Hai proprio ragione,siamo proprio noi i responsabili,se questi sono pedofili...
Hai proprio ragione,siamo proprio noi i responsabili,se questi sono pedofili...
TCP Rider Senior
Non devi sentirti per forza preso in causa, sto parlando di un'idea e di un pensiero piuttosto generale, soprattutto in temi come questi. Quando parlavo di sharia rispondevo anche ad altri.
Gia' in Italia siamo molto tolleranti ( e' una battuta ), aggiungici i giornali che con queste notizie ci marciano per giorni, la frittata e' gia' bella che pronta.
Se per una cultura differente dalla nostra sposare una ragazzina di 8 anni e' una prassi comune, ci si dovrebbe indignare SEMPRE, non solo quando ci lascia le penne sta figliola.
Qui si parla di una questione CULTURALE oltre che di violenza.
Perche' nessuno si sogna di fare una bella petizione contro tutto cio' ? Forse perche', nonostante tutto, anche noi occidentali senza macchia abbiamo le nostre belle gatte da pelare.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Bene...dico che per ridurre le differenze colturali allora noi potremmo fare un piccolo passo in avanti avvicinandosi ad altre culture, accettando alcune delle loro leggi... proporrei il taglio delle mani in luoghi pubblici, proibirei di vendere alcolici ai fratelli mussulmani (rispettando così il corano), inviterei tutti i motociclisti ad entrare nelle moschee con il passamontagna ed il casco in testa...
Non capisco questo estremismo nel seguire alla lettera la legge islamica.
Ho vissuto x 3 anni in Kuwait e pur essendoci la religione islamica , non sono così antiquati come mentalità.
Se rubi, ti tagliavano una mano.
Se uccidi ti tagliavano la testa.
Non sarebbe male adottare queste soluzioni anche da noi.almeno x gli omicidi volontari.
Ma comunque nn davano le bambine in sposa!!!
La libertà e la democrazia vengono dal basso....non cadono con le bombe
la libertà e la democrazia vengono dai LIBRI: solo una rivoluzione culturale può "liberare" dai vecchi retaggi culturali e religiosi.
Ho sentito troppo a lungo parlare su questo 3d di pedofilia... Ma qui il problema non è affatto la pedofilia. Pedofilo è chi - in un contesto sociale e sessuale "adulto" - è invece attratto dai bambini. Si tratta di una DEVIANZA, non della normalità; se invece un determinato atto è tollerato dalla collettività in cui si svolge si tratta di un atto assolutamente normale. Tanto per capirci, nell'antica Grecia (la culla dell'attuale civiltà occidentale) era normale per un uomo accoppiarsi con una donna o con un "kouros" (ragazzino), semplicemente perchè finchè un bambino non era diventato uomo, era sessualmente equiparato a una donna (potete trarre riscontro di questo anche dall'iconografia, laddove l'uomo era rappresentato sempre con la pelle scura, mentre donne e ragazzini avevano un'identico colorito pallido). Quindi un uomo che consumava il coito con un ragazzino, non era nè omosessuale, nè pedofilo, semplicemente perchè la società di cui faceva parte vedeva tutto questo come normalità. Siamo NOI, che secondo i NOSTRI riferimenti culturali OGGI parliamo di omosessualità o di pedofilia, perchè così verrebbero visti tali atti nel NOSTRO sistema culturale.
Detto questo, il problema vero (e uso la parola "problema" conscio di attingere tali "valori" dal mio bagaglio culturale di uomo occidentale) in questo caso non è la pedofilia, ma il ruolo della donna in alcune società vetero-islamiche, che vedono la donna come oggetto, come mera proprietà dell'uomo. Non a caso queste donne/cose vengono vendute in cambio di altrettanti beni materiali. E se una COSA (ho usato apposta questo termine) mi appartiene, ne posso fare quello che voglio indipendentemente dalla sua età. Pensate solo che tutti gli studiosi di esegesi e gli storici sono tutti concordi con il fatto che perfino i famosi "nostri" 10 comandamenti equiparassero in origine il fatto di non desiderare la "cosa" o la "donna" appartenente ad altri (maschi, of course)... Con questo non voglio dire che giustifico l'essere che ha ucciso quella povera bambina, ci mancherebbe... Io NON POSSO, in quanto la MIA cultura me lo impedisce: mi può far spiegare alcuni comportamenti atavici (come anche l'infibulazione) ma non potrà MAI farmeli comprendere nè giustificare. Ragazzi, io ho due figlie (10 e 3 anni), e quando ho saputo di questa notizia ho pianto. Ma piango (moralmente) anche quando sento commenti NAZISTI tipo "sterminiamoli tutti" o "non hanno diritto di respirare" eccetera... Questo no. La civiltà (quella che noi consideriamo tale, che poi bisogna davvero vedere quanto realmente sia migliore...) va esportata con la cultura. Perchè solo la cultura porta emancipazione. E l'emancipazione (che è già libertà) porta i sacrosanti diritti.