Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ESPERTI DI ELETTRONICA A MEEE!!

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050

ESPERTI DI ELETTRONICA A MEEE!!

Ciao a tutti, chiedo cortesemente un aiuto a chi sa di elettronica se ne intende.....dunque io posseggo una T120 del 71 e ho intenzione di montare un fanalino posteriore a LED, ma questa moto, come forse saprete, ha il positivo a massa....insomma io non so niente di elettronica ma di fatto non funziona come si deve, dovrebbe fare da luce posteriore e da stop ma non va....funziona o l'uno o l'altro.....ho provato di tutto.....bisogna aggiungere resistenze per varuiare luce o cosa?? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    più che un esperto di elettronica, se è una T120 del 71, direi che può bastare un elettricista
    Io purtroppo non ti posso aiutare perché al massimo so cambiare una lampadina in salotto, ma sicuramente qualcuno ora arriva in soccorso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Il led è un diodo che emette luce, e come tutti i diodi ha una polarità, al contrario delle comune lampadine che non ne hanno.
    Se nella tua moto il positivo è a massa dovrai collegare il positivo del diodo, in genere riconoscibile dall'elettrodo più lungo a massa e il negativo al filo.
    Dovresti avere due led nel fanalino, uno per la luce di posizione e un altro per lo stop.
    E' così?

TCP Rider L'avatar di Messpeed
    Moto
    speed 1050
    No, non ho due led, è una fila unica che dovrebbe fare poca luce come posizione e intensificarsi quando freno..ma io e altri abbiamo provato in tutte le maniere ma niente, non riconosce lo stop!!
    Forse è come ha detto mic, cioè ha una polarità, e siccome la moto ha tipo due masse e un filo che porta corrente (scusate ma sono proprio a digiuno di elettronica) non si intensifica nella frenata

Moto
    Allora prova ad inserire un diodo in parallelo tra i due fili che portano corrente, cioè i negativi, e prova a metterlo in un senso e nell'altro e vedi che succede.

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Scusa ma per me è un delitto mettere il LED in una moto del '71... se poi è iscritta a qualche registro di moto storiche ti possono pure fare problemi

Moto
    E comunque sono curioso di sapere come va a finire.
    Non avresti lo schema elettrico del fanalino?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •