Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Come Domare La Bestia 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fabione
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    197
    Anche per me è stato un pò "traumatico" il primo impatto con la Speed 1050, arrivavo prima da una Hornet 600 e per ultima da un Cbr 600 sport.
    La prima cosa che mi ha un pò allarmato è stata la coppia ai bassi regimi, bisogna andarci piano piano, specialmente in uscita di curva, la seconda il nervosismo del motore, se si è abituati alla fluidita di un 4 cilindri Honda il Triple può sembrare alquanto scorbutico.
    Poi col tempo ci si fa l'abitudine, forse un pò troppo, perchè Speed è fantastica da guidare è agile e leggera da buttare giù, passa dovunque...e farsi prendere la mano è facile

    f

  2. #2
    pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Fabione
    La prima cosa che mi ha un pò allarmato è stata la coppia ai bassi regimi, bisogna andarci piano piano, specialmente in uscita di curva, la seconda il nervosismo del motore, se si è abituati alla fluidita di un 4 cilindri Honda il Triple può sembrare alquanto scorbutico.
    una domanda (forse) più tecnica: passato il punto di corda, normalmente con il 4 cilindri apro dato che teoricamente la curva è ormai finita....
    dici di aspettare ad aprire il gas o di farlo molto più gradatamente rispetto ad un 4 il linea?

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Fabione
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da pipes
    una domanda (forse) più tecnica: passato il punto di corda, normalmente con il 4 cilindri apro dato che teoricamente la curva è ormai finita....
    dici di aspettare ad aprire il gas o di farlo molto più gradatamente rispetto ad un 4 il linea?

    di farlo come dici tu, molto più gradatamente, altrimenti avrebbe la tendenza a "scodare".

    f

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da maurizius77
    Ragazzi,

    qualche giorno fa ho scritto in questo forum parlandovi della mia indecisione nel comprare lo speed 1050 oppure una naked più tranquilla.

    Considerando che ho guidato solamente scooter e che sono in procinto di prendere la patente A, le mie perplessità erano più che fondate.

    Penso che questo fine settimana andrò alla Triumph per firmare il contratto. Magari sono un incosciente, ma quella maledetta moto mi fa impazzire! Quando ci sono salito sopra in Concessionaria ho provato delle emozioni fortissime.

    Veniamo a noi....premettendo che sono uno prudentissimo e con la testa sul collo (mio padre medico mi ha fatto il lavaggio del cervello sugli incidenti da moto sin da quando ero piccolo) CHIEDO A VOI GRANDI ESPERTI SMANETTONI I VOSTRI CONSIGLI su come guidare al meglio evitando errori banali nella guida di una bestiaccia come lo speed.

    In altre parole quando si porta una moto con tanti CV, quali sono le accortezze che bisogna seguire PER EVITARE DI CADERE o fare minchiate? QUALI GLI ERRORI PIU COMUNI?

    Alcuni amici mi dicono che se su una moto tranquilla sbagli marcia ti puoi salvare, ma sullo Speed sei morto! Altri mi dicono che essendo un neofita, sarò sempre teso sullo speed e che avrò difficoltà a gestirlo.

    Dite la vostra
    Nel vecchio forum c'era un amico che poneva lo stesso quesito. La mia risposta fu questa: io ho preferito andare subito al sodo e pinao piano imparare. Se no si rischia di andare troppo per gradi e per troppo tempo. Ovviamente do per scontato che uno in motro già ci sappaia andare!!! nel senso che non deve alzarsi una mattina senza aver mai guidato una moto e andara a comprarsi la Speed!!Ma se viene da una media e ha fatto esperienza...puàò andare bene..Ovviamente avere una moto con tanta coppia (più che cavalli) richiede attenzione nell'apri chiudi, in curva, sul bagnato ecc. La speed è inoltre abbastanza altina come sella rispetto alla media ed ha un baricentro bastardo...ma superato tutto questo, TOCCHERAI IL CIELO CON UN DITO. Fino adora andando per strada è difficile che la gente non si giri a guardarmi e a sentire la mia musica e poi do filio da torcere a moltissimi!ciao

  5. #5
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    straquoto tutti i ragazzi qui sopra... anche io sono nel tuo problema, solo che ho 22 anni e esperienza zero...
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Binho
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Catania
    Moto
    Speed Triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.
    Messaggi
    807
    più che scodare, quando il fondo è buona, ha la tendenza ad alleggerire l'anteriore e a sbacchettare... poi tutto dipende dalla velocità e dalla marcia inserita.
    Speed triple 1050 '05 & Vespa 50 special 4M '75.

  7. #7
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    chi di voi e daccordo con biru???
    nel dire che imparando con moto diverse , salendo in maniera graduale con la potenza si apprende di più?
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    bè ma se finisci il punto di corda..la moto è praticamente dritta perciò l'unica cosa come hanno detto gli altri e qualche scodata al max....per la moto secondo me l'unica attenzione che devi seguire è quella del polso..io ho provato la speed è come ciclistica è una bicicletta è facilissima da guidare anche per un neofita..ovvio che devi sapere che ha 130cv..ma l'erogazione e fluida e senza strappi...sii sempre modesto e vedrai che non te ne pentirai..io guido le moto da quando ho 7 anni ma ancora oggi non mi sento per niente un Pilota xke c'è sempre da imparare..e anche in pista troverai sempre qualcuno che ti infila..

  9. #9
    pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da pierc
    ..ovvio che devi sapere che ha 130cv..ma l'erogazione e fluida e senza strappi...sii sempre modesto e vedrai che non te ne pentirai..
    non è più influente la coppia nel caso di uscita di curva?
    avendo maggior "tiro" di molte altre moto, anche se non strappa, tira e potrebbe portare alla scodata di cui si parla qualche messaggio prima?

    tanto x aver conferma... le virgole nere sull'asfalto sono dovute alle scodate del posteriore? ... non potrebbero dipendere anche dalla "scarso attrito" tra gomma e asfalto dovuto a molti fattori? (gomma fredda, asflato viscido, brecciolino...)

    dai ragazzi istruiteci

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Napoli
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    Messaggi
    2,028
    Quoto, pierc

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. EX TRIUMPHISTA SENZA CAVALLO ADESSO DEVE DOMARE LA BESTIA
    Di Gio_triple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 23:00
  2. intrippato e la sua bestia
    Di orcablu nel forum 4 risate
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04/06/2010, 08:00
  3. la mia bestia bianca
    Di Gnolo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 12:55
  4. RC8- CHE BESTIA!
    Di crispeed80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/11/2007, 23:49
  5. la bella e la bestia
    Di petruzzo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •