Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: speed triple del 2007 singhiozza a bassi regimi

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    non ti devi trovare d'accordo con quello che dico... è un dato di fatto..! per farla euro 3 hanno dovuto rimappare.. non a caso, hanno aumentato i 3cv(non 5) non per renderla più potente, ma proprio per sopperire alla al vuoto creotosi ai bassi... questa è la mia spiegazione... La spiegazione al banco invece è data dal fatto che : speed 2006, euro 2, 105nm di coppia a 5100giri.... speed 2007, euro3, sempre 105nm, ma a 7500giri.. a chiacchiere ne possiamo parlare all'infinito, ma questi sono i fatti... spessa coppia, stessa spinta, ma la 2007 devi portarla a 2500giri in più, che non sono pochi.. senza contare che uno, in genere sceglie la speed proprio per il tiro... se mi aumenti il punto di coppia, di certo non è una cosa positiva, ma è stato fatto solo ed esclusivamente per rientrare nella normativa euro3, altrimenti non l'avrebbero mai fatto.... quindi parliamo di un peggioramento "obbligato".. almeno sotto questo punto di vista... poi se parliamo del nuovo paracalore adottato nel 2007, allora ti dico anch'io che è bellissimo!! ma le prestazioni sono un'altra cosa....
    Ultima modifica di Manu's Triple; 23/09/2013 alle 10:54 Motivo: .
    " Signore, quando un giorno verrò al tuo cospetto, fa che la strada sia un misto stretto "

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Le Speed fanno quello che vogliono loro. La mia dei giorni è un burro e altri appena apro il gas me la sbatto sul naso...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Le Speed fanno quello che vogliono loro. La mia dei giorni è un burro e altri appena apro il gas me la sbatto sul naso...
    Quoto ogni motore e diverso...non credo che ma differenza 2006/2007 sia solo un parà calore

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio

quoto, sono moto che non rispettano il proprietario, anzi sembrerebbe che gli stia sul cazzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    .non credo che ma differenza 2006/2007 sia solo un parà calore
    Secondo me hai letto con poca attenzione...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    Secondo me hai letto con poca attenzione...
    Ai scritto riimappato centralina e parà calore.... O no!!!

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di Ange23
    Moto
    Speed Triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Manu's Triple Visualizza Messaggio
    non ti devi trovare d'accordo con quello che dico... è un dato di fatto..! per farla euro 3 hanno dovuto rimappare.. non a caso, hanno aumentato i 3cv(non 5) non per renderla più potente, ma proprio per sopperire alla al vuoto creotosi ai bassi... questa è la mia spiegazione... La spiegazione al banco invece è data dal fatto che : speed 2006, euro 2, 105nm di coppia a 5100giri.... speed 2007, euro3, sempre 105nm, ma a 7500giri.. a chiacchiere ne possiamo parlare all'infinito, ma questi sono i fatti... spessa coppia, stessa spinta, ma la 2007 devi portarla a 2500giri in più, che non sono pochi.. senza contare che uno, in genere sceglie la speed proprio per il tiro... se mi aumenti il punto di coppia, di certo non è una cosa positiva, ma è stato fatto solo ed esclusivamente per rientrare nella normativa euro3, altrimenti non l'avrebbero mai fatto.... quindi parliamo di un peggioramento "obbligato".. almeno sotto questo punto di vista... poi se parliamo del nuovo paracalore adottato nel 2007, allora ti dico anch'io che è bellissimo!! ma le prestazioni sono un'altra cosa....
    Vero! Tu hai una 2006?

Triple Inside
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Scusate ma così non stiamo aiutando il nostro amico che ha bisogno di risolvere il problema alla sua Speed.

Basta di litigare su Speed 2006/2007!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Ai scritto riimappato centralina e parà calore.... O no!!!
    Visto che ti limiti a dire:
    " SECONDO ME la 2007 è meglio", e " IO NON LA PENSO COSÌ " , io invece se ho un parere discordante sono abituato ad "argomentare" le mie motivazioni, quindi ora approfondisco l'argomento per dare modo anche a chi segue la discussione di capire le REALI differenze tra le due annate...

SPEED TRIPLE 2007: Centralina rimappata ( tra le righe, dovresti leggere " differenza nell'erogazione"...), da questa modifica ne derivano i 3cv in più, rispetto normativa euro3 e punto di coppia max aumentato di 2500giri.. Poi, ancora nuovi paracalore scarichi, nuovo paracalore catalizzatore, in fine nuova colorazione ( ma credo che sia irrilevante) roulette green...
    In sintesi la moto consuma di meno, e più dolce nell'erogazione ma tutto ciò a discapito del tiro ai bassi..
    Tradotto " va di meno per via della nuova omologazione"
    Ora se prendi due speed, una 2006 e una 2007 e metti uno scarico completo, con mappatura dedicata le due moto sono IDENTICHE E PRECISE!!!!
    Questo non lo dico io... E così è basta...

Tornando alla discussione, il problema Beppe78 possiamo ridurlo a 4 o 5 ipotesi, purtroppo però dovresi cominciare a lavorarci su e ad andare per esclusione.. Io inizierei a fare un autoadattamento della centralina, magari la moto carbura male!! Poi constatare che la catena non sia deformata, candele e pulizia corpi OBBLIGATORIA (operazione che andrebbe ripetuta almeno una volta all'anno perché purtroppo la speed lo porta un po' per difetto)..
    Considera però che se cambia la temperatura la centralina ci mette un po' ad adattarsi, quindi è normale che per i primi km è nervosa e scalcia..

Vai tranquillo che ne verrai a capo, su questo forum trovi tutto il materiale che serve per mettere in ordine la peggiore delle speed.... Garantito !!! ;-)
    Ultima modifica di Manu's Triple; 23/09/2013 alle 23:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ange23
    Moto
    Speed Triple 2009
    Comunque anche la mia lo fa, dopo che faccio una tiratina lo fa un po' me ma lo fa lo stesso....il concessionario mi ha detto che sono i corpi farfallati da pulire ma a mio avviso influiscono anche le candele come diceva manu...per di più il vecchio proprietario della mia la ha tenuta ferma l'ultimo anno e mezzo....in ogni modo in primavera farò fare candele e corpi e dopodiché vi farò sapere se era quello....tra l'altro dovrei anche prendere scarico con mappatura dedicata e filtro e dovrebbero aiutarmi ulteriormente a sistemare il "problema"....più che altro da molto fastidio quando ad esempio esci dalle curve a bassi regimi con un filo di gas....ma basta uscire più forte o con una marcia in più che non si sente più 😈

Triple Inside
    Lampsss

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •