sarebbe anche bello ricordarsi che se noi stiamo discretamente bene e possiamo permetterci di mettere la benzina nelle nostre motorette e solo perché in altri paesi per colpa di questa maledetta benzina si fanno guerre e milioni di bambini muoiono ..... se alcune popolazioni sono cosidette sottosviluppate è solo perché a noi fa comodo tenerle tali ..... poi però quando non si comportano come noi crediamo sia giusto ci indignamo, io questa la chiamo ipocrisia
io non ho mai sfruttato nessuno indipendentemente da cio che indosso o uso; non ho dipendenti in nero o sottopagati, ho sempre pagato quello che dovevo e l'ho sempre pagato quello che mi hanno chiesto, spesso pago (come moltissimi di noi) anche x chi non paga ; pertanto se devi puntare il dito contro qualcuno puntalo su chi realmente trae profitto sulla pelle di questa gente. Ma se non ne sei capace, xché o ti conviene o sei direttamente coinvolto, non cercare di farlo pesare agli altri. Quel giochno qua mi sembra di conoscerlo, si chiama "scaricabariie”, in pratica si scarica la responsabilita` di pochi sulle spalle di tutti facendoli sentire in colpa ed in dovere di pagare x le porcate altrui, mentre questi ultimi (i veri ipocriti) continuano a fare affari d'oro. Gli antichi Romani dicevano "pecunia non olet” , x i soldi si é sempre fatto di tutto e continuera ad essere cosi, viviamo in un mondo imperfetto, ma si puo migliorare, x questo io continuo ad idignarmi, anche quando le porcate le fanno in casa nostra.
dan64
Di sicuro bisognerebbe guardare alle altre culture con la piena consapevolezza degli errori della nostra... visto che pochi giorni fa nella civilissima Italia, due esseri che definire animali è inoppurtuno, perchè nessun animale si comporta in quel modo, ha reso cieco e sordo un bambino a forza di botte...
Detto questo, il fatto in questione rimane abominevole...