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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Come funziona il motore Wankel

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da Sunny Visualizza Messaggio
    La Mazda l'ha sfruttato molto il Wankel. Ahinoi...l'hanno abolito.
    Non loro ma le normative anti inquinamento che lo rendono ineconomico da avere, per fare un esempio una RX8 del 2008 qua in irlanda con la normativa del bollo calcolato in base alle emissioni paga 2350 Euro annui di road Tax, improponibile

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  3. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Non loro ma le normative anti inquinamento che lo rendono ineconomico da avere, per fare un esempio una RX8 del 2008 qua in irlanda con la normativa del bollo calcolato in base alle emissioni paga 2350 Euro annui di road Tax, improponibile
    una così bella macchina....uff sarebbe uno spreco averla e non poterla usare per via di una tassa così abnorme!!!

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
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    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    una così bella macchina....uff sarebbe uno spreco averla e non poterla usare per via di una tassa così abnorme!!!
    Beh la scappatoia c'è basta prendere una 2007 e si paga solo 700 annui
    Ma fai sempre a cazzotti col benzinaio

  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Lo monta la Mazda RX8... un 1.3 da 240 cavalli!!!
    Non si possono paragonare le stesse cilindrate di un motore a ciclo wankel Con quelle di un motore normale!! I due motori lavorano con principi diversi...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Non si possono paragonare le stesse cilindrate di un motore a ciclo wankel Con quelle di un motore normale!! I due motori lavorano con principi diversi...
    Quoto...ma soprattutto perchè è TURBO!!!
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di france56
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Non si possono paragonare le stesse cilindrate di un motore a ciclo wankel Con quelle di un motore normale!! I due motori lavorano con principi diversi...
    Quello che scrivi è tecnicamente e fisicamente inesatto. Il motore Wankel 4 tempi a benzina segue un normalissimo ciclo termodinamico "otto" così come tutti i motori alternativi 4 tempi a benzina, per cui le cilindrate sono assolutamente confrontabili.
    Il fatto che potrebbe essere anche turbo, ovvero è sovrapposto ad un altro ciclo termodinamico con turbina mossa da gas di scarico e compressore calettato su quest'ultima, è anche questo irrilevante ai fini del confronto con motore alternativo anch'esso dotato di turbocompressore a gas di scarico.
    Diciamo che la domanda fondamentale che ci si pone è la seguente: perchè nel generare lavoro non si elimina la trasformazione di un moto alternativo in circolare? Il motore Wankel fa questo: non esiste il moto alternativo costituito dal classico stantuffo + biella+manovella.
    Ultima modifica di france56; 08/09/2013 alle 13:16

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
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    Credo che col wankel le vibrazioni del motore siano pressoché inesistenti, giusto?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #18
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Quello che scrivi è tecnicamente e fisicamente inesatto. Il motore Wankel 4 tempi a benzina segue un normalissimo ciclo termodinamico "otto" così come tutti i motori alternativi 4 tempi a benzina, per cui le cilindrate sono assolutamente confrontabili.
    Il fatto che sia turbo, ovvero è sovrapposto ad un altro ciclo termodinamico con turbina mossa da gas di scarico e compressore calettato su quest'ultima, è anche questo irrilevante ai fini del confronto con motore alternativo anch'esso dotato di turbocompressore a gas di scarico.
    Diciamo che la domanda fondamentale che ci si pone è la seguente: perchè nel generare lavoro non si elimina la trasformazione di un moto alternativo in circolare? Il motore Wankel fa questo: non esiste il moto alternativo costituito dal classico stantuffo + biella+manovella.
    Un beato cazzo!!! A parità di cilindrata il motore wankel avrà sempre molta più potenza e coppia con però consumi enormi dovuti all'incompleta combustione! ! Quindi è puramente teorico il paragone tra le cilindrate... Che ripeto, fatto solo per questo parametro, è assurdo!! La prova è che, nelle corse, si è sempre ricorsi a dei calcoli e dei coeff. Per ottenere una similitudine tra i due motori!!!per intenderci... A parità di consumi le prestaxioni tra i die motori sono pressochèequivalenti ed il wankel inquina molto di più...
    La domanda fondamentale é... A che cazzo serve un motore con potenza specifica superiore ma che consuma come
    un lavandino?? Ad un cazxo... Ed infatti è stato abbandonato!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 08/09/2013 alle 12:01

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di albizo74
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Quoto...ma soprattutto perchè è TURBO!!!
    No, non lo e'. La RX7 aveva un motore sovralimentato, infatti costava un botto.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di france56
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    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Un beato cazzo!!! A parità di cilindrata il motore wankel avrà sempre molta più potenza e coppia con però consumi enormi dovuti all'incompleta combustione! ! Quindi è puramente teorico il paragone tra le cilindrate... Che ripeto, fatto solo per questo parametro, è assurdo!! La prova è che, nelle corse, si è sempre ricorsi a dei calcoli e dei coeff. Per ottenere una similitudine tra i due motori!!!per intenderci... A parità di consumi le prestaxioni tra i die motori sono pressochèequivalenti ed il wankel inquina molto di più...
    La domanda fondamentale é... A che cazzo serve un motore con potenza specifica superiore ma che consuma come
    un lavandino?? Ad un cazxo... Ed infatti è stato abbandonato!
    Stai mischiando le banane con le patate .... comunque informati meglio anche perchè sei alquanto superficiale.

    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Credo che col wankel le vibrazioni del motore siano pressoché inesistenti, giusto?
    Vibrazioni molto ridotte rispetto ai motori alternativi, proprio per la sua architettura

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