Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: SCM Racing - pedane x Daytona 675

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

Thumbs down SCM Racing - pedane x Daytona 675

Eh si, dopo un bel po di km e prima di dare giudizi affrettati posso dare la mia personale sentenza:

pollice verso.

viene fornito un kit Street/Daytona (intendo il modello 2007) che dovrebbe essere plug & play, invece già così non è....

la barra filettata è troppo lunga e va aggiustata, inoltre per il Daytona 675 è possibile montarle solo in modalità cambio rovesciato.

al di là di queste diciamo "inezie" in 40.000 km di uso, mi sono partiti ben 3 perni motore, ossia quello che passa da parte a parte del telaio in basso e su cui sul lato di sx è attaccato il leveraggio del cambio.

1 volta si è spezzato il perno motore lato cambio.... per fortuna andavo piano e mi sono fermato, trovando penzoloni tutto il leveraggio, 2 volte si è spezzato dall'altro lato, quello libero.

inoltre il terzo perno non era nemmeno più uno triumph ma una barra filettata ad hoc.....

Fabio De Petrillo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Dai la colpa alle pedane quindi? Se ho capito bene. Rompere 3 perni motore non è normale (ma già romperne 1 non dovrebbe esserlo, anche se 1 lo possiamo abbuonare per sfiga)
    Migliorarsi, sempre

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Dai la colpa alle pedane quindi? Se ho capito bene. Rompere 3 perni motore non è normale (ma già romperne 1 non dovrebbe esserlo, anche se 1 lo possiamo abbuonare per sfiga)
    si, il dubbio c'era ora con 3 perni non è un caso....

il leveraggio posto sul perno lo fa lavorare male e facendo molti km.... puff dai e dai....

ripescando dalla discussione sui problemi di montaggio

qui su street per mostrare il punto di attacco del leveraggio, praticamente si gira il perno motore e ci si avvita il meccanismo del cambio.

a me è saltato una volta lato cambio e 2 volte dall'altro lato....

Peccato perchè in sè la pedana è ben fatta.
    Ultima modifica di D74; 14/09/2013 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Ma dal lato freno posteriore com'è fatta la pedana? non capisco perchè ti si sia rotta anche dal lato freno.

Moto
    se vedi il leveraggio lato cambio è agganciato sul perno che sbuca dall'altro lato dove viene bloccato da un dado

di là non c'è nulla... si vede che lavorando sul cambio e con le vibrazioni si rompe.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    per me invece pollice su...

a parte la vicissitudine iniziale che abbiamo condiviso assieme .della mancanza di istruzioni per il montaggio e dell'asta troppo lunga che hanno sostituito poi...

tutto ok....mi piacciono...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Bannato
    Ho capito!
    ti si spezza per fatica a causa delle sollecitazioni, perche il perno non è dimensionato correttamente per le nuove (maggiori) sollecitazioni a cui è sottoposto con questa pedana, ci vorrebbe un'acciaio di diversa composizione più adeatto a questi tipi di carichi, triumph non ha colpe. perchè giustamente loro lo avranno dimensionato per l'uso originale che doveva svolgere, dovresti chiedere alla SCM se possono realizzarti un perno "rinforzato" anche se...la vedo dura spuntarla, se è solo un caso sporadico, (successo poche volte a pochi utenti) credo non ci metteranno le mani.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    Ho capito!
    ti si spezza per fatica a causa delle sollecitazioni, perche il perno non è dimensionato correttamente per le nuove (maggiori) sollecitazioni a cui è sottoposto con questa pedana, ci vorrebbe un'acciaio di diversa composizione più adeatto a questi tipi di carichi, triumph non ha colpe. perchè giustamente loro lo avranno dimensionato per l'uso originale che doveva svolgere, dovresti chiedere alla SCM se possono realizzarti un perno "rinforzato" anche se...la vedo dura spuntarla, se è solo un caso sporadico, (successo poche volte a pochi utenti) credo non ci metteranno le mani.
    esatto, anche se l'ultimo non era più un perno triumph ma uno tornito....... zio can che ci devo mettere? un perno in titanio? ahahahah

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    per me invece pollice su...

a parte la vicissitudine iniziale che abbiamo condiviso assieme .della mancanza di istruzioni per il montaggio e dell'asta troppo lunga che hanno sostituito poi...

tutto ok....mi piacciono...
    come pedane a me non spiacciono... sono solide e fanno bene il loro lavoro, ma 3 perni sono troppi
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    esatto, anche se l'ultimo non era più un perno triumph ma uno tornito....... zio can che ci devo mettere? un perno in titanio? ahahahah

come pedane a me non spiacciono... sono solide e fanno bene il loro lavoro, ma 3 perni sono troppi
    sto pensando se il nostro perno con le pedane è montato uguale...mi sembra ci fosse stata una rondella che non sapevamo da che parte mettere...

c'è da dire anche che tra la Street e la day...i piedi spingono sulle pedane con angolazione diversa.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    si la rondella c'è..... perchè sennò il fermo si muoveva e non aveva il giusto spessore, mi suggeriscono dalla regia che forse è l'errato serraggio nel centraggio del telaio / motore, all'interno del quale passa il perno incriminato.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •