Ciao a tutti,
a chi ha avuto occasione di tirare al massimo la Speed 2011, 12, 13 chiedo riscontro per sapere a voi quanto segna? La scorsa settimana ho lanciato la belva (su autostrada tedesca senza limiti di velocità) per vedere quanto segna il tachimetro a chiodo, ricordando la prova di Motociclismo che ha rilevato 245 km/h e considerando un pò di scarto mi aspettavo di sorpassare i 250..... ma, sorpresa sono rimasto fisso a 236 km/h per almeno 3 km.
la mia Speed ha 9.000 km, monto lo scarico singolo basso SC con dbk e la centralina Memjet ( +2 cv rispetto originale), l'aereodinamica è diversa dalla moto di serie per l'applicazione del visore in plexiglas sul cupolino e la borsa da sella.
mi pare strano che aereodinamicamente siano così penalizzanti borsino e cupolinio da scendere di 15 km/h ca' .
Dite la vostra, grazie.

) per vedere quanto segna il tachimetro a chiodo, ricordando la prova di Motociclismo che ha rilevato 245 km/h e considerando un pò di scarto mi aspettavo di sorpassare i 250..... ma, sorpresa sono rimasto fisso a 236 km/h per almeno 3 km.
per non parlare di abbigliamento svolazzante, piedi fuori dalle pedane, casco con le orecchie.....