lo sarebbero anche i gratta e vinci, i vari casinò online, i siti e posti dove si può scommettere, i lotto, il superenalotto...
tutte cose che da questo punto di vista creano dipendenza.
quello che rimane è sempre la variabile umana che dove possibile va aiutata, anche se una percentuale out of line ci sarà sempre.

Q8 tenendo presente anche che ............. ( la testata giornalistica non è una delle mie preferite ..... però .... in questo caso condivido )
http://www.direttanews.it/2013/08/30/italia-gioco-dazzardo-grava-sulle-casse-statali-perdita-di-2-miliardi/
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

no no rido rido. (ognuno ha le sue idee).
Le macchinette hanno avuto una impennata, ma li guardate i bar? Vi rendete conto che ogni angolo ci sono ste cazz di macchinette? Ho conosciuto personalmente professionisti distruggersi li vicino!! Quindi non le tollero. ed il discorso del payout è una stupidaggine, è fumo negli occhi, semplicemente perchè vinci 10 ma ne hai persi 30.
io quando avevo 13 anni nei bar giocavo ad outrun etc... adesso i 13enni giocano alle macchinette che hanno soppiantato qualsiasi forma di videogioco.
E' un fenomeno incontrollato. Stanno nascendo specializzazioni nella psicologia... fate vobis!

Mi sembra che i calcoli in base ai quali si affermi esserci una perdita x lo stato siano quantomeno fantasiosi..l
Ste macchinette c'erano anche prima, è questo il problema, non le ha introdotte lo stato. Le ha solo regolamentate facendo emergere tanto di quel nero che non abbiamo idea e togliendo soldi alla mala.
E con questo non voglio dire che sono pro-macchinette Ma non è che chiudendo le case chiuse si sia debellata la prostituzione...
Ultima modifica di Monacograu; 18/09/2013 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA

non ho detto che le ha introdotte lo stato, prima c'erano, ma in numero nettamente inferiore. Anzi forse ce n'erano 1/10 di quante ce ne sono adesso. Le ricordo benissimo nascoste solo nei "peggiori bar di caracas".
Adesso c'è stata una crescita spropositata! quindi per forza di cose i giocatori sono aumentati di numero. E se prima il giocatore di slot era ben descritto in determinati canoni, adesso come vediamo in questa vicenda di cronaca, va dal carabiniere in servizio da molti anni, al direttore di banca che preleva soldi dai conti correnti dei cittadini, al medico etc.
E' questo che sottolineavo con il mio intervento! E' un fatto gravissimo della nostra società!
Andrebbero controllate, limitare il numero delle sale slot, vietarle SERIAMENTE ai minori! Etc etc...
Io sono favorevole alle case chiuse. Anzi direi che sarebbe ora di riaprirle, ma vi immaginate case chiuse in ogni condominio? Sarebbe uno schifo totale.
Invece regolamentate, costruiti quartieri appositi etc.
(che poi il paragone conta poco... andare con le prostitute di sicuro non ti rincoglionisce come le slot)

Quando questi signori vengono scoperti sono sottoposti ai rigori della legge, e per precisare, per i rappresentati delle forze dell'ordine la pena è sempre maggiore a quella che viene inflitta ad un comune cittadino che commette lo stesso reato.
Comunque questo tizio è un a persona sprovveduta, avrebbe dovuto sapere che usando il bancomat si è foto-ripresi dalle telecamere di sicurezza dell'istituto di credito, in questo modo sono stati scoperti un mare di furboni e anche lui in mezzo al mazzo è stato inserito.
Come giustamete dice GAVEmarco perchè ci dobbiamo vergognare tutti quanti? Vedi l'Arma dei carabinieri è fatta di individui, ognuno è responsabilie delle sue azioni, nessuno dei colleghi lo ha incoraggiato a fare questa minchiata, quindi ora è lui che deve vergognarsi di quello che ha fatto, non certamente il resto dei circa 105 mila attualmente in servizio che si guadagnano lo stipendio con onestà, sacrificio, e onorando il paese non solo sul territorio nazionale, ma anche all'estero.
Ultima modifica di Venanzio; 18/09/2013 alle 09:37 Motivo: Unione Post Automatica
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html