Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Un saluto a tutti

Nuovo TCP Rider

Un saluto a tutti

Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum!!! Spero di essere presto uno di voi grazie all'acquisto di una bella tiger 1050 ma vorrei delle info su detta moto, qualcuno può postarmi dei post che parlano di questa moto? mi interessa sopratutto sapere se il posto x il passeggero è comodo come sembra o no. Di nuovo un saluto a tutti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Primo......

Benvenuto, Tonino. Aspetta un pò, tra poco arrivano quelli che ce l'hanno già.......

Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    benvenuto ieri, se puo' esserti utile ho fatto il primo breve giro con zav, e devo dire che la posizione e' comoda: la sella e' ben dimensionata le maniglie sono posizionate bene cosi' come le pedane lasciano le gambe rilassate. tieni presente che mia moglie e' 1,68cm. l'unico inconveniente e' la seduta alta che lascia esposta all'aria la testa del passeggero se il pilota non e' abbastanza alto, e una non fastidiosissima tendenza a scivolare in avanti nelle pinzate energiche. Per il resto grande moto la tiger bella da ferma e comoda ed efficace in movimento!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    benvenuto ieri, se puo' esserti utile ho fatto il primo breve giro con zav, e devo dire che la posizione e' comoda: la sella e' ben dimensionata le maniglie sono posizionate bene cosi' come le pedane lasciano le gambe rilassate. tieni presente che mia moglie e' 1,68cm. l'unico inconveniente e' la seduta alta che lascia esposta all'aria la testa del passeggero se il pilota non e' abbastanza alto, e una non fastidiosissima tendenza a scivolare in avanti nelle pinzate energiche. Per il resto grande moto la tiger bella da ferma e comoda ed efficace in movimento!
    Grazie per la risposta completa!!! Volevo chiederti, a te personalmente o seconosci qualche altro possessore di tiger, sostituendo il terminale con quello originale libero e adeguando la carburazione di conseguenza, i miglioramenti sono apprezzabili o no? scusa per la strana domanda (visto che ancora non ho la tiger ma già stò pensando alle varie modifiche da farsi), un saluto Tonino

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da tonino1981 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum!!! Spero di essere presto uno di voi grazie all'acquisto di una bella tiger 1050 ma vorrei delle info su detta moto, qualcuno può postarmi dei post che parlano di questa moto? mi interessa sopratutto sapere se il posto x il passeggero è comodo come sembra o no. Di nuovo un saluto a tutti!!!
    BENVENUTO

vogliamo fare qualche riflessione sulla tigre, ti accontento:

lati positivi, a parte l'estetica che è personale, motore divino, sembra che il cambio sia un opzional, sei in sesta e cerchi altre marce per quanta coppia ha e senza buchi.
    telaio ottimo, appena si muove è leggera e maneggevolissima, si inserisce in curva al sol pensiero.
    consumi nella norma

lati negativi, per altro tutti o quasi risolvibili

partendo dall'anteriore, parafango molto corto, quando piove ti inzozzi di brutto fino al tappo del serbatoio e le alette del radiatore dell'olio causa sassi rischiano parecchio, frenata ant assolutamente non gestibile, sostituiti i pistoncini con quelli rivestiti in teflon e sostituita pompa con una nissin radiale,ora ok,
    manubrio che vibra (un pò) sopra i 5000 giri, cupolino (ho già quello alto) che non protegge a sufficenza creando non pressione d'aria ma turbolenze sul casco molto fastidiose, borse e bauletto rigide originali carissime e dove non ci stà neanche un casco integrale, e per finire copricatena corto, codino e borse laterali tutte schizzate di grasso

per il momento l'unica cosa a cui non vedo soluzione è il parafango anteriore, bisognerebbe farselo rifare più lungo in vetroresina

p.s comunque andarci a spasso ti fa dimenticare tutto

ciaoooooooooo

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    benvenuto!! bella la tigre, comprala!! tutti i difetti (pochi) sono risolvibili ed è una gran moto!

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Citazione Originariamente Scritto da tonino1981 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta completa!!! Volevo chiederti, a te personalmente o seconosci qualche altro possessore di tiger, sostituendo il terminale con quello originale libero e adeguando la carburazione di conseguenza, i miglioramenti sono apprezzabili o no? scusa per la strana domanda (visto che ancora non ho la tiger ma già stò pensando alle varie modifiche da farsi), un saluto Tonino
    la tiger in configurazione scarico libero originale e centralina e' stata provata da superwheels con risultati eccellenti al banco: 10cv in + il 10% di coppia in + e consumi di carburante uguali se non inferiori alla versione "tappata" e, non trascurabile, un super-SOUND!!!

TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Moto
    Speed Triple 1050
    benvenuto in famiglia!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    ciao benvenuto
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Benvenuto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima