Visto che ti limiti a dire:
" SECONDO ME la 2007 è meglio", e " IO NON LA PENSO COSÌ " , io invece se ho un parere discordante sono abituato ad "argomentare" le mie motivazioni, quindi ora approfondisco l'argomento per dare modo anche a chi segue la discussione di capire le REALI differenze tra le due annate...
SPEED TRIPLE 2007: Centralina rimappata ( tra le righe, dovresti leggere " differenza nell'erogazione"...), da questa modifica ne derivano i 3cv in più, rispetto normativa euro3 e punto di coppia max aumentato di 2500giri.. Poi, ancora nuovi paracalore scarichi, nuovo paracalore catalizzatore, in fine nuova colorazione ( ma credo che sia irrilevante) roulette green...
In sintesi la moto consuma di meno, e più dolce nell'erogazione ma tutto ciò a discapito del tiro ai bassi..
Tradotto " va di meno per via della nuova omologazione"
Ora se prendi due speed, una 2006 e una 2007 e metti uno scarico completo, con mappatura dedicata le due moto sono IDENTICHE E PRECISE!!!!
Questo non lo dico io... E così è basta...
Tornando alla discussione, il problema Beppe78 possiamo ridurlo a 4 o 5 ipotesi, purtroppo però dovresi cominciare a lavorarci su e ad andare per esclusione.. Io inizierei a fare un autoadattamento della centralina, magari la moto carbura male!! Poi constatare che la catena non sia deformata, candele e pulizia corpi OBBLIGATORIA (operazione che andrebbe ripetuta almeno una volta all'anno perché purtroppo la speed lo porta un po' per difetto)..
Considera però che se cambia la temperatura la centralina ci mette un po' ad adattarsi, quindi è normale che per i primi km è nervosa e scalcia..
Vai tranquillo che ne verrai a capo, su questo forum trovi tutto il materiale che serve per mettere in ordine la peggiore delle speed.... Garantito !!! ;-)








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