Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema picco accelerazione in rilascio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di StreetFighter
    Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09

problema picco accelerazione in rilascio

Ciao a tutti,
    Ho una Day 06 a cui ho tolto il catalizzatore, messo un tor, filtro bmc race e rapidbike easy, mappa arrow completo. Ho un problema in rilascio, ovvero in discesa di giri dal massimo regime, quando sta arrivando a 2000-3000 giri, a gas chiuso accelera da sola dando un colpetto di gas come se facessi una sgasata da doppietta o si impuntasse. Piú bassa la marcia e piú si nota. Qualche idea?
    Escludo la rapid perché anche senza lo fa, l'unico difetto che aggiunge la centralina é di sentire che ricerca più volte il minimo.
    Grazie per la collaborazione :-)

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    non sarà sempre il motorino del minimo che rompe le scatole...?
    si potrebbe provare a caricare la mappa disattivando la regolazione del minimo da tuneecu (e staccare fisicamente il connettore, anche se in teoria non serve) e scartare del tutto quella strada... a moto calda, così anche se non hai il minimo manuale non ha problemi a partire

Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    non sarà sempre il motorino del minimo che rompe le scatole...?
    si potrebbe provare a caricare la mappa disattivando la regolazione del minimo da tuneecu (e staccare fisicamente il connettore, anche se in teoria non serve) e scartare del tutto quella strada... a moto calda, così anche se non hai il minimo manuale non ha problemi a partire
    il motorino del minimo provo a sottoporlo al mio meccanico per una verifica... aggiungo che girando solo in pista e più o meno con lo stesso ritmo, mi accade praticamente sempre nello stesso punto sia che la faccia in seconda che di terza...(mi verrebbe da fare la curva in seconda ma se riesco ad arrivare di terza lo sento meno)

Grazie

TCP Rider L'avatar di area82030_lb
    Moto
    daytona 675
    Sambda e SAI sono attive o hai già provveduto ad eliminarle?
    Se ti interessa io ho sia i kit eliminazione che un motorine del minimo!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da area82030_lb Visualizza Messaggio
    Sambda e SAI sono attive o hai già provveduto ad eliminarle?
    Se ti interessa io ho sia i kit eliminazione che un motorine del minimo!
    Ciao, magari postami una foto e i dettagli in pm, la lambda è "ingannata" dalla rapid easy ma è collegata, il sai avevamo provato a fare delle piastrine ma faceva molto rumore e mi aveva dato un problema simile anche quando la usavo per strada, ma molto più evidente, quindi l'ho lasciato.

Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da StreetFighter Visualizza Messaggio
    Ciao, magari postami una foto e i dettagli in pm, la lambda è "ingannata" dalla rapid easy ma è collegata, il sai avevamo provato a fare delle piastrine ma faceva molto rumore e mi aveva dato un problema simile anche quando la usavo per strada, ma molto più evidente, quindi l'ho lasciato.
    rumore...? intendi che poi scoppiava molto in rilascio, o rumore di motore?
    anche la lambda comunque si può disattivare da tuneecu e rimuovere del tutto

Moto
    rumore...? intendi che poi scoppiava molto in rilascio, o rumore di motore?
    anche la lambda comunque si può disattivare da tuneecu e rimuovere del tutto
    faceva un ticchettio che si sentiva molto dall'airbox come se qualcosa picchiettasse sui tappi (artigianali per altro)

Moto
    Daytona675 '10
    hmmmm...ma pensa... anch'io ho un ticchettio strano proveniente zona testa, le valvole sono a posto e la moto va benone...
    ho il kit tappi sai, e corperchietti artigianali...
    ma che picchi qualcosa lì è impossibile, che però togliendo il SAI si senta maggiormente il rumore delle valvole di scarico...?! alla fine è un foro che attravera tutta la testata e porta sopra le vavole, potrebbe aver senso...

Moto
    hmmmm...ma pensa... anch'io ho un ticchettio strano proveniente zona testa, le valvole sono a posto e la moto va benone...
    ho il kit tappi sai, e corperchietti artigianali...
    ma che picchi qualcosa lì è impossibile, che però togliendo il SAI si senta maggiormente il rumore delle valvole di scarico...?! alla fine è un foro che attravera tutta la testata e porta sopra le vavole, potrebbe aver senso...
    picchiare meccenicamente credo nulla, ma che magari ci sia una pressione dovuta ai gas o alla combustione e sia in qualche modo pulsante, si...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    la rapid bike è mappata o ti serve solo per la gestione elettronica del cambio?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •