Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: CAVALLETTO CENTRALE

TCP Rider L'avatar di Derek

CAVALLETTO CENTRALE

Il cavalletto centrale lo usate?

Io vi dirò che non ho mai avuto una moto con il cavalletto centrale, ma con la tigrotta, che è alta e spesso carica, ne sento un po' la mancanza.
    Può essere fastidiodo e/o pericoloso in marcia (in piega intendo)?
    Costi?
    Avete qualche foto del dettaglio?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    .
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Lo uso solo in inverno quand' metto la moto sotto la copertina x la pausa invernale....da aprile a ottobre non lo uso mai....

TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    Lo uso solo in inverno quand' metto la moto sotto la copertina x la pausa invernale....da aprile a ottobre non lo uso mai....
    Neanche per pulire e/o ingrassare la catena?

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    lo uso per le manutenzioni varie
    ovviamente quando la moto è in un parcheggio non stabile e su fondo morbido

in garage quando devo lasciare la moto ferma per più di 5\6 giorni
    io ho quello della swmotech...ed è abbastanza faticoso tirare su la moto

in piega non ho problemi...anche perché io il tiger lo uso con calma per strada...

in fuoristrada lo lego con un elastico al telaio in modo che non sbatta
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    L'utilizzo è ovviamente discrezionale, nel mio caso sempre sul centrale quando dorme la notte, ma anche quando la parcheggio fuori dal lavoro. Insomma spessissimo.
    Per lavarla, per controllare le gomme, per ingrassare la catena ecc...

Il centrale non tocca in piega, arrivi prima alle pedaline che sull'XC sono già più alte..., quindi vai tranquillo.

Un paio d'immagini della mia sul centrale
    3.jpg3bis.jpg
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Derek
    Grazie, allora mi fido e inizio a cercarne uno.
    A proposito, quanto costa? Usati si trovano secondo voi?

Lo uso ogni giorno. È indispensabile a Trieste con la bora. Utile anche per ingrassare la catena ed evitare che qualche fenomeno uscendo dal parcheggio con lo scooter ti righi il serbatoio con la leva del freno

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao, io come tanti altri, ho montato il cavalletto centrale dell sw-motech pagato 169.95 Euro.
    Cominciamo con i pregi, il primo che ovviamente mi viene in mente è il prezzo, 50 euro in meno dell'originale (alla Triumph me lo davano per 220 Euro montaggio escluso ovviamente.
    Sicuramente più facile da montare rispetto all'originale (ci sono meno pezzi da installare).
    In piega non tocca praticamente mai, poichè ha la leva di fulcro è più corta rispetto all'originale.
    Passiamo ora ai difetti, se così li possiamo definire.
    Non ha la staffa di fine corsa e così quando tiri giù la moto arriva una bella botta al dente di ritegno che si trova dietro la pedana di destra, a lungo andare chissà cosa succederà, sicuramente si rovina il telaio, inoltre quando prendi le buche, oltre alla catena che sbatte, ci si mette anche il cavalletto.
    Avendo la leva di fulcro più corta, tirare su la moto diventa più faticoso, anzi direi che se non affini la tecnica di sollevamento, la moto sul cavalletto non ce la metti proprio (io per esempio devvo afferrare la staffa della pedana passeggero con entrambe le mani, fare leva con il piede sul cavalletto e tirare con forza).
    Infine, rispetto all'originale, in posizione di riposo, risulta un pochino più basso, il che significa che in off-road potrebbe darti qualche fastidio.
    Concludendo, potendo tornare indietro, per soli 50 Euro di differenza comprerei l'orinale.
    Saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •