Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: ACCENSIONE BALLERINA

TCP Rider L'avatar di Bio 76
    E successo anche a me la settimana scorsa mentre mi trovavo in Val d'Isère, mi sono fermato un attimo e ho spento la moto, quando ho fatto per ripartire si accendeva solo dando gas e appena lasciavo si spegneva secca(nel senso che il minimo non esisteva propio, il contagiri andava a zero di colpo, senza neanche "balbettare"). Poi mi sono fermato per mangiare e successivamente la moto è partita regolarmente. Sia prima che dopo l'inconveniente ho spento e riacceso la moto molte volte senza problemi (anche sull'Iseran che è a 2770 m). Ho attribuito il problema al fatto di aver spento la moto con l'interruttore al manubrio e non con la chiave, e di non aver "atteso" il riallineamento dei corpi farfallati(ma potrebbe essere una boiata eh....). Ho fatto benzina in Italia al solito distributore, mai avuto problemi prima

2. # ADS
    Circuit advertisement

Me lo ha rifatto anche oggi, però questa volta era spenta da un pò; una volta sola, poi basta. Comunque non credo sia la benzina, è la centralina che per non so quale motivo sbarella e si comporta così. Unica cosa che accomuna le situazioni è l'odore "carico" dei fumi di scarico quando riparte

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    portala subito da un concessionario non si puo' rimanere con l'ansia parte o non parte.... magari per turismo lontano da casa.

TCP Rider
    Ho avuto lo stesso problema: moto ancora in rodaggio, dopo un bel giro in montagna mi fermo un attimo e spengo la moto. La riaccendo dopo due minuti, fa fatica a partire senza dare gas poi una volta accesa non tiene il minimo! Nessun problema invece in movimento. Mi rifermo dopo un po, spengo e riaccendo ed ecco li lo stesso problema. Inizio a preoccuparmi, mi fermo per mangiare e alla ripartenza sparito il problema che non si e' mai piu' ripresentato.
    Esposto il problema al conce, mi dice che non saprebbe dire perche' e' successo e mi dice di tenere la moto monitorata e nel caso di ritornare li per accertamenti....

Mi sa che i concessionari ne sanno meno di noi su questo inconveniente; comunque prima dello stop invernale devo fare un tagliando quindi vedremo che mi diranno

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi
    ho la tiger da marzo 2012.
    ho percorso sinora 35000 km. . .
    alla prima uscita, dopo il tagliando dei 10000 ad agosto 2012, stesso problema vostro. . . durante il tragitto mi sono fermato x telefonare, alla riaccensione la moto non voleva sentirne di mettere in moto. . . . .filo di gas., partita, chiudevo il gas e si spegneva di colpo. . .
    fatto reset centralina, sembrava fosse migliorata ma dopo poco daccapo.
    Ho portato la moto dal concessionario non so più quante volte (considerate che vivo ad Oristano a 100 km dalla concessionaria che sta a cagliari) ma nessuna soluzione, solo giovamento temporaneo.
    La mettevano a posto, la cura durava circa 3000 km ma poi il problema si ripresentava. . . .
    mi hanno sostituito la sonda della benzina nel serbatoio, non chiedetemi il motivo, poi il motorino passo passo con un sensore nella scatola filtro, ed infine a settembre 2013. . . .la centralina!!!!!!!!
    dopo 1700, si è ripresentato il problema della non tenuta del minimo!!!!!
    Ogni tanto stenta a partire a freddo, altre volte funziona benissimo tutto il giorno, altre volte ve bene finchè non la spegni la prima volta e poi riinizia il problema . .
    purtroppo la garanzia sta x scadere, la paura adesso è che riportandola dal concessionario la rimettano a posto e vista la stagione invernale non si riescano a fare suffiicenti km x valutare se l'eventuale riparazione abbia dato o meno esito positivo.
    Purtroppo ho dovuto dare tutto in mano ad un legale x chiedere la sostituzione della moto......
    Proprio oggi l'ho portata in una officina privata che è dotata di computer, così x scrupolo, il computer dava tutto ok ma guardando i singoli parametri hanno potuto riscontrare che il SENSORE MAP 1 non lavora. è fermo al massimo della scala di lavoro, mentre invece dovrebbe variare in funzione dell'uso della moto.
    A qualcuno di voi è mai stato diagnosticata una cosa del genere?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Il problema ame è sparito dopo pulizia corpi farfallati e sistemazione del minimo con TuneEcu... Per adesso tutto ok (sgraaaaaatt!!!)
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    A me dopo l'esperienza in Sardegna, non e' piu' capitato. Il meccanico ( non Triumph) mi ha detto che poteva essere benzina sporca. L' importante e' che non si ripeta.

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    A distanza di quasi 8 mesi la settimana scorsa in Croazia si e' ripetuto il problema che, se non davo un filo di gas, non partiva. Arrivato in Hotel dopo un po' ho provato e tutto ok. Per sicurezza fatto 15 minuti di autodiagnosi. Rientrato a casa senza problemi e anche oggi tutto ok. Boooh..il computer non segnala anomalie di conseguenza non si sa' dove intervenire. Spero sia stata benzina Croata sporca.

Nuovo TCP Rider
    Lo stesso problema l'ho patito io dopo appena 2.000 Km circa (la moto era nuova). Ho portato la moto all'assistenza ufficiale per ben tre volte, senza risolvere il problema che intanto mi angosciava non poco. Così ho portato la moto da un amico che ha un Team che gareggia nel CIV e in soli cinque minuti mi ha risolto il problema, accorgendosi che la miscela aria/benzina era troppo magra e arricchendo la miscela di benzina tramite un intervento sulla centralina (con la moto in garanzia!). Da quel giorno la mia Tigrotta non ha più perso un colpo al momento dell'accensione, ed ha acquistato pure più fluidità nell'elasticità di marcia. Forse consumerà pure un pelino più di prima, ma chi se ne frega. Da allora va che è una meraviglia

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •