Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ue: Motociclisti contro controlli tecnici

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.

Ue: Motociclisti contro controlli tecnici

Ue: Motociclisti contro controlli tecnici

Direttiva entra in fase finale discussione lunedì

(ANSA) - BRUXELLES, 14 SET - Alcune centinaia di motociclisti manifestano davanti alle sedi delle istituzioni Ue, nel quartiere europeo, a Bruxelles, in segno di protesta contro una direttiva che prevede un controllo tecnico annuale obbligatorio per le due ruote. La normativa, una volta approvata, dovrebbe entrare in vigore dal 2016. L'iniziativa è promossa dalla Federazione belga dei motociclisti arrabbiati (Fbmc).
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    É una cosa normalissima da noi, primo controllo tecnico all'immatricolazione il secondo dopo 3 anni e mezzo e successivamente ogni anno....
    in italia poi le revisioni sono fatte in maniera particolare, basta vede che mezzi girano..

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Non capisco in termini di sicurezza (perché di questo dovremmo parlare), cosa sposta un controllo ad uno o due anni.

Soldi... Altro che sicurezza....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Non capisco in termini di sicurezza (perché di questo dovremmo parlare), cosa sposta un controllo ad uno o due anni.

proprio così.
    Naturalmente l'italia sarà la prima ad aderire

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Qua da noi non ci sarebbe bisogno di quest'ultima legge che stanno facendo in Europa relativa ai controlli tecnici, tanto da noi quando si presenta la moto in mctc per una piccola modifica strutturale della motocicletta è molto difficile che passi, per cui potrebbero lasciare le revisioni sempre a due anni, ma sicuro c'è che i nostri governanti saranno lì pronti a recepirla senza indugio e vai con il tango ci toccherà pagare quest'altro balzello.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
    Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

quoto...poi per la sicurezza la facessero a spese dello stato ......poi in nome della sicurezza perchè non mettono a posto le strade ....in nome della sicurezza mettessero i guard rail a norma!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Protestare per 60 eruo all'anno,invece che ogni 2 anni? Ammazza che morti di fame......
    Se se ne fa una questione di priencipio son d'accordo,ma per il resto sono una cena fuori in meno all'anno....
    ....cena all'anno? qua fra poco per mantenere una moto a pane ed acqua .....si che poi ne vendono tante di moto!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da S1m0ne75 Visualizza Messaggio
    quoto...poi per la sicurezza la facessero a spese dello stato ......poi in nome della sicurezza perchè non mettono a posto le strade ....in nome della sicurezza mettessero i guard rail a norma!

....cena all'anno? qua fra poco per mantenere una moto a pane ed acqua .....si che poi ne vendono tante di moto!
    Ne vendono poche di moto per via della crisi,non certo per ste minchiate;la moto è un lusso ,non una necessità.
    Si può discuter sull'utilità di tale revisione,quando in italia ci son posti dove porti il libretto e via....per la spesa,incide molto di più il costo della benza.
    Se la moto comincerà ad incidere troppo sul budget familiare,la metto in vendita,non muore nessuno (sano di mente...).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In linea teorica è vero ciò che dici.. è un po' come quando la gente esultò perché venne eliminato l'ICI e sembrava avessero tolto una tassa enorme.. o quando ci si lamenta per il bollo moto..
    Il tutto se preso singolarmente.. perché come vedi te ne ho già elencati 3 così al volo e a forza di piccole tasse "da morti di fame" inizi a fare delle sommette importanti.. e come ben sai, il tutto è in combinazione al fatto che più avanti si va e meno soldi girano..
    Siamo uno dei Paesi in cui la pressione fiscale è più alta..

Infine, dal punto di vista pratico, è una presa in giro.. la revisione non esiste, chi la fa davvero?
    La mia moto l'ho portata con dei terminali LeoVince con più di 50mila km di usura.. impossibile che a db ed emissioni siano ancora dentro i parametri.. eppure, passato senza alcun problema.. ora mi devono prendere in giro una volta all'anno?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •