colluttazione con uno squilibrato, possessore di un porto d'armi oltretutto, che mi aveva anche minacciato mostrandomi la pistola... Ad oggi, dopo circa tre anni posso solo dire che sono fortunato che mi abbia lasciato in pace, perché ne gli hanno ritirato il porto d'armi ne c'è stata ancora alcuna udienza..
    Domanda : che minchia di fine ha fatto la mia denuncia???
    Oltretutto dopo tre anni e più se un giudice mi ponesse delle domande specifiche tipo orario o quant'altro, secondi voi potrei
    mai ricordarlo??
    Ecco, questo intendevo quando ho detto che quel ragazzo era solo prima, durante e dopo la rapina...
    Conclusione.... Le scelte sono due: subisci o reagisci..
    Pensate che la reazione sia stata spropositata???
    Provate voi a menare uno che vi punta una pistola e vediamo quanti di voi possono venire qui a raccontarlo!!!

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Poteva chiamare le forze dell' ordine, organizzare una spedizione punitiva e riempirli di botte, lasciare perdere, ma la morte proprio nò si è messo allo stesso livello ed in più si è rovinato la vita, capisco la rabbia ma quella al' indomani sarebbe in parte passata, la soddisfazione di un attimo di certo non supera tutti i grattacapi che dovrà subire fermo restando che non ci sia qualcuno,vicino ai ragazzi, che chiede vendetta.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Reazione sproporzionata, bastava seguirli quel tanto per pigliare i numeri di targa e poi segnalarli alle forze dell'ordine e no finiva sotto inchiesta.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider L'avatar di MrTheAlby
    Moto
    Street R '13 e Cr 125 R '03
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Reazione sproporzionata, bastava seguirli quel tanto per pigliare i numeri di targa e poi segnalarli alle forze dell'ordine e no finiva sotto inchiesta.
    Mai sentito parlare di scooter rubati?!?

telegrafato da Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da MrTheAlby Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di scooter rubati?!?

telegrafato da Tapatalk
    Marò ! E mo so azz...
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    due che nessuno rischierà di trovare nella camera dei figli in piena notte
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi