C'è qualcuno pratico che sappia dirmi dove prendere la corrente, nel vano batteria che sia collegata al quadro?
Pensavo che i fusibili delle luci fossero sotto chiave ma non è così, sono sempre sotto tensione.
grazie![]()
C'è qualcuno pratico che sappia dirmi dove prendere la corrente, nel vano batteria che sia collegata al quadro?
Pensavo che i fusibili delle luci fossero sotto chiave ma non è così, sono sempre sotto tensione.
grazie![]()
Sotto chiave da quel ke ho capito e' un po un problema...ma premetto che non sono un esperto!!!Io ho tirato un nuovo cavo direttamente dalla batteria con un interruttore a parte così lo accendo e spengo quando voglio!
Un interruttore.... Interessante e dove lo hai messo?



Dalla lampadina della posizione è la cosa più immediata. Sennò dala spina per le manopole riscaldate (tre poli, uno è sotto chiave) o da quella per i faretti (4 poli, uno è sotto chiave e uno sotto luci, che poi in pratica è sotto chiave).
Le due spine sono sotto il serbatoio, dietro il cannotto.
Usando la funzione di ricerca ci sono varie discussioni con schemi e foto.
Ciao!
Stefano
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Io mi sono attaccato all' anabbagliante passando x il foro con il tappo che vedi sul retro del faro, unico problema, non proprio, è che quando dai su l' abbagliante non hai corrente, ma capita così di rado , di tenerlo x molto tempo.
Ultima modifica di Frenc; 07/09/2013 alle 07:42
La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
ma dai momenti che tolgono il respiro.
http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts
Avevo letto questa soluzione ed avevo trovato anche la soluzione al problema degli abbaglianti: attaccar si sia agli ANA che agli abbaglianti utilizzando due diodi che permettono il passaggio della corrente solo in una direzione. Ho però il problema della lunghezza dei cavi del supporto dello zumu 660, troppo lunghi ed anche arrotolati occupano troppo spazio e non sono riuscito a collocarli in una posizione soddisfacente.
Sotto le manopole riscaldate,quando spegni la moto si spegne anche il navigatore.
nessun problema....per me la soluzione migliore con il tom tom .... Fatto dal meccanico....è meglio....![]()
Purtroppo ho la tigrotta da soli due mesi e mi mancano diverse informazioni, che cercò di raccogliere qui sul forum, c'è da dire che un po' capatosta, ed a volte non riesco a capire quindi chiedo nuovamente lumi. Per esempio dove si trova il connettore delle manopole riscaldate?
Sotto il serbatoio .......penso,..... ho visto quando le montava e' a sinistra...
A lavorato anche dove c'è la batteria......
Ultima modifica di Tiger54; 07/09/2013 alle 17:16
La presa per le manopole e per i faretti sono impegnate e non sapendo bene dove mettere le mani ho preferito lasciar perdere! e allora ho tirato l'interruttore sul manubrio e il fusibile l'ho lasciato nel sotto sella. Ma volendo l'interruttore lo si può mettere anche sulla plastica appena sotto la sella! C'è un tappino di plastica ke si può togliere e ci attacchi l'interruttore! Io ho optato la scelta dell'interruttore a parte così se ne avessi bisogno lo posso attaccare anche a moto spenta.