Originariamente Scritto da
Lex987
Inaspettatamente (infatti sono un po' caduto dal pero), un ragazzo che conosco mi ha fatto una super offerta per la mia street.
E' una N immatricolata a inizio 2009, pochissimi km e un botto di accessori, dagli scarichi, al puntale, a mono e sospensioni, cupolino, terminali, manubrio, tanta roba.
Il fatto è che mi darebbe proprio "tanto", perchè è vero che la moto ha fatto poca strada, ma gli anni ci sono e tra occhibrutti e quella di quest'anno, oltre la R, sono usciti altri 2-3 modelli dopo la mia.
A lui questo "non interessa", perchè la moto gli piace così com'è (e non me l'ha mai nascosto) e sarebbe sicuro di cosa compra e da chi lo compra.
Lungi da me l'idea di cambiare moto, ma l'occasione fa l'uomo ladro e così ho iniziato a pensare, nel caso decidessi di cambiarla, su cosa potrei orientarmi.
Gira che ti rigira, il cerchio si sarebbe "chiuso" intorno a 2 moto, molto diverse tra loro, che hanno entrambe i propri vantaggi e svantaggi:
Bmw F800Gt: quando presi la mia la R era l'unica altra alternativa che avevo valutato, questa aggiunge una semicarena (adoro le semicarenate...), più protezione, la possibilità di montare un baule per i giri in coppia (le valige mai...) con un motore che sicuramente non è quello della street, ma che in fin dei conti va e basta ovunque.
di contro è sicuramente più pesante, meno ignorante e meno intrigante della street. una scelta "di testa".
Mv Brutale800: sicuramente non prenderei un 1000. non me lo godrei e se resto su una naked "pura" preferisco avere 20cv in meno che 30kg in più... nulla vieta, comunque, di pensare a questa (la streetfighter è decisamente fuori budget e richiede un impegno diverso). la trovo bellissima, la zavorrina non sta in poltrona, ma non ha più i terminali sotto il sedere(nemmeno io...) e guadagno in motore un po' ovunque.
la destinazione d'uso fa si che con Bmw si andrebbe sicuramente meglio, ma Mv non sarebbe una scelta di sacrificio, nel senso che affronto, anche in coppia, sempre distanze percorribili anche con quella e quando si gira i caschi si possono portare a mano.
quindi...
qualcuno le ha provate???
BMW è un modello nuovo, anche se di fatto riprende la R, mentre Mv è uscita già da un po', ma si legge in giro di qualche problema.
Eventualmente, se decidessi di cambiarla, potrei pure fare 1 altro mesetto con la street e aspettare la prossima primavera per la nuova, più che per attendere modelli diversi per dare possibilità di correggere errori di gioventù, ma una volta venduta la street... è venduta!
partendo dal PRESUPPOSTO che si va a vederle/toccarle/salirci entrambe...
pareri? prove? consigli?