quoto matteo e aggiungo del grasso al rame sul filetto.
quoto matteo e aggiungo del grasso al rame sul filetto.

Quoto ....infatti , questa è un'altra cosa da non sottovalutare...MAI!!!
@gpbotter
Quando si serra un bullone , si crea uno snervamento meccanico ...nel caso delle maniglie , visto che le viti sono in inox , la filettatura femmina in alluminio sarà quella che verrà per prima snervata.......quindi , deformata !!!
Per questo , con il tempo , gli agenti atmosferici e quant'altro , tende ad bloccarsi...............quindi , io ti consiglio di ripulire per bene la filettatura (ripassando il maschio ed sgrassando ) ..... poi , una puntina di loctite frenafiletti medio , sulla punta della vite ( inox) e tirale il giusto.
Se sono viti da M6 , stai intorno ai 12/18 Nm ..............se sono da M8 , da 20/25 Nm ............non di più!!!!!!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Sono andato a recuperare le manopole. Mi hanno dovuto inserire un helicoil (filetto riportato) in acciaio dopo aver forato con una punta da 8mm. Da quello che mi hanno detto, non sono riusciti a svitare le viti nemmeno con il cannello.
Meno male, il lavoro mi è costato 30€. L'altra alternativa sarebbe stato comprarle nuove: 176€ + IVA a manopola......
State attenti a dove inserite cosa........ Potrebbe costarvi caro...
Grazie ancora

Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater