Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Indicatore della velocità

TCP Rider L'avatar di Sinfo~Tommy
    Moto
    Tiger 800 ABS

Indicatore della velocità

dopo 2000 km quasi tutti mappati con google track ho notato una differenza rispetto all'indicatore della moto di 15-18 km/h della velocità; ho fatto anche qualche test con altre moto davanti a fare l'andatura e li le differenze sono minori ma la rilevazione meno precisa...

anche voi avete notato queste differenze?
    Citazione Originariamente Scritto da Albert Einstein Visualizza Messaggio
    La mente umana è come un paracadute, funziona solo se si apre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    La Tiger ha un computer di bordo che fa cagare. Basta come risposta anche per futuri quesiti?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    Non si potrebbe tarare la velocità tramite il Tuneecu?
    quando ho sostituito la corona sulla Speed (+2denti) per riportare la velocità ( e quindi credo i parametri del consumo) ad un dato più vicino alla realtà mi consigliavano di utilizzare il tuneecu ..
    se da originale segna un errore in eccesso del 10% rispetto alla rilevazione GPS si potrebbe interagire con la centralina modificando i parametri come se si montassero rapporti diversi..

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Boh, a me anche se segnasse 10km/h IN PIU' non darebbe fastidio anzi, sai quante multe risparmiate ?

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesbk Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe tarare la velocità tramite il Tuneecu?
    quando ho sostituito la corona sulla Speed (+2denti) per riportare la velocità ( e quindi credo i parametri del consumo) ad un dato più vicino alla realtà mi consigliavano di utilizzare il tuneecu ..
    se da originale segna un errore in eccesso del 10% rispetto alla rilevazione GPS si potrebbe interagire con la centralina modificando i parametri come se si montassero rapporti diversi..
    Si con TuneEcu lo puoi fare
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    ragazzi, io ho riscontrato che il tachimetro (così si chiama) della tiger è ottimista ma molto meno di altri...

per esempio confrontando col Garmin Montana mi pare che fossero 136 indicati per 130 effettivi, quindi diciamo un 5%

per darvi un metro di paragone col supertenerè siamo a 141 per 130...

ricordo che per legge i tachimetri devono indicare almeno il 3% più della velocità effettiva.

se poi avete cambiato la rapportatura finale allora è un altro discorso
    www.advtourer.com
    ONE WORLD, ENDLESS JOURNEY
    a

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da $info Visualizza Messaggio
    dopo 2000 km quasi tutti mappati con google track ho notato una differenza rispetto all'indicatore della moto di 15-18 km/h della velocità; ho fatto anche qualche test con altre moto davanti a fare l'andatura e li le differenze sono minori ma la rilevazione meno precisa...

anche voi avete notato queste differenze?
    Leggendo il tuo post mi è venuto lo spunto per far sistemare anche il mio, perché da quando ho messo il pignone da 17 ovviamente non è più giusto come sanno tutti (no abs). Ho telefonato al meccanico e ci proverà con tuneeco.. se tutto va bene domani vi dico com'è andata
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Leggendo il tuo post mi è venuto lo spunto per far sistemare anche il mio, perché da quando ho messo il pignone da 17 ovviamente non è più giusto come sanno tutti (no abs). Ho telefonato al meccanico e ci proverà con tuneeco.. se tutto va bene domani vi dico com'è andata
    Avevo guardato per sistemare la velocità con il pignone da 17 se non erro bisogna portare il parametro della velocità da 0 a 5, avevo postato tempo addietro se lo ritrovo te lo riposto

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    Avevo guardato per sistemare la velocità con il pignone da 17 se non erro bisogna portare il parametro della velocità da 0 a 5, avevo postato tempo addietro se lo ritrovo te lo riposto
    Magari, grazie 1000
    Così do il dato direttamente al mio meccanico...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Lo scarto del tachimetro è normale....non ho notato scarti cosi importanti

Lo scarto del tachimetro è normale....non ho mai notato variazioni cosi importanti
    Ultima modifica di marco72; 19/09/2013 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •