Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Sella Speed Triple 2011 troppo bassa??

Nuovo TCP Rider

Sella Speed Triple 2011 troppo bassa??

Ciao a tutti utenti del Forum!!!
    Volevo una vostra opinione....
    Mi sono accostato al mondo triumph e più precisamente alla speed utilizzando per un giro occasionale la versione 2005 di un mio amico...
    ...sono letteralmente impazzito.
    Mi è piaciuto tutto di quella moto: estetica, carattere, motore e sopratutto la seduta.
    Quella seduta alta che ti dava l'impressione di dominare in tutto e per tutto la spinta rabbiosa del 3 cilindri faceva proprio al caso mio!
    Finalmente avevo trovato una moto che mi faceva sentire bene sia dal punto di vista della sensazione alla guida si esteticamente (considerato che sono alto 185 cm non mi faceva apparire come seduto sulla tazza del WC se qualcuno sa cosa intendo).
    Così mi decido....la compro!!!
    Nel frattempo esce il nuovo modell (2011) che se possibile mi piace più del primo quindi faccio tutto e me la porto a casa....
    ........ecco qui....sembrava tutto perfetto quando in mezzo ad un concerto bellissimo arriva la nota stonata.
    La sella...........hanno toccato la sella......
    Arriviamo a noi.
    Posto che la sella per la mia speed 2011 mi risulta troppo bassa, c'è qualcuno che saprebbe dirmi di quanto è stata maledettamente ribassata??
    In più avendo deciso di farla rialzare c'è qualcuno che ha già eseguito questo tipo di lavoro che potrebbe informarmi su come si stia trovando?!
    Scusate se sono stato prolisso ma avevo tempo da perdere....
    Attendo notizie!..Saluti!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    ciao gianluCT!

Scusami la risposta probabilmente alla cavolo ma quanti km c'hai fatto con la moto?
    Te lo chiedo perchè io sono 1 e 95 e mi ci trovo bene (poi dipende anche da come uno guida...)

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Mah, che io sappia quella della MY11 è 825 mm da terra... Mentre la sella della "vecchia" è a 815 mm
    Io sono 1,88 e ci sto veramente bene!

Nuovo TCP Rider
    Con la moto ci ho fatto 8000 km ed é sicuro che sulla versione 2011 la sella é stata ribassata...
    ma avete provato la vecchia speed? Quella con i fari tondi per intenderci...
    la posizione di guida é nettamente migliore!!

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da GianluCT Visualizza Messaggio
    Con la moto ci ho fatto 8000 km ed é sicuro che sulla versione 2011 la sella é stata ribassata...
    ma avete provato la vecchia speed? Quella con i fari tondi per intenderci...
    la posizione di guida é nettamente migliore!!
    Allora piu' che di altezza da terra (che secondo me rispetto alla media delle concorrenti è piuttosto altina) è la conformazione della stessa che ti mette a disagio.
    La prima volta che provai una demo ebbi la tua stessa sensazione , cioe' di un certo infossamento centrale, poi con l'uso tutto è col tempo risultato normale.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider
    Moto
    speed triple R 2012
    Forse quella del 2005, che hai provato, aveva subito qualche piccola modifica, e la sensazione che ti trasmetteva era quella di essere più alta. Io ho provato la tua sensazione passando dalla mia 2007 alla speed r, sono andato per una prova e ho trovato notevoli migliorie, l' unica cosa che mi ha lasciato qualche perplessità è stata la posizione di guida. Sulla mia sono abbastanza caricato sul davanti, la sensazione è quella di essere più in alto, quasi sopra la moto. Ho provato anche una 2007 standard che aveva una seduta più regolare. Provando la speed r ho avuto la sensazione di essere seduto più in basso, dentro la moto. Non dico che sia un difetto, anzi se è stata progettata così, sicuramente avrà i suoi benefici. Come diceva bessol con il tempo ci si abitua.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da paccospeed Visualizza Messaggio
    Forse quella del 2005, che hai provato, aveva subito qualche piccola modifica, e la sensazione che ti trasmetteva era quella di essere più alta. Io ho provato la tua sensazione passando dalla mia 2007 alla speed r, sono andato per una prova e ho trovato notevoli migliorie, l' unica cosa che mi ha lasciato qualche perplessità è stata la posizione di guida. Sulla mia sono abbastanza caricato sul davanti, la sensazione è quella di essere più in alto, quasi sopra la moto. Ho provato anche una 2007 standard che aveva una seduta più regolare. Provando la speed r ho avuto la sensazione di essere seduto più in basso, dentro la moto. Non dico che sia un difetto, anzi se è stata progettata così, sicuramente avrà i suoi benefici. Come diceva bessol con il tempo ci si abitua.
    No ragazzi..è ben più di una sensazione...sono stato apposta in conce e lui stesso non solo mi ha confermato che è stata di molto ribassata(dati dichiarati dalla casa in mano) ma mi ha pure preso per il culo sostenendo che era sin troppo evidente e si stupiva di come me ne fossi accorto solo ora...
    Cmq nel pomeriggio vado a ritirare la sella dal tappezziere, l'ho fatta alzare di 2,5 cm..se superate il metro e 80 vi consiglio di fare lo stesso...vedrete che differenza...

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Non per fare i pignoli ma le scehde tecniche ufficiali di Triumph dicono che:
    Speed ante 2011: altezza sella: 815 mm
    Speed post 2011: altezza sella 825 mm

Tecnicamente non è più bassa...Quindi è solo una sensazione probabilmente dettata da una diversa altezza delle pedane, per la forma del serbatoio a gobba o una diversa altezza del manubrio...

TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio

Tecnicamente non è più bassa...Quindi è solo una sensazione probabilmente dettata da una diversa altezza delle pedane, per la forma del serbatoio a gobba o una diversa altezza del manubrio...
    esatto...

TCP Rider L'avatar di speedBob
    Moto
    Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio

esatto!!! quotone.. io che sono alto una fava e una velina, sulla 11 sto meglio seduto solo per l'incasso sella/serbatoio, rispetto alla mia 05! sulla 05/10 stai con le gambe più aperte e la sella è più larga rispetto alla 011 che è più rastremata verso il serbatoio ed il serbatoio stesso ha "l'incasso" per le cosce

PS ma scusa, non l'avevi provata prima di comprarla? la posizione di guida ed il telaio è quello che cambia maggiormente questi ultimi modelli dai precedenti... ed è immediata la differenza di impostazione appena ci monti su

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •