non ti devi trovare d'accordo con quello che dico... è un dato di fatto..! per farla euro 3 hanno dovuto rimappare.. non a caso, hanno aumentato i 3cv(non 5) non per renderla più potente, ma proprio per sopperire alla al vuoto creotosi ai bassi... questa è la mia spiegazione... La spiegazione al banco invece è data dal fatto che : speed 2006, euro 2, 105nm di coppia a 5100giri.... speed 2007, euro3, sempre 105nm, ma a 7500giri.. a chiacchiere ne possiamo parlare all'infinito, ma questi sono i fatti... spessa coppia, stessa spinta, ma la 2007 devi portarla a 2500giri in più, che non sono pochi.. senza contare che uno, in genere sceglie la speed proprio per il tiro... se mi aumenti il punto di coppia, di certo non è una cosa positiva, ma è stato fatto solo ed esclusivamente per rientrare nella normativa euro3, altrimenti non l'avrebbero mai fatto.... quindi parliamo di un peggioramento "obbligato".. almeno sotto questo punto di vista... poi se parliamo del nuovo paracalore adottato nel 2007, allora ti dico anch'io che è bellissimo!! ma le prestazioni sono un'altra cosa....